Jump to content
566 posts in this topic

Recommended Posts

Ecco config e DSDT. I Layout-id previsti per il tuo codec sono 1, 2, 3, 5, 7, 11. Layout-id 1 è quello inserito nel DSDT che hai postato e che non va, però provalo con il config allegato e AppleALC in kext/10.12. In teoria l'altro da provare sarebbe il 7, seguito, se non funzionasse, dall'11. Se ancora non andasse provare prima il 3 e poi eventualmente anche il 5 ed il 2 che però già in partenza non dovrebbero andare bene.

La numerazione dei DSDT rispecchia quella del layout-id in essi inserito. Ogni volta che cambi DSDT oltre a vedere se funzona il suono, controlla in Informazioni di sistema / Audio, che il layout sia quello del DSDT inserito

config.plist New 2.zip

DSDT.aml 2.zip

DSDT.aml 3.zip

DSDT.aml 5.zip

DSDT.aml 7.zip

DSDT.aml 11.zip

jolly non me ne volere, ma attaccando una banalissima cuffia al jack verde funziona molto bene! Non so come mai dal monitor no. Eppure il suo jack riporta la dicitura audio in. Dunque attualmente sto col mio config e dsdt del post 382 e funziona molto bene , ovviamente con il kekt Apple Alc in 10.12. ho pero provato diverse combinazioni col config nuovo che mi hai postato al 383 e DSDT1 , 7, 11. Funziona in tutti e tre casi (anche col config del 382 ho provato i soliti dsdt).  Non ho provato 2,3,5 ! Quindi ti chiedo con quale combinazione è meglio rimanere. Attualmente DSDT1 e config post 382!

Va bene questa se funziona, difatti è stata la prima scelta. 1 e 7 dovrebbero essere equivalenti, la 11 ha un Mic Boost, nel caso si siano problemi nel volume del microfono penso. Comunque hai tutto per fare eventuali prove

grazie mille in anticipo! Se non ci foste voi!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi xo se sto usando il mio config è sempre quello col APPLEHda controller disabilitato? Fa lo stesso?

No scusa mi sono espresso male! Intendevo il tasto input del telecomando TV! Posso selezionare L entrata video (sorgente) ... non vedo cose riferite all audio X abilitare il jack-in dell audio sul retro!

Mi si è corrotto nuovamente il boot di Sierra. Stavo provando L installazione di ubuntu su un disco a parte ( ovviamente col disco di sierra spento). Poi mi è venuta la magnifica idea di vedere se clover vedeva la entries di ubuntu. Non la vedeva! Allora inconsciamente ho spostato il file della Efi di ubuntu (grub64x.efi) in Efi/boot di Sierra! Al successivo riavvio il boot di sierra è lentissssssimo . Cosa posso aver combinato? Ovviamente ho subito cancellato tale file (compresa la cartella Ubuntu ( messa in Efi Sierra) ma non ha risolto la cosa) help me per ripristinare il boot del mio Sierra!

Rifà il solito problema del boot lungo santa madonna....

E poi non carica più L audio! Ricascato nella ... M . Vi aspetto raga.

Come avevi sistemato prima?

Parli del boot di Sierra ??? Non ricordo se tu o gengik mi avevate detto che il problema del boot era dovuta al dsdt che non aveva iniezione audio. Ho provato a rimettere il dsdt.alm del post 382 che sarebbe quello che ha id 1 per l'audio e che faceva bootare regolarmente ma nullla ora! possibile che la copia del file di linux di boot  (in EFI/BBOT sierra) e la cartella ububtu della efi linux in EFI Sierra abbia alterarto tutto??? Ti posto cartella EFI/CLOVER sierra vah.

CLOVER.zip

Quello che avevi non aveva l'iniezione per audio HDMI e quando provavo a mettere le patch mi dava errori. Rifacendolo è andato tutto a posto. Cosa ci fosse non lo so.

Meglio così, se ti funziona

DSDT post 277

La mia necessità ovviamente è dettata dal fatto di sbloccare per L ennesima volta il boot di Sierra. Non capisco il perché la semplice copia della cartella ubuntu in EFI e del file di avvio grub64x.efi di Linux in EFI/BOOT ( per gestirne il boot da clover:sono uno sperimentone) abbia ribloccato il boot di Sierra. Quindi ecco la motivazione dell aggiornamento di CLOVER.

Ovviamente spero che mano a mano che la versione di clover avanza diventi sempre più stabile il boot di Sierra.

Cioè che il boot è stato regolare per una sola volta ed è tornato irregolare poi! Sto mettendo ultima versione clover

Niente da fare . Non ha risolto il problema L ultimo boot loader. Si ricomincia da capo?

• Create New...