Jump to content

Ottimizzare Sierra in firma


nicozan
 Share

566 posts in this topic

Recommended Posts

Allora innanzitutto già dopo questa prova, ha installato L aggiornamento di ITunes ! Mi viene da pensare che la precedente installazione di clover non iniettasse bene i kekt della eth!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Rimane purtroppo il problema che a volte ho il boot lungo. Lo descrivo.

Accensione o reboot, si blocca qui:

b0ffbd5fcd216f1013e448a165c6c2c4.jpg

 

Poi si spegne il monitor così:0e073017093d162015de13b36a8ad275.jpg

 

E alla fine dopo un paio di minuti arrivo alla agognata scrivania:

7fc7f351aa61b94aaca7dd0e69ee01a7.jpg

 

Bah!

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Presto per dire qualcosa, però è un passo avanti. Scusa che non ricordo ma è una installazione pulita o un aggiornamento di El Cap?

Installazione pulita!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo che a volte dopo il boot lungo perde completamente L audio!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti avevo già chiesto, hai provato solo con la integrata come pricipale?

No , come la devo impostare da bios?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Igfx??

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Che valore ha X la Intel?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ovviamente ho perso audio hdmi xke il dsdt è X la 770!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lasciamo stare il cambio di scheda .... va ! Dal config mi è sparito il valore di MLB

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non pensavo che sierra fosse così ostico !

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che la reinstallazione diretta della Efi via installer sull hdd Sierra abbia sbloccato la Ethernet X L aggiornamento iTunes, mi fa pensare che tutto il problema sta dentro quella benedetta cartella! Ovviamente per il problema del boot! Lo dico da newbbio, ma ci sono file specifici che gestiscono il boot nella efi di Sierra? Magari ce ne vogliono specifici per Sierra! Oppure si corrompono! Vedi il fatto che L installazione pulita di clover via installer abbia sbloccato le Ethernet! Fakesmc va bene X tutti gli OS X oppure ci vuole uno per Sierra??

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Evidentemente qualcosa è andato storto quando hai copiato manualmente la EFI, visto che è una operazione che si fa normalmente. Probabilmente il miglior modo di procedere è quello che hai effettuato tu, installare clover e copiarci solo i file essenziali della propria configurazione per replicarla.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, ho copiato i kekts anche in other. MA praticamente non è cambiato nulla ! Fa come prima....

Ma avendoli messi in other, non bisogna fare altro solo copia!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ma non doveva succedere niente, serve se incappi in una revisione di Clover che ha questo comportamento:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/311993-clover-r3489-non-carica-i-kext-dalla-1011/

Link to comment
Share on other sites

A questo punto però si potrebbe escludere un errore di manovra, che sarebbe uscito fuori dalle infinite prove fatte, poi con l'esperienza già maturata su El Capitan...

 

Il problema se l'hardware è quello in firma e non c'è qualche periferica in più collegata a fuorviare le cose è singolare, mi pare però non unico.

 

Probabilmente su Sierra, in determinate circostanze, ancora qualcosa sfugge...

 

Comunque complimenti per la perseveranza  :) ...

 

Però sì strano, poi ad un certo punto aveva cominciato a funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Grazie infinite! Mi consoli un po'. Cmq Molto ma molto strano! Vatte la pesca a ricordare quale sia la circostanza che L aveva fatto andare un po' di tempo fa! A parte la 760 , ho un altro ssd dove ci sta w10 , uno meccanico da 500 Gb (osxbackup) , altri 3 hdd meccanici ma sono spenti ( quindi ininfluenti). , e un piccolo controller PCI ecpress per porte USB! Configurazione che con El Capitan andava alla grande! Ovviamente due unità ottiche! E meno male che mi sono fatto una copia di backup dell installer di El Capitan! Quasi quasi!!!!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...