Jump to content

[GUIDA] MacOs Sierra su HP Probook 470G3


marco.pisellonio80
 Share

221 posts in this topic

Recommended Posts

8 minutes ago, Baio77 said:

Questo Ioregistryexplorer NO>N è fatto con le mie impostazioni 

 

 

ho eliminato le cartelle ed il file config e sostituito con il tuo, ho riavviato e  rigenerato il file...

vediamo adesso...

hp.ioreg

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Baio77 said:

Chiedo perdono ma sono confuso , potresti passarmi la cartella Clover??
In Ioregistryexplorer si nota l'uso di delle Kext FakeID , nella mia Clover NON sono presenti 

Schermata 2019-01-23 alle 13.18.03.png

 

 

eccola qui, nessun problema

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

OK ho la conferma , controlla di NON avere nessuna altra EFI in SSD , ti ricordo che se avvi da USB i dati del report di Ioreg saranno in base alle impostazioni della Clover da cui avvi , sto controllando Hack INFO x vedere tu NON abbia Kext in S\L\E o in L\E

 

EDIT

Il delirio , la tua situazione in L\E

Schermata 2019-01-23 alle 13.27.16.png

La situazione delle Kext originali in un sistema apple 

Schermata 2019-01-23 alle 13.27.46.png

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

ho verificato e non ho altre efi solo una e sto avviando dal disco ssd, non ci sono usb connesse.

 

è probabile che ci siano kext in S\L\E o in L\E se mi dai indicazioni di cosa cercare provo a vedere

Link to comment
Share on other sites

Leggi sopra , a questo punto puoi provare a rimuovere quelle di troppo , fare manutenzione con Kext&Repail e provare ad avviare , MA potresti compromettere il tutto ...
Sarebbe opportuno fare nuova istallazione , magari cercando di lavorare solo sulla Clover x attivare le varie funzionalità dell'OS ...
Un lavorane in tal caso questo già te lo dico .

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Quelle vedi nella mia immagine sono le uniche DEVONO essere in L\E ..
Secondo lo standard di questo tipo di istallazione detto VANILLA si cerca di intervenire in Clover x attivare ogni funzionalità , cercando di lasciare l'OS "vergine" e quindi facendolo lavorare in gran parte con Kext Apple 

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

quindi dovresti eliminare tutti quelli in piu che non sono presenti nel secondo screenshot su di Baio77... che tradotto alla fine deve rimanere identico a quello che vedi... poi alla fine della pulizia, apri il terminale e:

 

sudo kextcache -i /

 

e riavvii

io in passato feci delle pulizie simili e il sistema è ancora li funzionante

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Baio77 said:

OK ho la conferma , controlla di NON avere nessuna altra EFI in SSD , ti ricordo che se avvi da USB i dati del report di Ioreg saranno in base alle impostazioni della Clover da cui avvi , sto controllando Hack INFO x vedere tu NON abbia Kext in S\L\E o in L\E

 

EDIT

Il delirio , la tua situazione in L\E

Schermata 2019-01-23 alle 13.27.16.png

La situazione delle Kext originali in un sistema apple 

Schermata 2019-01-23 alle 13.27.46.png

 

@Wifi75 contento tu, se per te va bene lasciare quella pletora di kext superflui in L/E

se poi capita qualche problema come si fa a determinarne la causa sapendo che il sistema si avvia così???

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, ma devo eliminare l'elenco del secondo screeshot?

 

prima di copiare i file che mi ha passato baio77 funzionava anche lo stato della batteria adesso non ce'è piu.

Edited by Wifi75
Link to comment
Share on other sites

rispieghiamo... i file dello screenshot sotto, quello dove ce ne sono meno, deve essere il risultato della eleminazione degli eccedenti che sono elencati nel primo screenshot, quello con più kex... :)

la tua situazione in L/E deve rimanere uguale a quella dello screenshot 2, quello con meno kext OK :thumbsup_anim:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho eliminato tutto e lasciato quello indicato.

adesso come per magia l'audio è tronato a funzionare

Grandissimi!

 

Una cosa che non va è lo stato della batteria, se dalle preferenze di sistema vado in risparmi energia e provo a spuntare  mostra stato batteria nel menu appare per un attimo l'icona della batterie poi il flag si toglie da solo.

 

come mai?

 

intanto allego file ioreg aggiornato

hp.ioreg

Link to comment
Share on other sites

Just now, Baio77 said:

Grandeeeee , be adesso vediamo di sistemare tutto ..
Problema batteria da attribuire alle ACPI , magari quegli SSDT NON sono appropriati al tuo PC , vediamo .......

 

Grande tu!

Link to comment
Share on other sites

Grandeeeee , be adesso vediamo di sistemare tutto ..
Problema batteria da attribuire alle ACPI , magari quegli SSDT NON sono appropriati al tuo PC , vediamo .......Elimina questa kext dalle Kext in Clover

 

Schermata 2019-01-23 alle 15.33.07.png

Link to comment
Share on other sites

Comunque adesso se stacco il cavo di alimentazione si riavvia tutto..!

 

poi in clover>acpi>patched ci sono tanti file aml

ho rimosso il kext indicato da te ma la situazione è invariata

Edited by Wifi75
Link to comment
Share on other sites

Dunque, ho eliminato tutti quei file ed ho riavviato.

Le usb funzionano e anche i tasti funzione per regolare il volume!

il wifi funziona!

 

quello che non va è 

 

-stato percentuale batteria

-se stacco l'alimentatore si riavvia il laptpop

-bluetooth

-luminosità schermo

 

Link to comment
Share on other sites

Ok scusa ma posta clover attuale ....
Credevo quei file fossero calzati x il tuo PC e quindi , se li hai tolti va sistemato il configplist a modo ..
Ti chiedo scusa x questi continui chiedere File , ma NON vorrei commettere errori che alterano le nostre prove ....
Quindi cerco di accertarmi di ogni impostazione dove i vari cambiamenti ...

Link to comment
Share on other sites

@Baio77

ho ripristinato il backup prima della tua modifica alla configurazione ed è tornato tutto funzioannte

batteria con percentuale

se stacco l'alimentazione non accade nulla e in piu funzionano anche i tasti funzione per il controllo della luminositò dello schermo,

anche il bluetooth è ok.

ti allego tutta la mia cartella efi funzionante ad oggi prova a capirci qualcosa.

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...