Jump to content

Ottimizzare Sierra in firma


nicozan
 Share

566 posts in this topic

Recommended Posts

Controlla che la rete sia en0 in In informazioni di sistema / network, se non è così:

Andare in "Preferenze di sistema/Network" e cancellare tutte le reti con il tasto - ,
poi andare in /Libreria/Preferences/Systemconfiguration e cancellare "NetworkInterfaces.plist" e "preferences.plist" e infine riavviare.

Secondo me meglio che elimini una delle due reti ( cancella il kext)


Ma ti eri loggato con il tuo AppleID ad iTunes?, altrimenti fallo e riprova ad aggiornare.

Un'altra soluzione potrebbe essere di scaricare dal Web iTunes e installarlo manualmente:

 

http://www.apple.com/it/itunes/download/

Link to comment
Share on other sites

Intendevo dire quale scheda lavora meglio con Sierra secondo te! Di conseguenza elimino L altra togliendo il kekt relativo!

Premetto che i permessi non li ho mai riparati avendo i kekt in 10.12! Bisogna farlo o no? Anche col kekt wizard va bene?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ti ho risposto, non so quale sia meglio, per cui cerca di usare quella che ti sta funzionamdo adesso. Poi se vuoi fai qualche esperimento abilitandone una alla volta e vedi se una funziona meglio dell'altra.

Per i permessi non credo ti serva ripararli, hai una installazione pulita e i kext in EFI non ne hanno bisogno. Kext wizard è in tutti i casi un pò datato, meglio usare insanely repair permission (per esempio)

Link to comment
Share on other sites

Capita a me. Dopo tre ore o piu di utilizzo se esco da tutte le applicazioni non ripartono e non lo si può spegnere o riavviare tranne che col pulsante di accensione.

Solo sul mini stessa versione di Sierra sul Lenovo nulla sul mini quanto descritto.

 

Cioè hai questo problema sul Mac mini "vero" e il Lenovo va bene...

Link to comment
Share on other sites

Allora mi sono loggato in iTunes ! L aggiornamento da sempre errore! La scheda attiva ora è en0 cioè la Intel! La en1 è la atheros killer! Quindi elimino il kekt atheros. Ok?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Per prendere gli screenshots, tenendo premuti contemporaneamente CMD+ Maiuscolo premi 3 e poi barra spaziatrice, ti apparirà un puntatore, tu posizionalo sulla finestra e fai click con il mouse


Per controllare non cliccare su network ma su schede ethernet

Link to comment
Share on other sites

Recati in Library/Preferences/SystemConfiguration

Cancella

NetworkInterfaces.plist

preferences.plist

Riavvia e controlla se hai solo una ethernet

Le scheda è ora unica:

 

 

 

 

56c491233de4392831e7b8baabeb3671.jpg

Bloccato qui! Santa Maddalena!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

post-672329-0-33123000-1475778033_thumb.png

post-672329-0-19854500-1475778043_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Personalmente visto tutto il problema che crea quell'aggiornamento nel caso non lo farei proprio... oppure attenderei

Configurerei il mio hack con tutte le mia "cose", e poi backup con time machine...

Più avanti proverei a farlo, e nel caso di problemi ripristinerei da backup


Questo ovviamente nel caso che tu reinstallassi

Link to comment
Share on other sites

Beh il problema è che il primo tentativo di aggiornamento di iTunes pare abbia compromesso il boot! Che andava prima di provare ad aggiornarlo ( maledetto a me)! E avere un hack che butta male fa schifo proprio! Si blocca .... un paio di reset e riparte! Da vomito!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Niente ragazzi! L ho aggiornato manuale da dmg ! Ovviamente da App Store dice che nn ci sono più aggiornamenti, ma il boot è sempre compromesso! Credo che le due Ethernet centrino poco!

Va beh .... per stasera mi riposo! Domani reinstallero! Bye

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sempre che poi il problema sia dipeso dall errore 311!

Non c'è certezza!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

So che ci sono stati dei problemi con l'aggiornamento di iTunes, ma il problema si fermava li. Prova a reinstallare e fare l'aggiornamento manuale. Resta che il comportamento del tuo Hack è anomalo.

Link to comment
Share on other sites

Anomalo con Sierra!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho provato a scaricare un altro programmino da AppStore e lo

Installa tranquillo! Io a memoria fino a quando non gli ho fatto fare L aggiornamento di iTunes ha sempre bootato bene come nel video su YouTube! Nella pagina degli aggiornamenti ci sono due voci "aggiorna" e "Aggiorna tutto". Ho cliccato su aggiorna di iTunes e L ha scaricato, ma non installato. I due tasti sono rimasti incliccabili , e al riavvio successivo ha cominciato a dare problemi al boot

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...