Jump to content

Hackintosh Mojave


Natty
 Share

114 posts in this topic

Recommended Posts

6 minutes ago, gengik84 said:

io intendevo come hai creato l'installer nella usb

 

Ahh perdonami ma la prima mattinata mi rintontisce :D Fatto con terminale come da guida quindi metodo 2, poi fatto con clover, possono essere i driver che ho dimenticato che non fanno bootare ?

 

p.s. non sono riusciuto a trovare da nessuna parte ahci nel bios, la motherboard è quella nella firma: qualcuno l'ha mai trovato ?

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, gengik84 said:

la mobo non è UEFI, devi installare clover in legacy

Comunque non capisco... in qualche modo avrai/dovrai creare l'installer su usb

 

Quindi può' essere questo il problema ?

La USB l'ho fatta con il metodo 2 pero' seguendo la guida del terminale, non usando il programma che mi hai appena allegato (avevo voglia di smanettare un po' con il terminale, leggo che si puo' fare lo stesso anche con high sierra :) )

 

Andava fatto prima in Legacy o sono ancora in tempo ? Se la seconda, cosa dovrei fare ?

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, gengik84 said:

si ma il comando per Mojave non c'è...quindi come hai fatto senza usare quello?

hai scritto da te il corretto comando per Mojave?

se fosse così.. ok, va bene

Aspetta, io sto facendo high sierra ora, per provare ad installare poi Mojave prendendo i kexts, come mi è stato consigliato qui.

Anche il comando per high sierra non c'è, ma ho letto su internet che andava bene (consiglio per la guida, si potrebbe aggiungere per high sierra :) a me ha fatto tutto perfettamente nel terminale)

 

Ora sono bloccato a questa roba, come faccio a tornare al punto della scelta dei flag tra legacy e uefi, per mettere le flag di legacy ? Vado in "Installa Drivers" (penso) ? Se si cosa faccio ?

 

Aiuto ? Devo arrivare a Mojave ma mi sto perdendo già' in high sierra :rolleyes:

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, gengik84 said:

Ovvio... è create install media

è già integrato nell'applicativo C_I_M

Che tu abbia fatto correttamente ho dei dubbi...visto l'errore che hai riportato

Beh pero' il fatto che ho installato seguendo Uefi e non legacy potrebbe essere il problema, o no ? Rifaccio tutto da capo con C_I_M ? Dimmi ti seguo :) (non faccio l'hackintosh da 4 anni ho rimosso tutto :thumbsup_anim: )

Edited by Natty
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

si riparti da zero

ricrea la usb, poi installa clover in legacy

Almeno siamo più sicuri :)

Ho rifatto tutto da capo seguendo la guida, questa volta riesce a bootare clover dalla usb quindi scelgo tra gli hard disk la Usb appare la Mela e continua a riavviarsi su questa, non ho mai visto l'installer fino ad ora. Cosa puó essere ?IMG_1984.thumb.JPG.ed2702b8f975f55bf79ef1c787a1b5e8.JPG

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

aggiungi ahciportinjector.kext nella efi, lo trovi qui sul forum in download

 

Appena provato ma niente, stesso riavvio sulla mela.

 

Per aggiungere Kexts basta rimontare la EFI e buttarlo là nella cartella 10.13, vero ? Non vorrei dimenticare qualche passaggio. Se si cosa puó essere ?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...