Jump to content

Post installazione Asus k550vx


axel9546
 Share

426 posts in this topic

Recommended Posts

:D

Comunque ho visto che la mia scheda wifi non è compatibile poiche è una realtek (attualmente sono collegato in ehternet)

Ma io vorrei cambiarla smontando il pc e mettendo una piu compatibile magari con sierrra.

Che cosa mi consigli tu?

Ti consiglio una BCM4352... è un combo wifi+bluetooth

Altrimenti ce ne sono altre compatibili con solo wifi...

Link to comment
Share on other sites

Dalla cartella Library/Extensions (non System/Library/Extensions)

Scusa sono cecato :D

Per il problema della risoluzione prova con  switchresx :

http://www.madrau.com

Ora provo subito

Ti consiglio una BCM4352... è un combo wifi+bluetooth

Altrimenti ce ne sono altre compatibili con solo wifi...

Io di bt non lo userei tanto. Ma se la compro solo wifi costa menoo?

Link to comment
Share on other sites

Se ho capito bene, il tuo problema è che vedi gli oggetti troppo piccoli e che non puoi diminuire la risoluzione, giusto? Che dimensione ha il monitor ?

Allora questo pc è spettacolare in prestazioni e in tante altre cose.. Solo non capisco la scelta di questo monitor che comunque ha dei colori che un po lasciano a desiderare e sembra riflettere molto la luce, Comunque passiamo al lato hackintosh

Il monitor è 15'6 e ha una ris nativa di 1920x1080p ed io posso impostare scalata a 1600x900 oppure 1344x756

Il fatto è che fa venire il mal di testa a 1080p e sicuramente tra una settimana mi servira la visita dall'oculista ahahha :D

Spesso "gioca" in questo caso le offerte che si trovano in rete...

Okay ti ringrazio.

Il fatto è che per me andrebbe bene una che fa andare solo il pc veloce. Poi il BT io non lo uso tanto

Comunque mi consigli di acquistarle su amazon?

Che ne dici della BCM94352Z?

Link to comment
Share on other sites

Okay ti ringrazio.

Il fatto è che per me andrebbe bene una che fa andare solo il pc veloce. Poi il BT io non lo uso tanto

Comunque mi consigli di acquistarle su amazon?

 

si va bene...anche Ebay per esempio

L'unica cosa che dimenticavo, è da controllare se monta una mini Pci-e oppure Ngff (M2)

Verificato questo se il bluetooth non ti interessa ce ne sono altre di compatibili e native

Link to comment
Share on other sites

si va bene...anche Ebay per esempio

L'unica cosa che dimenticavo, è da controllare se monta una mini Pci-e oppure Ngff (M2)

Verificato questo se il bluetooth non ti interessa ce ne sono altre di compatibili e native

Lo posso verificare qui dal Hackintosh? Per vedere che modello monta 

Link to comment
Share on other sites

Per il problema della risoluzione prova con  switchresx :

http://www.madrau.com

Sto provando switch res e devo dire che le configurazioni che mi da lui dove c'è scritto "HiDPi" sono davvero nitide.

Comunque sono troppo piccole per lo schermo poiche mi fa usare 1280x720 e le icone le vedo grosse quanto un dito XD

Che risoluzione dovrei mettere per il mio pc?

Bisogna sapere il modello esatto...sarebbe più semplice aprire e controllare

Gli faccio una foto e la posto sul sito?

Comunque hwinfo su windows (prima di installare mac) mi dava Realtek 8821AE PCI E NIC

Link to comment
Share on other sites

 

Gli faccio una foto e la posto sul sito?

