Jump to content

Aiuto post installazione Sierra OSx


Kaya80
 Share

237 posts in this topic

Recommended Posts

Quando vuoi installare la prima volta, ma anche la seconda, il metodo che tutti usano è quello di fare una chiavetta USB con l'installer che installa...

 

Cmq se hai un Sistema corrotto non hai possibilità di avviarlo, i tentativi fatti lo farebbero supporre...

Link to comment
Share on other sites

Lo so, ho fatto sempre così....ma se dovevo aggiornare semplicemente un sistema funzionante, mi dici a cosa sarebbe servito rifare l'installer? Boh, io non riesco a capire...

come ho sempre fatto x i sistemi precedenti, gli aggiornamenti tramite appstore sono sempre riusciti in maniera impeccabile, ovviamente aggiornando clover prima di far qualsiasi cosa.

La cosa forse che secondo me non è chiara in questo post è che non stavo installando, ma aggiornando, speriamo sia chiaro adesso

Cmq non ci provo neanche più e ricomincio tutto da zero, grazie della pazienza

Link to comment
Share on other sites

Non sarebbe servi a niente, avrebbe solo verificato che la tua EFI sul tuo hardware avviava correttamente un Sistema (Installer in questo caso) funzionante escludendo la EFI e possibile altre cause.

 

Quando un Sistema non si avvia ci si domanda sempre sarà la configurazione EFI sarà un settaggio Bios ecc...

Link to comment
Share on other sites

ok ok, adesso ho capito cosa intendevate...grazie ancora, riparto da zero e vi aggiorno

 

Una sola cosa, posso usare la EFI attuale? visto che prima dell'aggiornamento funzionava...la mia configurazione è in legacy, ho aggiornato lilu, applealc ed intelgraphicfix all'ultima versione

Link to comment
Share on other sites

Vuoi vedere che è l'APFS.efi da aggiornare nella cartella Drivers64?

 

Cmq adesso ho creato un installer direttamente con la versione 10.13.3, sta filando tutto liscio come l'olio con la vecchia cartella EFI

Link to comment
Share on other sites

Installato tutto perfettamente, ma mi sa che fa veramente pena come gira....subito ho riavuto i glitch grafici, e senza fare nulla si è piantato come al solito ultimamente, e pensare che ho anche sostituito l'hard disk

 

Allora, finalmente, dopo una nuova installazione, adesso sembra andare veramente tutto x il verso giusto.

Una cosa, prima avevo una risoluzione corretta nella GUI di Clover, ma adesso ho una mela in formato wide :) cosa posso fare x ripristinare la corretta risoluzione nella GUI? naturalmente ho già settato la risoluzione nella sezione Gui di clover configurator, io ricordo aveva qualcosa a che vedere col CsmVideoDxe o con il load Vbios...mi date una dritta?

 

Ok, risolto abilitando Patch Vbios da Clover Configurator

Link to comment
Share on other sites

Bah, non è che mi piaccia tanto questo Intel power Gadget, è na cosa enorme, io pensavo a qualcosa tipo il sensore di iStat Menù....non è che mi potresti passare il sensor per questo processore x favore?

Link to comment
Share on other sites

Ok, grazie....ieri l'ho testato un po', ma anche dopo gli aggiornamenti, il vizio è sempre quello, inizia a glitchare quando vedo qualsiasi tipo di video, fino a che nn freeza completamente e si pianta....che sfiga

 

 

Per quanto riguarda il sensor, mi linkeresti quello giusto, l'ultima volta che ho provato quello della guida ho avuto kernel panic

Link to comment
Share on other sites

per i video, prova SHIKI e i giusti flag per il tuo hardware, leggere nel link che ti ho messo

https://github.com/vit9696/Shiki/releases

 

per i sensori, io su tutti i miei hack uso questi

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-fakesmc-kozlek/downloads/

 

quelli che tu hai provato e che ti danno dei problemi, dovrebbero essere questi

https://github.com/kozlek/HWSensors/releases

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho provato a sostituire Shiki.kext, ma dopo 15 min di video su youtube a 1080p, ha iniziato a generare di nuovo i glitch grafici....che disperazione totale, gli altri anni avevo risolto, ma quest'anno mi sembra irrisolvibile la cosa

Link to comment
Share on other sites

Io i sensori li uso tutti, tu comunque aggiungine uno alla volta così da poter individuare il responsabile in caso di problemi al boot.

 

Il solo shiki non basta, devi individuare i flag che ti possono aiutare, io ad esempio uso

 

  • Added hardware video decoding fix for SKL/KBL & NVIDIA (shikigva=4)

 

e queste voci le devi mettere nelle argomentazioni di boot, le scrivi o fai copia incolla nell'apposito rettangolo in clover configurator. NB senza le parentesi tonde

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

il portatile è quello in firma con I5 2410M?

No, i7 2630QM, praticamente identico, anche nella parte video

Io i sensori li uso tutti, tu comunque aggiungine uno alla volta così da poter individuare il responsabile in caso di problemi al boot.

 

Il solo shiki non basta, devi individuare i flag che ti possono aiutare, io ad esempio uso

 

  • Added hardware video decoding fix for SKL/KBL & NVIDIA (shikigva=4)

 

e queste voci le devi mettere nelle argomentazioni di boot, le scrivi o fai copia incolla nell'apposito rettangolo in clover configurator. NB senza le parentesi tonde

 

Ok, perfetto....ci provo, grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...