Jump to content

Problema installazione mojave


DangerNemesis
 Share

253 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, sono da un po' di giorni che non riesco a installare questo nuovo sistrma.. non saprei se dipende dal mio hard disk o se ho bisogno solamente di un SSD o addirittura della mancanza di file. Vi posso allegare una foto che ho scattato alle log dell'installazione

 

n3uc20.jpg

 

Specs PC

 

I5 7600k

Z270 gaming pro carbon

Asus GTX 750 ti

Hdd 1tb Windows 

Hdd 1 TB per mojave

 

Link to comment
Share on other sites

Non hai nessuna mac, hack su cui apporgiati se ho capito bene mmmmm un lavoraccio partire così, poi ti cimenti pure con la prima beta di mojave... tifiamo tutti per te! :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Non ti devi demoralizzare, la partenza è sempre molto difficoltosa per tutti, week end interi a smanettare per concludere il nulla :( bisogna farsi una cultura di base che non si apprende in 5 minuti. Con l'hardware che hai in firma l'hack riesce bene ma dallo screenshot che vedo, se lo interpreto bene (io non sono quello tecnico) ci stà qualcosa che non gli va bene di quell'installer e se arrivi sino a li la EFI che ti ha passato il boss dovrebbe essere a posto, ma vedi che ti dice lui.

Potresti anche optare per un'altra via, ovvero per prima cosa procurarti una versione vanilla di high sierra e poi procedere con macchine virtuali per la creazione della pendrive da installazione... esistono guide di netgear qui sul forum

@filomenasepe visto che hai fatto questa esperienza da pochi giorni, potresti dare qualche dritta su come fare con una macchina virtuale :)

Link to comment
Share on other sites

il problema è che hai usato una dmg di un installer... con EFI e kext sparsi qua è la...

per esempio fakesmc che è indispensabile per il boot non era presente nella efi che hai allegato... quindi molto probabilmente sarà stato installato di S/L/E

Procedere con queste situazioni è un problema..

Sarebbe molto meglio come ha detto iCanaro macchina virtuale con osx, scaricare l'installer orifginale da App Store, preparare la usb e installare come si deve

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, iCanaro said:

Non ti devi demoralizzare, la partenza è sempre molto difficoltosa per tutti, week end interi a smanettare per concludere il nulla :( bisogna farsi una cultura di base che non si apprende in 5 minuti. Con l'hardware che hai in firma l'hack riesce bene ma dallo screenshot che vedo, se lo interpreto bene (io non sono quello tecnico) ci stà qualcosa che non gli va bene di quell'installer e se arrivi sino a li la EFI che ti ha passato il boss dovrebbe essere a posto, ma vedi che ti dice lui.

Potresti anche optare per un'altra via, ovvero per prima cosa procurarti una versione vanilla di high sierra e poi procedere con macchine virtuali per la creazione della pendrive da installazione... esistono guide di netgear qui sul forum

@filomenasepe visto che hai fatto questa esperienza da pochi giorni, potresti dare qualche dritta su come fare con una macchina virtuale :)

per una machcina virtuale funzionante l'ho presa semplicemente da qualche guida su un altro forum, pronta all'uso.. è virtualmente perfetta, ma resta una macchina virtuale.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...