Jump to content

[GUIDA] MacOs Sierra su HP Probook 470G3


marco.pisellonio80
 Share

221 posts in this topic

Recommended Posts

purtroppo non va dopo aver raggiunto il 100 dell'installazione appare sempre lo stesso errore...
secondo me bisogna partire da zero eliminare la partizione di win10 e formattate tutto.


Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

niente non va...ho inizializzato l'itero disco, poi ho creda una partizione ma alla fine appare sempre il solito errore.

Forse dovrei ricreare  pendrive da 0.

 

c'è una guida aggiornata per high SIerra ?

Link to comment
Share on other sites

Finalmente...

ho ricreato la chiavetta con high sierra, ho inserito tutta la partizione efi che mi ha passato prima in un post @marco.pisellonio80

adesso... poso installare clover e ricopiare sempre la stessa cartella efi di @marco.pisellonio80 ?

non devo fare altro?

 

 

ps. la scheda audio non mi funziona come mai?

 

inoltre ho pigiato il tasto hardware quello che spegne il wifi pensando che funzionasse, adesso non si riattiva piu la scheda wifi.

Edited by Wifi75
Link to comment
Share on other sites

X il tasto HW e WI-FI prova a cliccare il tasto e attendere alcuni secondi , oppure abbina FN + tasto HW .......
Anche a me è capitato di tribolare alcune volte , come accade a te .......

 

X la scheda audio posta Hack Info e vediamo cosa ci dice ....

 

X la EFI dovrebbe funzionare in HD come x la chiavetta USB , dovrebbe bastare copiandola se usi UEFI bios .....

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

ciao i problemi non si fermano,
appena scollego il cavo.dell'alimentatore si riavvia tutto...
senza alimentatore va in boot loop...
cosa posso fare?

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Marco avrà raggiunto il suo equilibrio sul suo portatile ma se dovessi metterci mano io per quello di wifi75 farei una cura dimagrante non da poco, tra l'altro nei rename ci stà un sacco di roba di cui non conosco assolutamente la funzione, per cui occorrerebbe @gengik84

Poi non capisco da chi o cosa è gestito il power management, tanto per cominciare toglierei quelli evidenziati nello screenshot

al posto di IntelGraphicsFixup metterei WEG https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases

nel config:

RT variables --> csractiveconfig è impostato 0x067 che è sbagliato, da correggere con 0x67

ACPI --SSDT --> plugin type da flaggare

ACPI --> DSDT disabiliterei tutti i rename

riavvio estrazione acpi, F4 dalla GUI di clover e attendere 40 secondi

se parte un bel ioreg e postare il tutto per visione di gengik

 

Schermata 2018-09-05 alle 00.22.50.png

Link to comment
Share on other sites

Marco avrà raggiunto il suo equilibrio sul suo portatile ma se dovessi metterci mano io per quello di wifi75 farei una cura dimagrante non da poco, tra l'altro nei rename ci stà un sacco di roba di cui non conosco assolutamente la funzione, per cui occorrerebbe [mention=1494412]gengik84[/mention]

Poi non capisco da chi o cosa è gestito il power management, tanto per cominciare toglierei quelli evidenziati nello screenshot

al posto di IntelGraphicsFixup metterei WEG https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases

nel config:

RT variables --> csractiveconfig è impostato 0x067 che è sbagliato, da correggere con 0x67

ACPI --SSDT --> plugin type da flaggare

ACPI --> DSDT disabiliterei tutti i rename

riavvio estrazione acpi, F4 dalla GUI di clover e attendere 40 secondi

se parte un bel ioreg e postare il tutto per visione di gengik

 

1351589255_Schermata2018-09-05alle00_22_50.png.da613b106c33cb2d67bcd904a306717e.png

ok proverò ad eliminare i file consigliati da te.e ti farò .apere.

poi apporterò anche le modifiche al file di configurazione.

 

Inviato dal mio MI 5s Plus utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

@iCanaro mi aiuti a trovare questo ?

ACPI --SSDT --> plugin type da flaggare lo settato a 1

ACPI --> DSDT disabiliterei tutti i rename non lo trovo

 

non ho capito questo passaggio

riavvio estrazione acpi, F4 dalla GUI di clover e attendere 40 secondi

se parte un bel ioreg e postare il tutto per visione di gengik

Edited by Wifi75
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Baio77 said:

X il tasto HW e WI-FI prova a cliccare il tasto e attendere alcuni secondi , oppure abbina FN + tasto HW .......
Anche a me è capitato di tribolare alcune volte , come accade a te .......

