Jump to content

Post installazione Asus k550vx


axel9546
 Share

426 posts in this topic

Recommended Posts

Contento tu abbia risolto per il problema video, se rendessi il forum partecipe della soluzione faresti contenti anche altri utenti che incorressero nello stesso problema. Per l'audio vedi se escono revision del kext e prova, magari lo implemetano.

Link to comment
Share on other sites

Contento tu abbia risolto per il problema video, se rendessi il forum partecipe della soluzione faresti contenti anche altri utenti che incorressero nello stesso problema. Per l'audio vedi se escono revision del kext e prova, magari lo implemetano.

DI sicuro lo inserisco nella guida. Ma voglio essere al 100 percento sicuro. Comunque ho cambiato schermo.!

Mi dispiace per l'audio.. Le cuffie le uso molto. Magari vediamo se esce una rev dell'attuale kext aspettiamo :D

Per la cpu sto bene cosi allora? Niente APPLEAlc kext? 

Normalmente all'avvio sta sui 45/50 e quando apro final cut sui 60/65 

Link to comment
Share on other sites

Contento tu abbia risolto per il problema video, se rendessi il forum partecipe della soluzione faresti contenti anche altri utenti che incorressero nello stesso problema. Per l'audio vedi se escono revision del kext e prova, magari lo implemetano.

Riprovato codeccommander.

Nella cartella debug mi da 

Codedccommander.kext

hdaverb

 

Io metto il kext in efi 10.12 e hda verb dove lo devo mettere?

Non va audio cuffie, e audio dopo sleep/wake

Link to comment
Share on other sites

Provato con applehda patcher.app

Ora l'audio funziona in entrambi ma in modo particolare.

Se avvio il pc e attacco le cuffie si sente male (solo dalle cuffie),

Se metto il pc in stop e poi faccio resume, l'audio magicamente funziona anche nelle cuffie.

Come mai?

Se riesco a fixare questo poi inizio la guida perchè non manca piu niente

Link to comment
Share on other sites

AppleHDA patcher ti crea anche un file codeccommander da qualche parte nella cartella mirone, prova ad usarlo, oppure procurati quello di rehabman

Provato anche quello

Non so da cosa dioenda. Forse dal dsdt? Se io vado e apro il dsdt e poi faccio patch, copio e incollo la patch hdef per layout 3, mi dice 2patch-0changes. E non me la applica.

Sul config.plist di clover ora ho 3 patch per Apple HDA su Kernel patches.

Non so dove mettere mano d:

Link to comment
Share on other sites

Perché nel tuo dsdt non c'è hdef ma hdas che viene rinominato più dal config. Comunque non è lì il problema è nemmeno nelle patch del config che ci devono essere.

Link to comment
Share on other sites

Perché nel tuo dsdt non c'è hdef ma hdas che viene rinominato più dal config. Comunque non è lì il problema è nemmeno nelle patch del config che ci devono essere.

e dovrebbe potrebbe esser?

perché all'avvio funziona bene solo lo speaker. se metto in stop e poi lo riattivo, funziona tutto.

non saprei xD

ti posso passare la cartella clover, gli daresti una guardata se sta tutto apposto?

Link to comment
Share on other sites

La regola "Two is mel che one" non funziona molto bene, anzi. O usi un metodo o l'altro nel tuo specifico o usi aDummy + config con patch o AppleALC con config senza patch

Link to comment
Share on other sites

La regola "Two is mel che one" non funziona molto bene, anzi. O usi un metodo o l'altro nel tuo specifico o usi aDummy + config con patch o AppleALC con config senza patch

A ok grazie

Io ho provato a togliere applealc, e a riavviare.

Ma non cambia nulla all'avvio

E ho fatto lo stesso con adummy kext

Link to comment
Share on other sites

A ok grazie

Io ho provato a togliere applealc, e a riavviare.

Ma non cambia nulla all'avvio

E ho fatto lo stesso con adummy kext

Non basta togliere l'uno o l'altro, come ti ho già detto devi avere il config giusto per ognuno dei due kext

Link to comment
Share on other sites

Arghh...scusate se ho ripetuto ma non ho aggiornato la pagina, non mi ero accorto che Jolly già aveva spiegato il discorso


aDummy in EFI??

Non è poco che ti funziona l'audio....dovrebbe stare in S/L/E


Poi AppleALC??

sono metodi ben diversi obbligatoriamente da non usare insieme.

Link to comment
Share on other sites

Arghh...scusate se ho ripetuto ma non ho aggiornato la pagina, non mi ero accorto che Jolly già aveva spiegato il discorso

Okay

Quindi lascio il config.plist come ora è metto

ahdummy+ e CodrcCommander in S L E e tolgo AppleAlc da Clover?

Link to comment
Share on other sites

C'è da dire che per quanto funzioni aDummy è un po' una "bestia" e si comporta come vuole, in più casi si è dovuto rinominarlo in Dummy perché si caricasse al momento giusto.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che funzioni tutto! Tranne il BT perchè non ce sulla nuova wifi card.

Ma sul forum ci sono delle guide per configurare Logic, Utorrent, Final Cut prox con utilizzo di ssd per velocizzare il programma, ma con HDD interno al posto del cd drive per spostarci i file pesanti sopra, visto che ssd è di 100gb?

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto degli screen mentre uso il pc solo in battery mode.

Sono riuscito a fare sulle 2 ore che ne pensate?

Ho solo sentito musica da youtube e messo chrome in background, mentre utorrent stava scaricando

NN ho fatto cose pesanti post-1991057-0-61223500-1488461765_thumb.pngpost-1991057-0-54628600-1488461771_thumb.pngpost-1991057-0-92814900-1488461775_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Hai raffronti con windows? Non ricordo poi se abbiamo disabilitato nvidia

Se vado su INFO SISTEMA e GRAFICA mi da solo la 530, pero non so se effettivamente è stata disabilitata :D

Comunque è possibile disabilitare lo stop alla chiusura del coperchio?? Mio dio quanto vado in bestia ahahha

Vorrei chiudere il coperchio e lasciare il sistema che funziona, magari quando si scarica qualcosa o quando vuoi chiuderlo e poi riaprirlo e trovare tutto pronto

Invece questo appena lo chiudo va in stop e ... arrivederci xD :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...