Comunque hwinfo su windows (prima di installare mac) mi dava Realtek 8821AE PCI E NIC

Sembra una normale mini Pci-E.... comunque se non ti scomoda, per essere sicuro,apri e posta la foto

Link to comment
Share on other sites

Sembra una normale mini Pci-E.... comunque se non ti scomoda, per essere sicuro,apri e posta la foto

Si sicuramente lo farò pero pensavo prima di fixare l'audio e altre cose per ora :)

Poi passero sicuramente a quello anche perche mi serve davvero :D

 

Dovresti provare a crearti una risoluzione custom a 1600x900. Però sono ignorante in materia. Devi provare

Ah ok perfetto ora provo subito 

 

Giorni fa avevo visto questa app gratuita, se vuoi provala e vedi se può aiutarti per la risoluzione...premetto che non l'ho provata

Ora su Switchresx mi sta dando questa interfaccia che non capisco molto 

Ma per l'audio è possibile trovare un fix o c'è da aspettare qualcuno che rilasci qualche kext? 

post-1991057-0-96475900-1487929793_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio se non funziona con i metodi conosciuti si può solo fare un dump con linux e vedere se qualcuno di buon cuore (Mirone?) può implementare i dati specifici  


Meglio  se disnstalli switchresx  prima di provare la app di gengik. Attenzione di disinstallarla con dovizia.

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio puoi provare VoodooHDA, non sono un amante di questo, però devo ammettere che l'ho provato ed è decisamente migliorato.

Lavora correttamente in EFI, quindi di facile rimozione per il futuro nel caso di aggiornamenti riguardo ad altri metodi...

Se vuoi te lo allego...

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio se non funziona con i metodi conosciuti si può solo fare un dump con linux e vedere se qualcuno di buon cuore (Mirone?) può implementare i dati specifici  

Meglio  se disnstalli switchresx  prima di provare la app di gengik. Attenzione di disinstallarla con dovizia.

Io avevo provato Hda enabler patch che mi aveva scaricato una cartella di Mirone e che aveva il codec ALC255 ma non ero riuscito ad installare correttamente i ketxt (guida tonymacx86)

Disisntallo switchresx? Prima volta che lo disinstallo :D cosa dovrei stare attento?

Per l'audio puoi provare VoodooHDA, non sono un amante di questo, però devo ammettere che l'ho provato ed è decisamente migliorato.

Lavora correttamente in EFI, quindi di facile rimozione per il futuro nel caso di aggiornamenti riguardo ad altri metodi...

Se vuoi te lo allego...

Non so che cosa cambia da VoodooHDA ad un fix per il mio audio sinceramente.

Se l'audio lo possiamo far funzionare intanto proviamo con quello.

Poi sicuramente riusciremo anche a fare qualcosina per il mio audio specifico, purtroppo non ho molto conoscenze in merito pero cerco di fare del mio meglio :D

Link to comment
Share on other sites

Usa il suo uninstaller:

http://www.madrau.com/support/support/faq_files/ns_How_do_I_uninstall_SwitchResX_.html?TB_iframe=true

Controlla nuovamente con layout id 17 e AppleALC


Smettila a menzionare i metodi di Tony. Qui non sono supportati. Se non funziona con AppleALC dubito che vada con il metodo di mirone, perché è già implementato.

Link to comment
Share on other sites

Usa il suo uninstaller:

http://www.madrau.com/support/support/faq_files/ns_How_do_I_uninstall_SwitchResX_.html?TB_iframe=true

Controlla nuovamente con layout id 17 e AppleALC

Smettila a menzionare i metodi di Tony. Qui non sono supportati. Se non funziona con AppleALC dubito che vada con il metodo di mirone, perché è già implementato.

Sisi scusami. Non era per menzionarlo era per dire dove avevo trovato quel metodo scusa.

Ora riprovo quindi Apple ALc e clover id su 17 

EDIT  

Non è cambiato nulla, è come se l'audio fosse li ma non puo essere attivato 

Link to comment
Share on other sites

Non so se sia lo stesso modello, ma qua;

http://www.insanelymac.com/forum/topic/317732-installare-sierra-su-asus-k550vx-xx107t/page-3

l'audio funzionava.

Riesci a specificare il modello esatto del laptop

Qui fa vedere la mia scheda wifi (almeno spero xD)

Il mio modello è K550VX-DM108T e su cpuz diceva "Chipset o qualcosa del genere" --> X550VX

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...