Jump to content

Non riesco ad arrivare all'installer(sierra)


Angelo_
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

Le ragioni potrebbero essere infinite, vero quello che dice Cavallo che è il software che determina il tutto

e da come so' su AMD e comunque il kernel che da le istruzioni alla Cpu,  bisogna elaborare un kernel adatto per queste cpu, come si fa' per Amd

be' meglio (cambiare CPU è l'unica cosa)

Ordinato q 9550, aspetto che arriva

comunque intanto faccio tutte le prove,

ora sto provando a fare una usb con Pandora, voglio provare con NullCpu

 

vi aggiorno

Se monti una cpu compatibile...installi...

Appena fatto sul mio mini hack in firma... cambiato il SMbios da MacPro 3.1 in Mac mini 4,1 oppure iMac 10.1...

Senza fare alcuna modifica all'installer...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se monti una cpu compatibile...installi...

Appena fatto sul mio mini hack in firma... cambiato il SMbios da MacPro 3.1 in Mac mini 4,1 oppure iMac 10.1...

Senza fare alcuna modifica all'installer...

E adesso ce lo dici?

Link to comment
Share on other sites

Fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, meglio la conferma sul campo

Questo hai ragione, ma adesso posso garantirtelo...

L'altro metodo è una grande forzatura...arrivo all'installer ma ci sono molti problemi successivi...corruzioni ecc...

Poi quando c'è un aggiornamento cosa si fa? tocca avere un altro disco per fare nuovamente le modifiche...

Non so quanto il gioco valga la candela...poi da una parte tutto inizia e tutto finisce...quindi personalmente sono sempre propenso per aggiornare la cpu, si trovano a buon prezzo.. e si ritorna a più stabilità e certezza...questo ovviamente legato ad hackintosh

Link to comment
Share on other sites

montato un Q9400 smontato da un hp

 

:thumbsup_anim:  :thumbsup_anim: El Capitan non partiva, rifatto DSDT....... Partito

Creata USB con command di Gengik84

istallato clover, SmBios impostato MacPro6.1,

iMac10,1 - iMac 13.2 - MacPro5.1-4.1 non partiva la USB

IMG_1781.JPG

IMG_1782.JPG

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente quelli che monrtavano sui pro dal 2009 in poi di cui non conosco la sigla. Fino al 2008 no, avevo l'E2008 con due xeon e5462 2.8 ghz quad ed erano montati direttamente sulla logic board. Dal 2009 invece erano montati nel vano inferiore insieme alla Ram e codesto era estraibile come un cassetto.

Vedi la seconda logic 2009 e' rovesciata lo vedi il connettore in testa li si connetteva il suddetto su cui erano montate le cpu. Altra categoria cosa mai viste, opinione personale

Intendevo sulle P5K

Link to comment
Share on other sites

occorre: 1) sticker adesivo da applicare al processore per lo switch di 2 pin per passare da 771 a 775. 

              2) un taglierino per rimuovere i due dentini in plastica del socket 

              3) sulle asus va aggiornato il bios e patchato con i microcode relativi al processore che comprerai. esiste in rete un tool apposito con i relativi microcode. 

 

a volte dalla cina ti vendono già il processore compreso di stycker e tagliato a mo di 775 (quindi non tagli i pin del socket)

 

 

l ho fatto molte volte su più schede 775 ci vuole più a dire che a fare. :yes:  :yes:  :yes:  basta un po di manualità. per qualsiasi cosa chiedi pure. (costano poco e vanno bene) :wink_anim:


se prendi quello che ho io E5450 funge anche il PM in hw monitor perchè è una cpu nativa. (ovviamente per gli xeon occorre il boot flag npci=0x2000)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...