Jump to content

Ottimizzare Sierra in firma


nicozan
 Share

566 posts in this topic

Recommended Posts

Dice che ha visto poche volte il problema e che sulla 10.11 il problema non c'è. Il perché ci sia su Sierra non lo sa, troppo poca esperienza su questo sistema...

 

Certo che c'è qualcosa di diverso, basta vedere le bizzarrie varie.

 

Io sulla mia configurazione principale sono passato da poco a El Capitan da Yosemite che avevo fino a qualche settimana fa.

 

Il mio sistema principale è diventato la 10.11.

 

Sierra lo uso su un altro disco, anche per sperimentare UEFI, siamo solo all'inizio.

 

Prova ormai che ci sei la 3773 o 3763...

Link to comment
Share on other sites

Premesso che per cambiare il bootloader eseguo questi steps (correggetemi se sbaglio):

 

- monto efi disco di boot e la cancello mandandola nel cestino

- eseguo l'unmount della EFI

- lancio l'installer di clover e cambio percorso di destinazione su disco Sierra e personalizzo ad hoc

- rimetto a posto i miei files nella nuova EFI

 

anche la 3773 mi da sempre boot lungo.

Link to comment
Share on other sites

Mistero, c'è un problema, da quello che ho capito, in certe situazioni all'avvio cerca di caricare un Kext e non ci riesce, va in timeout, nel tuo caso sembra quello dell'audio, infatti mi pare che sul forum di Clover ti avevano consigliato di toglierlo per fare una prova, che cmq serve a poco visto che il problema rimane, non è solo tuo anche se a te lo fa pesantemente e proprio nell'avvio normale, a me lo faceva diversamente e rimediabile.

 

Chi lo sa, siamo in mano ai babbi del bootloader, per me goditi la 10.11 e su un disco diverso divertiti nel tempo a sperimentare...

Link to comment
Share on other sites

Mi hanno consigliato di togliere Apple hda ma non ho ancora provato. Lui mi attiva L audio analogico. Di fatti quando fa il boot lungo e si carica , spariscono le uscite analogiche.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si ma cmq rimane il problema a me lo fa con altre cose, c'è qualcosa nel binomio Clover Sierra che ancora deve essere perfezionato, poi ci sono le variabili dell'hardware ecc ecc.

 

Fai il tuo sistema funzionante con la 10.11 e su un altro disco provi via via altre cose, prima o poi con calma e tempo risolvi... 


Ci sono di prove da fare, magari una configurazione senza SSDT e DSDT, io se uso l'iniezione SATA nel DSDT o HDMI ho errori ACPI nei log di avvio, nel mio caso però non erano parte del problema, insomma se operi con calma magari ne vieni a capo, poi escono sempre rev di Clover diverse, devi prenderla con calma e sperimentare un modo anche divertente di imparare...

Link to comment
Share on other sites

Visto che il problema è sempre intorno alla solita cosa fai una prova, disabilita l'Audio onboard da BIOS, togli AppleALC immagino che hai quello e se non bastasse elimina il DSDT per non avere richiami sull'audio.

 

E solo una prova a scopo di curiosità, per vedere se non mettendo in causa l'audio il problema persiste...

 

Siamo nell'immaginario  :)

Link to comment
Share on other sites

Visto che il problema è sempre intorno alla solita cosa fai una prova, disabilita l'Audio onboard da BIOS, togli AppleALC immagino che hai quello e se non bastasse elimina il DSDT per non avere richiami sull'audio.

 

E solo una prova a scopo di curiosità, per vedere se non mettendo in causa l'audio il problema persiste...

 

Siamo nell'immaginario  :)

 

 

Allora netgear,

mi sa che ci abbiamo azzeccato tutti quanti! ho fatto finalmente la prova di togliere il kekt APPLEalc e di disabilitare da bios l'audio integrarto e finalmente ha cominciato a funzionare bene il boot di Sierra. Adesso lo testo per un po per vedere se per caso fosse un falso positivo ma ho gia fatto 5 reboot e tutti andati a buon fine! comunico subito il risultato nella sezione inglese del bootloader clover.

Link to comment
Share on other sites

C'è una nuova versione di AppleALC disponibile...https://github.com/vit9696/AppleALC/releases

Prova a vedere se il problema è risolto

Sto provando ora

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sto provando ora

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gengik84 niente da fare , AppleAlc sembra proprio essere male digerito da clover xke anche L ultima versione da boot lungo. Mio rammarico lo devo eliminare e perdere L audio analogico disabilitando L audio integrato. Ho fatto presente la cosa a Micky e slice. Speriamo si decidano.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non me l'avere, ma non sono sicuro che sia clover in tutto e per tutto...

su tutti i miei hack in firma, ed altri...uso appleALC e non ho di questi problemi di rallentamento al boot

Purtroppo è difficile capire veramente la causa


edit: ho anche da poco aggiornato Sierra alla versione pubblica 10.12.1 e personalmente confermo che è tutto ok

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...