 

X la scheda audio posta Hack Info e vediamo cosa ci dice ....

 

X la EFI dovrebbe funzionare in HD come x la chiavetta USB , dovrebbe bastare copiandola se usi UEFI bios .....

 

hack info è un applicazione?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Wifi , Hack Info è una tool di Gengik che ci aiuta ad avere informazioni su HW e sistema in uso ....
La puoi trovare in firma ...............
X il discorso F4 quando sei alla Gui di Clover clicca F1 e si presenterà un menu con le varie possibili opzioni ...
Fra queste c'è quella dice Icanaro F4 x estrarre ACPI del proprio PC .............
Clicca il tasto citato e attendi 20 sec .. al riavvio montata la EFI in Clover\ACPI\Origin troverai dei file , posta TUTTA la Origin compressa 

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, iCanaro said:

Marco avrà raggiunto il suo equilibrio sul suo portatile ma se dovessi metterci mano io per quello di wifi75 farei una cura dimagrante non da poco, tra l'altro nei rename ci stà un sacco di roba di cui non conosco assolutamente la funzione, per cui occorrerebbe @gengik84

Poi non capisco da chi o cosa è gestito il power management, tanto per cominciare toglierei quelli evidenziati nello screenshot

al posto di IntelGraphicsFixup metterei WEG https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases

nel config:

RT variables --> csractiveconfig è impostato 0x067 che è sbagliato, da correggere con 0x67

ACPI --SSDT --> plugin type da flaggare

ACPI --> DSDT disabiliterei tutti i rename

riavvio estrazione acpi, F4 dalla GUI di clover e attendere 40 secondi

se parte un bel ioreg e postare il tutto per visione di gengik

 

Schermata 2018-09-05 alle 00.22.50.png

Ciao iCanaro,

la EFI viene da una guida di Rehabman per il mio portatile, qui su insanelymac. il config e le patch di Gengik erano molto più snelle, ma purtroppo il portatile non si spegneva e non c'è stato niente da fare, ha dovuto cedere le armi anche lui. Invece con questa qui tutto ok. Anch'io ignoro la funzione di tutti quei rename nel config. Lo 0x067 è stato un errore di distrazione. Intelgraphicsfixup è un residuo non ancora sostituito da WEG, ma la usbinjectall la devo tenere perchè non ho ancora mappato le porte. Gli altri SSDT tutti insieme è come se fossero un unico DSDT patchato. Non so perchè Rehabman ha fatto così, presumo perchè nella maniera solita il portatile non si spegneva come il mio...

Link to comment
Share on other sites

guarda, io non ho niente da obiettare per il tuo sistema, che tra l'altro ti sai gestire benissimo, metti a posto solo il SIP 0x67

è wifi75 che non lo farei partire direttamente con la tua configurazione, poi magari alla fine arriverà ad essere uguale o simile ma forse se parte con qualcosa di meno complesso il suo hack poi gli potrebbe andare bene comunque.

Link to comment
Share on other sites

No, non avevo inteso il tuo intervento come un obiettare e non mi stavo lamentando di questo, anzi apprezzo che comunque cerchi di sistemare qualcosa che non va. Stavo solo spiegando il perchè di certe scelte. Certo che il nostro portatile è un po' strano, a volte le cose non vanno e poi si rimettono a posto da sole...

A me verso giugno per aver aggiornato clover mi è scomparso l'audio. Sono stato col voodoo per un paio di mesi e poi, provando di nuovo applealc è andato a posto da solo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao a tutti parola agli esperti...

dopo un aggiornamento di HS, adesso sono alla versione 10.13.6 la scheda audio non funziona più.

allego mio intanto hack info e mia cartella efi zippata.

Inoltre non riesco a far funzionare il controllo della luminosità.

 

 

HackInfo_Report.zip

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Baio77 said:

Allega Ioreg anche , grazie ...

Prova questi DriverUEFI ridotti al minimo necessario , config leggermente migliorato e Kext aggiornate alla versione corrente 

Archivio.zip

 

ho sostituito tutte le tue migliorie, sia avvia regolarmente ma l'audio non va..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...