Jump to content

Installazione High Sierra


Emanuele-1998
 Share

591 posts in this topic

Recommended Posts

La procedura per modificare il comportamento dei tasti funzione è quella. ACPIDebug, Console e modifiche al DSDT.

Più probabile però che Fn + F12 ti generi codici PS2 e quindi che le modifiche vadano fatte su VoodooPS2Controller.

 

Sul mio portatile ho lo stesso comportamento, ma non mi sono mai interessato a disabilitarlo, anche perché c'è un motivo se i tasti luminosità sono stati spostati su F14 e F15.

Link to comment
Share on other sites

Ma non esiste F14 e F15

Sulla tua tastiera (e su tutte quelle sui portatili). Volendo si può arrivare fino a F24.

Probabile che Fn + F12 corrisponda a F14 o F15.

 

ma non ci sta nessun altro comando funzione che alza la luminosità

 

Sicuro? Hai provato tutti i tasti sulla tastiera?

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato tutti i layout, ma o ci sono layout che abilitano il suono solo dalla TV o dal pc oppure ce ne sono altri che abilitano il volume ad entrambi sia pc che hdmi però da pc non si sente l'audio poi la mia tastiera va da F1 a F12 ma ho trovato il tasto che sarebbe fn + Pausa Interruzione che corrisponde sicuramente a F14

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato tutti i layout, ma o ci sono layout che abilitano il suono solo dalla TV o dal pc oppure ce ne sono altri che abilitano il volume ad entrambi sia pc che hdmi però da pc non si sente l'audio

Probabilmente bisogna modificare qualcosa in AppleALC.

 

Riguardo ai tasti della luminosità, se vuoi provare, ci sono guide su come modificare l'Info.plist di VoodooPS2Controller (nel caso in cui Fn + F12 corrisponda a codici PS2) e come modificare il DSDT (l'inverso di quello che ho fatto io, nel caso in cui Fn + F12 corrisponda a eventi ACPI). Non ti garantisco il successo, perché non ho mai provato, ma tentar non nuoce e magari si impara qualcosa di nuovo. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Permettetemi un secondo di intervenire, emanuele ha chiesto aiuto anche a me in privato, per fare la chiavetta ha fatto col metodo da terminale non con Gengik, ha avuto un'attimo di confusione, comunque non ci avevo fatto caso, quindi consiglio ad emanuele di controllare se sono presenti tutti i file di configurazione inclusi i dsdt

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ci sono degli aggiornamenti, sono riuscito a reinstallare OSX con la vecchia EFI e ho verificato il tutto e non funziona audio(pc e TV) e video HDMI,

 

EFI(funziona tutto) tranne installazione:

 

https://mega.nz/#F!ETxxhL7S!DLiXsHz3b3shua-ieKfV2A

 

EFI(attualmente in utilizzo che ha concesso l'installazione dove mancano:AUDIO NON FUNZIONANTE(PC E HDMI) HDMI VIDEO:

 

https://mega.nz/#F!ZLoF2Bja!0p_2YeCZRtt-HHjmDDLPvA

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...