Jump to content

[GUIDA] MacOs Sierra su HP Probook 470G3


marco.pisellonio80
 Share

221 posts in this topic

Recommended Posts

Beee senza controllare e leggendo ciò scrivi , quei file in Patch lavorano a pieno nel tuo sistema , quindi vanno lasciati a meno di NON ripartire da 0 con configplist x uso SENZA file in Patch , ma di sicuro perdi funzionalità da tastiera batteria ecc ecc , quindi consiglio di tenere quei file al suo posto e vedere se i problemi li risolviamo cosi ......
Il motivo x cui ho chiesto la clover dopo hai tolto i file era proprio x aggiustare il configplist .......

Essendo parte di un pacchetto completo NON credo possano essere usati a piacimento , ma serve di usare tutti file x godere delle piene funzionalità , magari lievi ritocchi al configplist possono bastare come finitura personalizzata
Ricapitoliamo

Con la clover con cui funziona tutto che problema lamenti???

 

Premetto ho passato esperienza simile su 1 Lenovo ThinkPad T540P , ho cercato e provato tanti file tipo i tuoi alterati in ogni particolarità e con funzionalità quasi totale , batteria , tasti funzione , trackpad ecc ecc 

Io ho dovuto personalizzare in quel caso la mappatura porte USB 3.0 xche NON compatibile con quella in uso sul laptop in mio possesso , webcam NON attiva ecc ecc ....
Tanto x fare un esempio .....

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

eccomi qui,

si certo di fatti adesso funziona tutto, forse andrebbe un po fanno un tuning sul file di configurazione?

ad ogni modo come mai quando stacco l'alimentatore la luminosità non varia?

eppure ho impostato bene anche il risparmio energia guarda l'allegato.

secondo te posso aggiornare file in clover che gestisce la luminosità schermo o  le acpi?

 

Schermata 2019-01-24 alle 08.05.30.png

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a te, si certo il controllo luminosità funziona alla grande senza problemi.

 

questo è quello attualmente installato nella cartella clover:

Schermata 2019-01-24 alle 08.13.50.png

Schermata 2019-01-24 alle 08.14.00.png

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Baio77 said:

NON ci siamo IN Patch devi avere il pacchetto completo degli SSDTdella Guida dove hai preso il tutto .........

 

 

si hai ragione avevo dimenticato di ricopiarli tutti, duranti o vari smanettamenti.

adesso li ho messi tutti:

 

 

Schermata 2019-01-24 alle 08.19.52.png

Link to comment
Share on other sites

Queste dimenticanze potrebbero essere DELETERIE , stai sempre ben accorto a NON commettere errori , che CPU monta il tuo Laptop??

Ho visto hai SSDT x il PM della CPU , se NON lo hai generato tu , consiglio eliminarlo e rigenerarlo , altrimenti controlla sia la stessa CPU setta cosi in configplist con l'uso di SSDT CPU

Schermata 2019-01-24 alle 08.26.46.png

Link to comment
Share on other sites

ti stà dicendo che se l'SSDT.aml che è quello preposto alla gestione del power management non è esattamente specifico per la tua CPU, questi lavorerà male; quindi meglio toglierlo e nello screenshot postato su da Baio metti la spunta al solo PluginType che vedi nella lista generate options, che ci pensa poi lui a gestire corretamente il PM

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

NON ci siamo , controlo vecchi Hack Info , la tua è info generica  I5 leggo ..
L'SSDT x il tuo PM dice ciò  , vediamo se monti stessa CPU 

Schermata 2019-01-24 alle 08.40.42.png

Monti stessa CPU siamo stati fortunati info recuperate dai dati postati precedentemente

Schermata 2019-01-24 alle 08.41.57.png

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

è il caosssss .....
Strano veramente , sembra che tu abbia problemi con quelle tabelle ACPI in patch ...
Facciamo il punto della situazione ...
Con tutti i File in Patch lamenti questi problemi batteria e luminosità ...
Se togli TUTTO perdi funzionalità da tastiera come minimo , batteria e luminosità vanno?????

Se vuoi posso generarti una Clover senza l'uso di alcun File in Patch oltre a quello x CPU PM , ma secondo NON è la stessa cosa dal farlo funzionare con quelle Patch hai adesso 

Link to comment
Share on other sites

se metto solo quei tre file in pached come da screen shot precedente funziona tutto ad eccezione che quando stacco l'alimentatore la luminosità resta invariata.

Link to comment
Share on other sites

No leva TUTTO e prova senza alcun file , o TUTTO o niente .............
NON possiamo mettere la cravatta vestiti x andare in spiaggia , esempio :hysterical:

Questa Clover è senza alcun file in Patch , configplist x gestire questa configurazione ....
Avvia con queste configurazioni , posta IOReg e elenca ciò non funziona ....
Se vuoi provare ovviamente ;)

CLOVER.zip

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

MhhhNON lavorano come SSDT di Gengik84 creati x MacOS86???
Quindi NON sentono differenze di Bios ????
Un po come l'esperienza ho avuto su Lenovo citato post precedenti , si possono mettere su ogni Bios in possesso ... Fin ora mi comportavo cosi , NON credo sia diversamente da come penso...

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Dunque inserita tua cartella clover rimuovendo la mia non funziona:

 

STATO BATTERIA IN CARICA

AUDIO

 

la gestione della lumiosità dello schermo tramite tasti funzione , funziona tranquillamente

 

Link to comment
Share on other sites

Allego il file ioreg 

HP_LAST.ioreg

 

sma hai modificato il file config ? perche' secondo me la scheda audio può dipendere da li, bisognerebbe fare un compare con il mio config originale

Edited by Wifi75
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ottimo allora aggiusto la Clover pulita in base a Ioreg , estrai le ACPI tramite Cui di Clover F1 e F4 come da menu , attendi 20 sec e avvia , nella Clover in Origin troverai ACPI del tuo PC allegale e devi aspettare un GURU del forum xche Non saprei come aiutarti x attivare la Batteria su DSDT 

 

OK sostituisci questi file , posta Ioreg aggiunto Rename EC0 to EC e abilitato supporto Trim visto usi SSD ......
Adesso sistemiamo l'audio , cerco info precedenti , grazie x la collaborazione ...

Nuovi Config + Kext.zip

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Allego i miei ACPI origin da modificare, se conosci un guru del forum, provo a taggarlo...

il fatto è che se adesso stacco l'alimentazione si riavvia tutto...speriamo che l'aiuto arrivi presto

 

 

mentre per l'audio come si può fare?

 

origin.zip

Link to comment
Share on other sites

ecco il report:

 

intanto non ho capito come cambiare la configurazione.

devo aprire clover configurator?

 

 

**************************************************************************

+ Codec: (Unknown) 

+ AppleALC  

**************************************************************************

 

 

 

Checking GPUs and Audio...

 

Matched Device: IGPU

IGPU is already named correctly

  IGPU has property hda-gfx = <"onboard-1">

IGPU address is PciRoot(0x0)/Pci(0x2,0)

for more information, read the wiki

use it if you need to inject properties

-----------------------------------------------------------------------------

 

Link to comment
Share on other sites

Apri il configplist , con Clover Configurator , sezione Device, Audio , Layout inserisci un layout e provi ad avviare , se NON funziona fai altra prova con altro numero fra quelli elencati nel post precedente altrimenti può inserire i layout alla Gui di Clover è sicuro più rapido come metodo di test

screenshot1.png

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...