Jump to content
566 posts in this topic

Recommended Posts

Dunque avevo già fatto prova con i fakepciid!

Da bios ho abilitato così:

52ce9ce13474be8d969d65e582370823.jpg

Però i primi due boot hanno avuto insuccesso! Ho dovuto resettareAl terzo reset , si è avviato regolarmente ed è appesa L icona duplicazione! Ma non è ancora regolare ! I primi due boot sono stati falliti!

Quindi c'è un problema nel boot!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Due reset per farlo partire! tolti i due fakePCIID e inserito il valore che mi hai dato in ig-platform-id ! Salvato e riavviato! Partito alla prima: icona duplicazione presente!
Provo un reboot! Barra sotto il logo Apple presente per un tempo troppo lungo ! Non si avvia . La barra piano piano arriva in fondo: monitor nero con luce di accensione accesa! PC acceso!
Resetto: stesso comportamento!
Riresetto: ancora uguale!
Terzo reset: barra scorre veloce... finalmente la scrivania!!! Icona duplicazione presente!

Che cosa ti suggerisce tutto ciò? Problema Intel o altro problema di boot?

config.plist.zip

Si li ho in 10.12. Basta lanciare il programma e andare in caricati?

Ho filtrato con fake....

59f550308a0557734e763e9b6047f1ad.jpg

C'è solo una riga per fakepciid....li prende entrambi?

Rifà come prima al reboot!

Non parte

Oppure boot molto lento e arriva alla scrivania

Oppure devo fare diversi reset per farlo andare. Per me i kekt li carica senza problemi, è un problema di avvio! Adesso provo -V per vedere quando si blocca cosa dice!

Si blocca così:

e5f173e3c745a43db8f156298195286f.jpg

Poi schermo nero!

La cosa strana è che a volte perde il caricamento del dsdt - no hdmi audio. E pure anche L analogico!

Il problema potrebbe essere legato ad injectedid, valore che adesso clover mette true di default. Un altro problema è che clover configurator adesso se trova questo valore settato su false cancella tutta la key dal config per cui clover lo setta true. Bisogna procedere così, con clover configurator abilitare injectEDID e salvare aprire il config con un text editor in grado di gestire i plist tipo Textmate Oppure plisteditor. Ora manualmente mettere false sull'opzione, salvare e vedere se funziona.

Passami il config attuale

No quello no, ma devo re installare Clover per mettere OsxAtptioFixDrv2-64.efi?

Prova con questo

Ha provato anche a sostituire OsxAptioFixDrv-64.efi con OsxAptioFixDrv2-64.efi?

Niente rida questo 739ce989db5374fde10ef81d3bf212e9.jpg
Schermo nero, reset, boot regolare!

No solo così:
a81205faec9425ef349749c7a5b05b12.jpg

Basta cliccare sulla voce o sul libretto accanto X installarlo?

a8eec15f6fd48de49474dd37b5085e7d.jpg

Va fatto con il config caricato in Clover configurator?

Esatto, eventualmente cancella tu manualmente OsxAptioFixDrv-64.efi se ancora presente, magari tienine una copia zippata

Ma hai provato il config?

EDIT: Intendevo che non ci siano tutti e due dopo l'installazione di OsxAptioFixDrv2-64.efi

si l ho provato il config ma ha dato un boot abortito e poi dopo un reset è ripartito! Quindi carico il config.plist in Clover Configurator , vado in Install driver e clicco su OsxAptioFixDrv2-64.efi, poi faccio un robot e verifico se ce ancora OsxAptioFixDrv-64.efi! eventualmente lo cancello. Giusto?

Un consiglio, ogni volta che che apporti un cambiamento prova a fare il Boot scegliendo alla GUI di Clover "Without caches", poi ricostruisci la cache da terminale:

sudo touch /System/Library/Extensions && sudo kextcache -u /

Prova a togliere i kext della rete

• Create New...