Jump to content

Aiuto post installazione Sierra OSx


Kaya80
 Share

237 posts in this topic

Recommended Posts

Ora sto combattendo col bootloader x completare la seconda parte dell'installazione, quindi non ti posso ancora dire

Non vorrei che sostituendo la cartella Clover sia successo qualcosa al bootloader, provo a reinstallarlo sulla usb e vediamo

 

Ok, reinstallato nella usb Clover v4259, ma si blocca lo stesso, con lo stesso errore

Link to comment
Share on other sites

Io nn so per quale assurdità si sta comportando sempre alla stessa maniera. Avvio da usb con clover 4259, installo la prima parte, riavvio e niente più clover 4259 ma solo 4061 dell'hdd interno, se rimuovo l'hdd interno non parte neanche l'installer, boot failed, io nn ci sto capendo nulla a sto punto, una cosa così banale, fatta e rifatta decine di volte, adesso non mi da nessuna speranza, io nn so più cosa tentare siceramente.

Se l'installer lo passo internamente stessa roba, nn boota

Ho installato il nuovo clover anche nell'interno, ma continua a partirmi sempre sto stramaledetto 4061

Link to comment
Share on other sites

Provo da bios a cancellare tutte le vecchie entries, vediamo che succede, ora sto usando DiskMakerX x creare la usb, il sistema sta impazzendo da quando sto facendo ste operazioni, tramite eterminale adesso non mi permette neanche di creare l'installer, restituendomi sempre lo stesso errore, ora provo su Mac ufficiale e vediamo, na piaga sta diventando sta cosa

Link to comment
Share on other sites

Guarda, ti dico come ho fatto io perché non uso Diskmaker:

 

Guida in firma a Gengik84, metodo 2 con High Sierra in applicazioni da Mac ufficiale o Hackintosh.

Una volta pronta la usb, ho usato nuovo Clover in mod. Uefi e nuovi Kext fake.smc in others assieme ai kext per Sierra.

Fatto questo ho usato lo stesso config di Sierra con Dsdt patchato da Gengik84 (nel mio caso per problema Nvidia).

 

Per bootare avendo un Asus, avviare, premere ripetutamente Esc, appare la schermata di Boot Device, scegli la usb Uefi(ne appaiono due)e procedi all'installazione, poi riavvi r sempre Esc per scegliere di nuovo la chiavetta usb, scegli. high Sierra e completi la seconda fase. Poi riavvii e sempre Esc ma adesso scegli High Sierra.

Se tutto fila liscio e tutto funziona, sostituisci la Efi dell' Hd con quella della Usb.

Se non funziona aspetta che arrivino i rinforzi!

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ma la procedura x la creazione dell'installer l'ho fatta decine di volte senza problemi, x scrupolo, mi passeresti il nuovo fakesmc che usi? voglio provare con quello

Ma cmq, ho rimosso hdd interno, cancellato le entries dal bios, creato la chiavetta ma nn ne vuole proprio sapere, boot failed, qualsiasi cosa cerchi dei selezionare, sia uefi che legacy, ora provo a creare l'installer in legacy mode, mi sta distruggendo sta cosa

 

 

Ma nn riesco davvero a capire xke questo errore, questo con il C_I_M di Gengik

post-839034-0-16743600-1508948781_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto tutto da Mac ufficiale, evidentemente , co tutte ste prove che ho fatto avrò sicuramente fatto qualche cavolata, e nn mi crea più nulla di avviabile su Hackintosh, ora sto vedendo se si avvia la seconbda fase dell'installazione, dopo che ho riavviato di nuovo da usb, vediamo cosa succede con il nuovo fake.smc ed apfs in drivers

 

 

Niente, selezionato di nuovo usb al riavvio dopo la prima fase, e riparte l'installer in prima fase, installazione da zero...boh, io nn so più che fare, mai avuto tante rogne x installare un osx

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto tutto da Mac ufficiale, evidentemente , co tutte ste prove che ho fatto avrò sicuramente fatto qualche cavolata, e nn mi crea più nulla di avviabile su Hackintosh, ora sto vedendo se si avvia la seconbda fase dell'installazione, dopo che ho riavviato di nuovo da usb, vediamo cosa succede con il nuovo fake.smc ed apfs in drivers

 

 

Niente, selezionato di nuovo usb al riavvio dopo la prima fase, e riparte l'installer in prima fase, installazione da zero...boh, io nn so più che fare

Dopo la prima fase devi selezionare il disco, non la usb.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Niente da fare, kext stall 0, sempre stesso problema

E' proprio nella seconda fase, quando cerco di avviare da hdd che mi restituisce quell'errore, c'è qualcosa che nn quadra, anche perché non mi permette di partire in verbose nella seconda fase, mi da una strana schermata di slezione di uno strano boot dell'Asus, mah

Link to comment
Share on other sites

Ultima frontiera, dopo aver completato tutta la seconda fase, non parte più da Hdd, ma mi da solo questa schermata, e sinceramente nn so cosa sia

Mi spiego meglio, avvio da usb, seleziono l'hdd e bahm, sempre questa schermata

post-839034-0-06748300-1509116713_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

enso che la mia installazione attuale di Sierra sia in legacy, anche se il bios è settato in UEFI, ma ho sempre avuto l'idea che sia tipo un hybrid UEFI, quindi adesso faccio l'unltimo tentativo in UEFI, dopodichè eraso tutto e rifaccio tutto x legacy

Link to comment
Share on other sites

ok, grazie, ci provo

Quindi l'installazione la devo fare in legacy anche se nel bios è settato UEFI, risolto il mistero.

L'unica cosa adesso è che dopo il primo riavvio, nel completare la seconda e, non sono in grado di usare né mouse né tastiera, finisce tutto con uno schermo nero x lo standby del monitor, e non nposso fare nulla a parte forzare l spegnimento

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...