Jump to content

Ottimizzare Sierra in firma


nicozan
 Share

566 posts in this topic

Recommended Posts

Si due nella efi dell hdd una nella efi usb! Può essere che si sia parzialmente duplicata nella copia?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh cavolo.... non va bene ed è decisamente un fattore che da problemi

Riguardo alla copia non saprei, solitamente se si installa sopra il bootloadeer, le cartelle vengono sovrascritte, e non vengono duplicate

Link to comment
Share on other sites

Posso cancellare la clover(1) dalla Efi hdd?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora reinstallo clover su usb e poi la ricopio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non è che puoi.... ma devi eliminarla.

Controlla che la cartella clover, quella che rimane, sia configurata con tutto l'occorrente per il tuo hardware

Link to comment
Share on other sites

Guarda non ci sto capendo più nulla! Da usb il sistema boota! La staffa efi portata su hdd non va!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova a fare come per la usb...

Cancella la EFI del disco,espelli tale partizione e poi reinstalla l'ultima versione di clover

Poi sostituisci la EFI con quella funzionante della usb

Link to comment
Share on other sites

Siccome sono testardo , ho voluto reinstallare tutto! Ma prima di fare quello che mi ha detto, volevo tirare fuori la cartella APPLE dalla Efi hdd ! Ebbene era vuota! Ma si puooooo....

Xke non si è creata durante L installazione di sierra?

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

No provo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fatto.... non mi pare sia successo nulla da prima! Procedo su come ha detto gengik al post 82

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova a fare come per la usb...

Cancella la EFI del disco,espelli tale partizione e poi reinstalla l'ultima versione di clover

Poi sostituisci la EFI con quella funzionante della usb

Col tuo suggerimento, ha fatto il primo boot regolarmente dall hdd come da usb! Attivi suono analogico hdmi e le due Ethernet! Guardiamo domattina che succede dopo un po' di ore da spento!

Notte ragazzi e grazie!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Allora, tenendo incrociate le dita, il consiglio di gengik84 ha funzionato: cioè di installare clover 3773 direttamente su hdd di sierra e poi sostituire la Efi con quella funzionante usb! Sarebbe interessante capire la differenza!

Stamattina accensione regolare da hdd e un riavvio regolare!

 

Jolly, stavolta per levare L unica entries Mac OS X dal bios voglio applicare la guida della shell!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si ora è stabile nei boot e nei riavvii! Confermo la validità della soluzione di gengik84 di installare il bootloader Clover direttamente su hdd di Sierra e poi sostituire la EFI con quella funzionante della USB! Ma che differenza c'è con la semplice copia della EFi dalla Usb! Inoltre perché non mi si è creata la cartella APPLE durante l'installazione di Sierra?

Link to comment
Share on other sites

Raga però se abilito la sche video integrata hd4600 per attivare la duplicazione schermo, il PC non boota più! Ovviamente avevo messo spunta a inject Intel! Come posso risolvere???

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ovviamente non reboota neanche avendo ridisabilitato la Intel da bios! Su El Capitan riuscivo ad avere la duplicazione

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Inject Intel in El Capitan funzionava bene! Siccome da bios aver abilitato la Intel ha destabilizzato L intero boot di sierra, ho pensato che facendo L intera installazione con già tutto attivato possa funzionare

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci sono altri parametri?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...