Jump to content

Ottimizzare Sierra in firma


nicozan
 Share

566 posts in this topic

Recommended Posts

Si ma quando le cose sono così la macchina ridotta all'essenziale è la norma...

 

Puoi rimettere tranquillamente EC e poi su un disco a parte che abiliti o meno da BIOS continuare a fare le tue prove, magari a mente fredda e con tutta calma risolvi la situazione...

Link to comment
Share on other sites

In casi come questo sarebbe meglio procedere con hardware essenziale per cui staccare tutto il possibile durante le prove, per cui solo tastiera e mouse e nessun hub

Se elcapitan funziona senza problemi penso si possa escludere bios e/o scheda madre difettosi. Da provare però anche con l'ultimo CLOVER

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Jolly , gengik84 e netgear! Ho visto il tuo msg jolly sull uscita di un nuovo clover: esattamente la 3788!

Siccome mi alzo presto, in 5 minuti ho fatto la nuova installazione di 3788 direttamente su hdd di Sierra senza scollegare nulla ( non ne avevo tempo) . Installato Aptio...drv2 64 ( scusate L inesattezza) direttamente da installer clover! E ricopiato dentro ciò che serviva! Allora un reboot regolare e due spegnimenti accensioni perfetti! Nel senso che in -V ( nel mio plist) non si è bloccato arrivando subito alla scrivania! Ma non siamo ancora fuori dal tunnel: anche con 3773 ogni tanto boottava regolare! Troppo presto X cantare vittoria!

In spegnimento ho avuto questo:

 

7b1c961bbb393a13cb4686af9f0b2a9d.jpg

Parla del percorso /home e /net unmount failed! Si è spento comunque! Regolare o qualcosa non va anche nello spegnimento?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sì "regolare".

 

Sai che potrebbe succedere, che per motivi di criticità (Bootloader Sierra Hardware) la macchina vada in “Still waiting for root device” e raramente invece è rimasta fuori da questo problema avviandosi…

 

Se ricapita che non si avvia e tieni sempre in verbose prova ad aspettare invece di riavviare e vedi se esce fuori la richiesta…

 

 Magari la rev nuova ha risolto, sarebbe ottimo anche per svelare il mistero  :)...

Link to comment
Share on other sites

Una curiosità, questo problema te lo dà anche con avvio normale (non in verbose intendo)

Ragazzi nulla da fare! Come prima....ora per questo avvio ha bootato , ma avvio lunghissimo! Assenza totale audio! Jolly provo a togliere verbose e ti dico!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stesso avvio lungo. Si blocca qui:

e22f3f8dfd69fd70beac1927c675ca14.jpg

 

Poi spegnimento schermo come se non avesse segnale video! Sta circa un minuto così e poi scrivania!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io mi ricordo che mi avevate rifatto il dsdt per il passaggio Yosemite-El Capitan! Non è che va rifatto X Sierra?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

Copia ed incolla il seguente comando sul terminale e posta il risultato

diskutil list

 

iMac-di-alltechhobbies:~ alltechhobbies$ diskutil list

/dev/disk0 (internal, physical):

   #:                       TYPE NAME                    SIZE       IDENTIFIER

   0:      GUID_partition_scheme                        *250.1 GB   disk0

   1:                        EFI EFI                     209.7 MB   disk0s1

   2:                  Apple_HFS SierraHDD               249.7 GB   disk0s2

 

/dev/disk1 (internal, physical):

   #:                       TYPE NAME                    SIZE       IDENTIFIER

   0:     FDisk_partition_scheme                        *500.1 GB   disk1

   1:                  Apple_HFS OSXBackup               500.1 GB   disk1s1

 

/dev/disk2 (internal, physical):

   #:                       TYPE NAME                    SIZE       IDENTIFIER

   0:      GUID_partition_scheme                        *256.1 GB   disk2

   1:           Windows Recovery                         314.6 MB   disk2s1

   2:                        EFI NO NAME                 104.9 MB   disk2s2

   3:         Microsoft Reserved                         134.2 MB   disk2s3

   4:       Microsoft Basic Data                         255.0 GB   disk2s4

 

   5:           Windows Recovery                         471.9 MB   disk2s5

Link to comment
Share on other sites

 A parte Efibackup , nient'altro!!!

Per tagliare la testa al toro...

Riscarica nuovamente l'installer di Sierra, riscarica il command, rifai la usb e reinstalla...

Questo per escludere qualche tipo di problema all'installer che hai scaricato

Link to comment
Share on other sites

Aaaahhhh .... fatiche di Ercole ! Comunque lo faccio!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche se è raro, ma comunque può capitare...anche su veri mac

Prima ho pensato che tu potessi avere un volume logico, creato da un bug di utility disco di Sierra...ma non risulta... questo si poteva correggere...

Ma un installer corrotto in parte...è veramente cercare un ago in un pagliaio...

Non dico e non posso sapere se è così, ma visto tutte le prove effettuate... personalmente mi toglierei anche questo dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho ricreato una usb con El Capitan ( leggermente lento il boot con la barra fino a metà del logo Apple col solito problema che poi si sposta in basso a sinistra dello schermo) . Boot El Capitan perfetto. Ciò dimostra che è Sierra a dare problemi: il mio hardware è ok! Userò El cap X lavorare Sierra! El Capitan su hdd da 1,5 tb wd caviale green! Ssd di sierra al momento nascosto da bios(disabled). Scaricherò L installer Sierra da qui , in un ambiente pulito e funzionante! Poi vediamo!!!

AppStore dice che Sierra L ho già scaricato.... ma che ....!

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

C'è la guida per sistema il "problema".

Non è il post di El Capitan!

Sono focalizzato su Sierra ora! Raga da Apstore di El Capitan non riesco a scaricare installer di Sierra, mi dice già scaricato!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...