Jump to content
426 posts in this topic

Recommended Posts

Non usare quel config se metti SSDT, mi raccomando

Riesci a postare il contenuto della cartella usr/bin? È nascosta per cui devi usare una app tipo showallfile per renderla visibile

Ho fatto il test senza ssdt nella scheda patch solo dsdt

La cartella è 140 mb la metto in upload da qualche parte ma ci vuole un oretta 

Ho fatto il test senza ssdt nella scheda patch solo dsdt

La cartella è 140 mb la metto in upload da qualche parte ma ci vuole un oretta 

Per l'audio visto che è partito prova anche con gli altri layout id, ad occhio il 17 dovrebbe essere quello giusto. Altra cosa prova anche a mettere codeccommander eventualmente

non sembra male, il turbo non lo vedo proprio al massimo ma forse non ha stressato la cpu

Non è settato al max, i valori previsti vanno da 0 (Max velocità però lo sconsigliano) a 94, ora è settato a 20. Trovo interessante poter intervenire al volo, magari diminuendo le prestazioni quando si è a batteria e il PC serve solo per operazioni basilari

Per l'audio visto che è partito prova anche con gli altri layout id, ad occhio il 17 dovrebbe essere quello giusto. Altra cosa prova anche a mettere codeccommander eventualmente

Non è settato al max, i valori previsti vanno da 0 (Max velocità però lo sconsigliano) a 94, ora è settato a 20. Trovo interessante poter intervenire al volo, magari diminuendo le prestazioni quando si è a batteria e il PC serve solo per operazioni basilari

Non so di che cosa state parlando pero leggo comunque xDD :D

In allegato la cartella usb local bin :DD usrlocalbin.zip

Quindi sdst ora lo tengo solo sul desktop e non lo metto in efi no? 

Per adesso visto che sembra ben configurato...rimani con l'ultimo config e senza ssdt...

la cartella non era quella, ma comunque era per vedere una cosa...di poca importanza...quindi lascia stare....

L'ultimo ssdt che hai fatto è compilato nel modo corretto...

Questo solo per fare un resoconto

Per adesso visto che sembra ben configurato...rimani con l'ultimo config e senza ssdt...

la cartella non era quella, ma comunque era per vedere una cosa...di poca importanza...quindi lascia stare....

L'ultimo ssdt che hai fatto è compilato nel modo corretto...

Questo solo per fare un resoconto

Ok grazie mille 

Secondo me funziona bene con quel metodo (son dei parametri per Skylake nella sezione CPU del config):

Dai una occhiata qua:

http://www.insanelym...wer-management/

Ok grazie mille.

Questa è da applicare al config.plist??

Comunque io mi trovo bene in generale ora (tranne per la batteria)

C'è un fix per il maledetto schermo che appare sfocato a 1600x900? Avevo letto qualcosa a riguardo Hidpi sierra fix 

non è un fix...basta aprire il terminale e digitare

sudo defaults write /Library/Preferences/com.apple.windowserver.plist DisplayResolutionEnabled -bool true

Non è successo nulla, ci avevo gia provato prima

Non è che mi manca qualche configurazione o qualche kext? :<

no...dovrebbe abilitarti altre risoluzioni ma non tutte...

Ah ecco, no comunque sempre le stesse!! 

:D

QUindi i problemi che rimangono da fixare sono 

- Risoluzione

- Audio sfasato solo con le cuffie

----

WIFI da cambiare

Queste sono le cose che posso constatare io che non sn uno tanto pratico.

Comunque voi che dite come stavano i sdst e i dsdt??

Calcolare che a me il pc serve per Logic, Fcp, Photoshop, Youtube e Visione di film :D

GRAZIE MILLE DEL SUPPORTO !!!! :)

lascia solo il dsdt... e usa l'ultimo config...che va già bene così

Per la risoluzione prova l'app che ti ho detto al post precedente... 

Ora la provo e vediamo che succede 

Niente se scalo a 1280x720 mi da tutto bello nitido ma come si puo intuire la risoluzione è troppo piccola.

Mentre a 900p è sempre sfocato

CodecCommander l'hai provato?

CodrcCommander no cosa sarebbe?

Ho provato con clover ID 3,7,13,17,28 ma funziona solo 3,13,17 e le cuffie in tutti e tre sono sballate

Comunque grazie x il supporto in un giorno siamo riusciti a sistemare un PC :)

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-eapd-codec-commander/downloads/

Prva prima mettendo il kext in EFI e vedi se migliora oppure no

Scusate l'assenza non ero a casa.

Ora provo subito

Scusate l'assenza non ero a casa.

Ora provo subito

Allora al primo avvio mi ha dato un kernel panic.

Al secondo avvio (sempre con il kext installato) ho messo solo -v verbose mode ed è partito (è stato un po piu lento del solito ad avviarsi)

L'audio comunque non è stato fixato per le cuffiette. Con gli altoparlanti funziona tutto.

-- WIFI --

Sono riuscito a smontare il pc ed ecco qui le foto della scheda wifi.

Cosa ne pensate allora acquisto questa qui?? http://www.ebay.it/itm/Scheda-WiFi-wireless-Packard-Bell-EasyNote-TM94-NEW95-board-card-Atheros-AR5B93-/311718558383?hash=item4893dfbaaf:g:xsIAAOSwNKRXihr0

Oppure avete altri consigli?

post-1991057-0-28595100-1487975601_thumb.jpg

post-1991057-0-15555700-1487975741_thumb.jpg

post-1991057-0-10027900-1487975834_thumb.jpg

Se non ti interessa Bluetooth e compatibilità handoff e continuity vai con quella. La tua è una combo comunque

Per lo schermo dovrei aver risolto, mi interessava sistemare l'audio dalla uscita cuffia, anche perchè rimane solo quello da sistemare e poi penso funzioni tutto

Ho provato con i diversi id ma nnt. Penso sia un problema del kext

• Create New...