Jump to content
253 posts in this topic

Recommended Posts

Se riesce proprio così difficile creare la USB con il CIM di gengik (e ci riuscii io che sono un tontolone) esistono dei metodi equivalenti fatti da altri ragazzi di insanely

TINU 

Il create install media di chris1111 https://github.com/chris1111/Create-Install-Media

Ragazzi nel log dell'installazione alla fine mi è uscito scritto che non è stato possibile finire l'installazione perchr il disco non poteva essere convertito in apfs.. però una volta andato nel clover c'è l'opzione per continuare l'installazione sul disco procedo?

Ecco se vado avanti mi dice che linstaller e vecchio una cosa del genere

Ora sto provando a mettere la EFI di @gengik84 per vedere se funziona in caso contrario vi faccio sapere..

Edited by DangerNemesis

Quando arrivi alla canna del GAS, prima di arrenderti ci sono anche altre starde:

questo ti fa fare pendrive con EFI e installer tutto da windows

Poi da un paio di giorni hanno messo scaricabile quella che potremmo definire, una EFI campione poi da adattare con config e kext per il proprio sistema

Intanto mi informo quanto costa il GAS al metro cubo :D

@gengik84 ma il FakeCPUID 0x0506E3 lo hai messo tu?

@DangerNemesisall'apparenza con i kext che hai la nvidia dovrebbe andare, in passato leggevo che non si installavano correttamente i driver in quanto occorreva abilitare il SIP, installarli riavviare a e solo allora andavano... ma a me una problematica del genere non è mai capitata...

Change CsrActivateConfig to appropriate value
Disable SIP: 0x67
Enable SIP: 0x00

Edited by iCanaro

@iCanaro il FakeCPUID 0x0506E3 l'ho messo io perché' uso un i5 7600k

Non saprei perche' non vanno i driver..oltre a questo sono senza audio.. alcuni giorni fa gentil me lo aveva aggiustato pero' non saprei come ha fatto..

Vi ricordo che non uso un cavo vga ma uso un dvi-d

Edited by DangerNemesis

per l'audio basta che rileggi quanto ti ho scritto... mica dovrò ripetermi per la terza volta

per il fakecpuid aspetto il responso del boss, io non sono convinto

per la nvidia puoi provare facendo quanto spiegato sopra, abiliti il sip riavvii, installi i webdriver, riavvii e vedi... se x botta di culo vanno poi puoi disabilitare il SIP

Bah che strano, forse in attesa di capire che diamine è il problema, abilitare la integrata ed usare quella.

Metti il tuo hardware in firma grazie PS: e non mi dire che l'hai messo in prima pagina

Edited by iCanaro

Si ma metti un po piùm in orrizontale :D se vedi i miei hack ne ho uno con una gigabyte Z170 e la 750TI con cui non ho avuto nessuna difficoltà.... mi è venuta in mente una cosa però... 

intanto leggo che dice il boss :D

• Create New...