Jump to content

lucifer72

Members
  • Content count

    54
  • Joined

  • Last visited

About lucifer72

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Rome
  1. Ciao, ho un problema con un hdd sata che uso come secondario, è da 1TB e formattato in hds+, sto cercando da diversi giorni di partizionarlo tramite la disk utility per creare una partizione che mi serve sia disponibile quando sono in ambiente windows non avendo più molto spazio sul ssd. Non riesco a terminare il partizionamento, continua a dare errore. Ho provato anche da windows con paragon partition manager, ma anche in quel caso errore. Sto impazzendo.
  2. lucifer72

    Dualboot MacOs Sierra e Windows 10

    io ho fatto prima, stesso tuo problema con il primario, ho installato eaybcd sotto windows è ho aggiunto il boot di mac osx, avevo trovato una guida che spiega come far riconoscere il filesystem.
  3. lucifer72

    Scomparsa Dock Casuale

    Si ho provato, penso che mi rimane solo una soluzione, cancellare i file relativi al db della dock, ora sto cercando in rete soluzioni.
  4. lucifer72

    Scomparsa Dock Casuale

    Ciao a tutti, da quando ho sostituito la 8800 GTS con la Radeon R280 X, mi si presenta un problema assurdo, casualmente mentre utilizzo il SO scompare la barra dock, ho fatto uno screenshot e mi ha salvato queste due schermate, non riesco a capire da cosa dipende il problema. Qualcuno ha idee? PS La schermata che vedo io è quella con il browser aperto.
  5. lucifer72

    Radeon R9 280 in sostituzione XFX 8800 GTS

    una domanda, finalmente mi è arrivata, se è nativa viene riconosciuta da el capitan o dovrò installare anche i kext?
  6. lucifer72

    Non riesco ad arrivare all'installer(sierra)

    Capisco, ma non ho blocchi in quanto il pc l'ho assemblatio io pezxo per pezzo, mi sono sempre rifiutato di comprare pc assemblati.
  7. lucifer72

    Radeon R9 280 in sostituzione XFX 8800 GTS

    Perfetto, sei stato gentilissimo, ma la scheda credo mi arriverà tra oggi e martedì. Ah è la R9280 X
  8. lucifer72

    AMD Radeon R9 290 Sapphire Vapor-X Tri-X OC 4GB

    Pulizia ultimata
  9. Finalmente posso cambiare quella ciofeca di scheda video antiquata che possiedo. Come da titolo sto per mettere una Radeon R9 280, ma non avendo molta dimestichezza con clover e i kext, vi chiedo di aiutarmi nel limite del possibile. Ho tirato giù il kext per la serie 7000 e l'id relativo a questa serie è presente all'interno del file plist, quindi da quanto ho capito seguendo i consigli di Swear il boot avviene senza problemi solo inserendo il fake id su clover, o devo per forza avere una configurazione che mi permette di fare boot da altra scheda (ad esempio ho una vecchissima vga pci)? Questi dovrebbero essere i parametri per clover: FakeID / ATI = 0x679A1200 Inject / ATI = true FBName = Hamachi FixDisplay = true Grazie in anticipo
  10. lucifer72

    Accelerazione QE/QI su nvidia 8800 GTS?

    A me da errore dicendomi che non trova nessun unità. Comunque ho risolto cambio scheda video, un amico mi regala una asus radeon r9 290
  11. lucifer72

    Accelerazione QE/QI su nvidia 8800 GTS?

    Nel mio caso non posso eseguire DVD player in quanto non ho nessuna unità ottica sul PC. Comunque rimango basito della differenza di performance della stessa scheda con driver nvidia su win10, e supporto integrato in osx. Allucinante, mi tocca trovare una scheda video diversa Ma è meglio una Quadro o una geforce?
  12. Ciao, sapete dirmi come posso verificare se l'accelerazione qe/qi è correttamente abilitata? Ho l'impressione che la scheda video non stia dando il massimo. Ho provato a lanciare Heaven e va a 1 fps per poi bloccarsi tutto quanto dopo circa 2 minuti. Questa scheda su windows non mi ha mai dato problemi e fino a giochi come tomb raider, assassin's creed girava decentemente, su hackintosh non riesco a far girare neanche giochi datati e vecchi di 8 anni.
  13. lucifer72

    Consiglio installazione p5k-se divieto d'accesso

    Verifica anche l'alimentatore, uno scherzo del genere me lo fece anni fa, mobo bruciata, dopo aver perso 1 ora tra monta e smonta, ho scoperto che era partito amche l'alimentatore. Mi ricordo che il pc si accendeva da solo la notte....
  14. lucifer72

    Non riesco ad arrivare all'installer(sierra)

    No, niente dsdt, grazie
  15. lucifer72

    Non riesco ad arrivare all'installer(sierra)

    Gengik solo una domanda, cambiando cpu (metterò il 9450), in fase di boot el capitan già installato su q6600 bisogna fare qualcosa su clover o va tutto liscio?
×