Jump to content
426 posts in this topic

Recommended Posts

Andiamo con calma, prova con questo config per HDMI

(Attenzione che devi anche  resettare la ethernet che è en1, deve essere en0)

Giusto usare emuvarialble, la maggioranza dei Laptop skylake non ha nvram nativa funzionante

Per la Ethernet:

Cancellare tutti i device in Preferenze di sistema / Ethernet

Recarsi in Libreria/Preferences/SystemConfiguration
Cancella:
NetworkInterfaces.plist
preferences.plist
Riavvia, controlla che la ethernet sia riconosciuta e che sia in en0

config.plist 3.zip

La connessione video hdmi molte volte vi è la necessità di collegare il cavo a portatile spento...poi effettuare il boot

per la luminosità: fai una prova, con clover configurator,install drivers installa EmuVariableUEFI come destinazione ovviamente la tua EFI...

Fai anche qui un paio di riavvii e controlla se rimane salvata l'impostazione che hai dato

MI dispiace, ma cosi non funziona.

Al riavvio sempre la luminosita a 100%

Ok quindi se non funziona, rimuovi il driver precedentemente installato

Ok grazie mille, rimosso ora

Andiamo con calma, prova con questo config per HDMI

(Attenzione che devi anche  resettare la ethernet che è en1, deve essere en0)

Giusto usare emuvarialble, la maggioranza dei Laptop skylake non ha nvram nativa funzionante

Per la Ethernet:

Cancellare tutti i device in Preferenze di sistema / Ethernet

Recarsi in Libreria/Preferences/SystemConfiguration
Cancella:
NetworkInterfaces.plist
preferences.plist
Riavvia, controlla che la ethernet sia riconosciuta e che sia in en0

Ecco a te il resoconto di sistema 

Realtek 8411B PCI Express Gigabit Ethernet:

Nome: ethernet

Tipo: Ethernet

Bus: PCI

ID produttore: 0x10ec

ID dispositivo: 0x8168

ID fornitore sottosistema: 0x1043

ID sottosistema: 0x200f

ID revisione: 0x0012

Ampiezza link: x1

Nome BSD: en0

Ora provo HDMI e HDMI audio

Se parte da spento HDMI funziona.

Solo che da queste righe te e questi di glitch sul televisore

Lo schermo che mi fa usare è solo quello della TV

Ora posto l'errore in immagini

hai provato il config per hdmi?

Comunque adesso puoi regolare la luminosità con i tasti che almeno è qualcosa intanto che si vede se si combina.

Posta la cartella Clover attuale

La ethernet è a posto e i parametri per i servizi Apple li ho messi tutti per cui puoi provare ad accedere prima allo store e ad iCloud (non settare trova il mio mac in quest'ultimo). Poi anche FaceTime ed iMessage (incrociando le dita)

hai provato il config per hdmi?

Comunque adesso puoi regolare la luminosità con i tasti che almeno è qualcosa intanto che si vede se si combina.

Posta la cartella Clover attuale

La ethernet è a posto e i parametri per i servizi Apple li ho messi tutti per cui puoi provare ad accedere prima allo store e ad iCloud (non settare trovai l mi mac in quest'ultimo). Poi anche FaceTime ed iMessage (incrociando le dita)

Allora HDMI si ho usato il tuo config e lho messo nella cartella clover e poi riavviato

A pc spento ho attaccato il cavo HDMI e si vede bene sulla mia tv solo se chiudo il coperchio del pc (quindi non posso scrivere ne fare altre cose), per fortuna ho un mouse usb e posso muovermi, ma non posso scrivere poiche il coperchio è chiuso.

Appena apro il coperchio il pc si attiva e funzionano tastiera e robe varie, solo che la tv va in glitch (vedi foto) e posso scrivere e muovermi ma non vedo cosa faccio poiche lo schermo del pc è grigio e la tv buggata :) post-1991057-0-94830200-1487939532_thumb.jpg

- Per l'ethernet funziona tutto! :D 

- La cosa che mi preoccupa è la batteria che si scarica che na meraviglia :DDD -- Non so se mi hanno venduto una batteria fallata o no, posso fare un check o qualcosa per verificare che sia integra? O una calibrazione non so?

Cartella clover allegata CLOVER.zip

Prova con questi DSDT, tutti e due hanno lo stesso fix per la luminosità, ma un diverso fix per la batteria. Provali sia con che senza emuvariable e riporta i risultati nelle vari situazioni

Li provo subito.

Quindi non è un problema hardware secondo te?

Che cosa dovrei riportarti?

Ci sono diverse patch per la batteria (per asus solo 2 veramente) te le faccio provare entrambe per vedere quale sia eventualmente meglio, ma concentrati sulla luminosità, forse cè da aggiungere un parametro sul config.

Sempre per la batteria forse è il caso di fare il SSDT per il power management, segui i passi descritti da gengik qui.

http://www.insanelymac.com/forum/topic/317783-installazione-macos-sierra/page-4?do=findComment&comment=2319053

Ci sono diverse patch per la batteria (per asus solo 2 veramente) te le faccio provare entrambe per vedere quale sia eventualmente meglio, ma concentrati sulla luminosità, forse cè da aggiungere un parametro sul config.

Sempre per la batteria forse è il caso di fare il SSDT per il power management, segui i passi descritti da gengik qui.

http://www.insanelymac.com/forum/topic/317783-installazione-macos-sierra/page-4?do=findComment&comment=2319053

Primo dsdt da questo è il PC non si avvia post-1991057-0-44001600-1487942892_thumb.jpgpost-1991057-0-14799800-1487942986_thumb.jpg

- Con il dsdt n 2 non si avvia nemmeno e da questo risultatopost-1991057-0-82758500-1487943310_thumb.jpg

Ho eseguito gli step e da terminale esce questo 

System information: Mac OS X 10.12.3 (16D32)

Brandstring 'Intel® Core i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz'

Error: Unknown processor model ...

Visit http://ark.intel.comto gather the required data:

Processor Number

TDP

Low Frequency Mode (use AppleIntelInfo.kext)

Base Frequency

Max Turbo Frequency

Cores

Threads

Aborting ...

Done.

Sono andato un pò nel pallone, abbi pazienza. Sto cercando di vedere per l batteria ma non capisco perchè rifare il DSDT dà kernel panic.

No problem! Fai con tranquillità e fai le ricerche del caso..

Anche io sto facendo delle ricerche per la risoluzione e sembra essere un problema di sierra.. Purtroppo il link è di un altro forum se lo vorresti togliere toglilo pure, ma la trovo solo qui la guida 

LINK

- Domanda : Ma per il file sdst che ti ho dato prima ti è servito a qualcosa? :)

Torna la DSDT che funzionava poi scaricati sul desktop l'allegato e decomprimilo (mi raccomando sul desktop altrimenti non funziona) Entra nella cartella e fai partire install riavvia e controlla la luminosità

BrightnessFix_v1.1.zip

Torna la DSDT che funzionava poi scaricati sul desktop l'allegato e decomprimilo (mi raccomando sul desktop altrimenti non funziona) Entra nella cartella e fai partire install riavvia e controlla la luminosità

Al riavvio la luminosità sta a 100% ma appena apre il desktop e carica le app lo schermo diventa nero per 1 secondo e si riaccende con la luminosità del precendente sessione!!

QUindi funziona anche se con questa schermata nera di 1 secondo :D

ci sono svariati bug a riguardo della controllo della luminosità...nella 10.12.4 beta molti hanno la barra di selezione presente ma anche modificandola non comporta il minimo cambiamento...

Quindi per un secondo...questo è un buon compromesso...

• Create New...