Jump to content

Ottimizzare Sierra in firma


nicozan
 Share

566 posts in this topic

Recommended Posts

Va beh ci aggiorniamo a domani. Vedete il fumo dal cervello???

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per sicurezza al primo riavvio dopo aver aggiornato, fatti un backup di AppleHDA che trovi in S/L/E

Ok

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Prova questo intanto, sostituisci il config con quella allegato e installa aDummy in S/L/E

post 499 li ce solo il config non il kekt

di quale kekt parli?

Ti ho già preparato config e kext audio devi solo sotituire il primo e installare in S/L/E il secondo

guarda non è che me lo ricordi bene. puoi spiegare meglio ? il config è quello del post 499? cosa è a Dummy in SLE?

Link to comment
Share on other sites

Ho messo aDummyHda.kekt in SLE ma è apparso msg che il kekt non può essere utilizzato in quanto non installato correttamente

 

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L ho installato col kekt wizard e riparato permessi! Sparito tutto L audio anche hdmi..

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho ritolto a mano il kekt e rimesso mio config e L hdmi è riapparso!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ma dai, come si fa a " mettere " un kext in s/L/e? Il config l'hai sostituito con il mio ?

Opss... Si certo avevo messo il tuo. Il kekt dopo l'errore l ho reinstallato con kekt wizard e riparato permessi. ma il risultato è stato che è sparito l'hdmi. la rimozione a mano andava bene o no? ovvimmente ho rimesso il config che avevo prima! ho notato un pochino l'allungamento del boot.

Link to comment
Share on other sites

Cancellarlo lo puoi fare na devi ricostruire la cache

62e90fbb6968981ccff804dc47b6ef79.jpg

Fatto con questa ok?

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nsomma non c'è speranza X questo analogico????

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Era un dubbio che mi è venuto. Ma perché la procedura ha annullato anche L audio hdmi?

Comunque oggi riprovo con L utiliy che mi hai detto! Comunque dopo L installazione in S L E i permessi e ricostruzione cache va fatta?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Era un dubbio che mi è venuto. Ma perché la procedura ha annullato anche L audio hdmi?

Comunque oggi riprovo con L utiliy che mi hai detto! Comunque dopo L installazione in S L E i permessi e ricostruzione cache va fatta?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perchè non ci sia più l'audio HDMI non lo so, comunque ogni procedura ha sempre bisogno di verifiche. Hai controllato per esempio se il kext in questione viene caricato? Se a far sparire HDMI è il kext o il config? A volte c'è stato bisogno di rinominare il kext da "aDummy" a "Dummy" per cambiare il momento in cui viene caricato.

In ogni caso bisogna fare tutto con criterio e metodo, soprattutto quando non si sa esattamente cosa si sta facendo. E se una cosa non porta hai risultati sperati tornare sempre alla configurazione precedente.

Non occore fare niente con il tool pensa a  tutto lui, tu devi solo riavviare.

Link to comment
Share on other sites

Quando ho rimesso il config.plist precedente, tolto aDummy e riparato i permessi via terminale,L Audio hdmi è ritornato.non ho controllato se il kekt venisse caricato xke non sapevo di farlo e non sapevo farlo. Se mi dici come fare la verifica di carica del kekt e come esso possa incidere sull hdmi li faccio.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

"Quando ho rimesso il config.plist precedente, tolto aDummy e riparato i permessi via terminale,L Audio hdmi è ritornato."

Questo l'hai già detto, resta che non sai se a far sparire l'audio HDMI è il kext (cosa più plausibile) o il config con le patch.

Per vedere quali kext vengono caricati dal sistema basta che vai in Informazioni di sistema / Estensioni. Se vuoi vedere anche i kext caricati dalla EFI usa Kext Wizard

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...