Jump to content

Installazione High Sierra


Emanuele-1998
 Share

591 posts in this topic

Recommended Posts

Volevo installare High Sierra ma si blocca dopo la mela, quindi ho avviato in verbose mode e finisce con un errore, dopodiché ho usato un DSDT modificato per disabilitare la scheda video GeForce 730M a dare problemi per poi attivare la Intel HD4000.

 

Nella EFI allegata ci sono kext generici che forse non servono

post-1557706-0-36732500-1509049385_thumb.jpg

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho letto il post è sicuramente il dsdt che ho io che non è configurato a dovere; ti passo il dsdt estratto dal mio pc, così in modo da modificarlo per disattivare la Nvdia da DSDT o da SSDT?

Prova con questo DSDT in patched. Ho Inserito il metodo _INI in fondo e ho chiamato _OFF

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Dando una occhiata alla EFI si nota una installazione approssimativa e raffazzonata, non è questo il modo di procedere. Driver64 installati a casaccio come pure i Kext, iniezione video sia da config che da DSDT e quest'ultima pure incorretta, in devices una iniezione per gfxtyle inutile e qualche altra piccolezza.

Prova con questa EFI (manca ancora iniezione per batteria)

EFI 3.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Funziona! Ma Ho notato subito delle cose che non vanno, Tipo non mi riconosce l'unità dei dischi, poi la luminosità ecc. Tutte cose che avevo nel vecchio DSDT che funzionava con El Capitain, adesso il problema di quest'ultimo è che mi bloccava anch'esso la NVDIA a modo suo, quindi non vorrei che andasse in contrasto con l'SSDT che mi hai inviato e che ha permesso di farmi avviare OS X. Quindi se vi è possibile mi potreste pulire il DSDT in allegato:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_id=180672

post-1557706-0-81534700-1510269465_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per la luminosità hai provato premendo il tasto Fn+Tasti luminosità. Non prendere ad esempio ElCap perchè sono cambiate diverse cose dalla 10.12.4. E soprattutto non usare intel backlight. Fai una cosa, scarica il command allegato, apri terminale trascinalo nella finestra e aggiungi -a, quando ha finito (ci vuole un po') posta il risultato.

Riguardo le unità disco non capisco cosa intendi, quel pulsante che io sappia serve per espellere i CD/DVD.

Riguardo al DSDT, per me  è impossibile mettere mano al lavoro di un'altro, troppo complicato non sapendo cosa è stato fatto

Kext_Info-V2.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...