Jump to content

Asus z97 pro wifi ac


esseave
 Share

248 posts in this topic

Recommended Posts

Ma non ti era stato detto tipo 150mila post indietro di staccare tutte le USB e lasciare collegati solo mouse e tastiera? 

A volte non ascoltate i consigli...

non vorrei fare polemiche..ma sinceramente il primo post dove si parla di usb mi pare sia il 111 quello di gengik..

a quel punto ho inziato a staccare ogni cosa e dal post 111 al  175 si è parlato anche di altro.

Si pensava che il problema era la scheda video e non ho fatto altro che fare prove tutto qui.

non sono il tipo che scarta i consigli, anzi vi ringrazio veramente tanto per l'aiuto che mi state dando.. vi chiedo scusa se qualcuno crede il contrario.

ho staccato praticamente tutto, ho la scrivania che sembra un espositore.. non potevo mai pensare che l'alimentazione delle casse audio o la webcam, potessero essere il problema..

tuttavia non ho ancora capito se le usb 3.0 non si devono usare? oppure una delle 2 periferiche collegate alle usb 3.0 non sono adatte a questo sistema?

Ciao.

 

Non hai uno sleep wake failure come nel   #170 ?

 

X il #173 non resta che provare senza le 3.0

ciao, no non c'è. da ieri sto provando senza le 3.0 e pare che vada..

Link to comment
Share on other sites

Appunto, Gengik ti aveva detto di staccare tutto ciò che era collegato alle porte USB e lasciare solo mouse e tastiera...

Evidentemente quella prova non l'hai fatta fino ad ora ;)

E non c'è da polemizzare, anzi c'è da imparare :)

 

Le porte USB 3.0 si possono usare con tutti i dispositivi che siano USB 2.0 o USB 3.0, non fa' differenza.

Ciò che fa' differenza è se queste porte USB 3.0 sono implementate correttamente in OS X.

Link to comment
Share on other sites

Si ma se sono il quarto ad avere questa stessa identica scheda e praticamente uso la stessa efi degli altri, come mai le mie usb 3.0 ( tacci loro) non sono implementate?

cosa gli avete fatto in piu rispetto alle mie?? oppure non avete ancora attaccato nulla sopra ed il problema potrebbe sorgere anche a voi?

come implemento... ???

Link to comment
Share on other sites

Identica è una parola grossa, avete una scheda madre della stessa marca e lo stesso modello, non avete una scheda madre identica... 

Se sulla scheda di Fabio o di Gengik le USB 3.0 funzionano bene, non è detto che sulla tua sia lo stesso, potresti avere una scheda che proviene da un lotto di produzione più recente o meno recente.

Non è detto che usando il DSDT di Fabio o di Gengik questo venga "digerito" alla perfezione da OS X... 

Sono tutti esempi, non sto dicendo che debba essere per forza così, dico solo che l'hardware, come tutte le cose, non ha esemplari identici al 100%...

Poi ti do' un consiglio spassionato, non accanirti sulle cose, è peggio ;)

Link to comment
Share on other sites

Non ho seguito la discussione dall'inizio poiche sono fuori per lavoro da un mese circa... Che versione del bios hai?

CiaoooooCiao ooooooooooo. . . .  :D

Uguale alla nostra.... Mi ero raccomandato... 

non è una questione di accanimento. su 6 usb nella scheda ne posso usare solo 2 e quindi tastiera e mouse..

si vede che è cosi... Gengik per favore puoi postarmi il tuo DSDT?

Stasera appena a casa lo posto.... Ti consiglio comunque di estrarlo anche dalla tua scheda nell attesa....  ;)

Sicuro di non avere usb 3.1?

Link to comment
Share on other sites

CiaoooooCiao ooooooooooo. . . . :D

Uguale alla nostra.... Mi ero raccomandato...

non mi far parlare va..vi avevo pure chiesto quale scheda prendere per non perderci troppo tempo nell'installazione.. :D era destino mi sa..

 

la versione del bios è la 2012 come mi avete consigliato e le porte sono le 3.0 come scritto anche sul frontalino in basso

post-711782-0-60211800-1435667394_thumb.jpg

post-711782-0-44751200-1435667428_thumb.jpg

post-711782-0-20465800-1435667478_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Per me era una "signora"  scheda ancor prima di acquistarla.... 

È andata a finire che ho fatto ingelosire diverse persone...  :hysterical:

Poi sarà anche che una scheda così vuole novità.... E pensa già a El Capitan...  B)

A parte le battute,  mi dispiace di questo tuo "inghippo"... Sinceramente. 

Poi su Hack niente è  scontato, sinceramente condivido ciò che ha scritto Ciro ieri.. 

È da capire e cercare di risolvere il tuo problema... 

 

Edit: Come da parola....ti allego il mio DSDT.

Comunque a riguardo ti ho detto il mio punto di vista.

 

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

non mi far parlare va..vi avevo pure chiesto quale scheda prendere per non perderci troppo tempo nell'installazione.. 

 

La prossima volta fai un bel cerca sul forum e acquisti una scheda a tuo piacimento  :wink_anim:

 

Ho acquistato questa scheda basandomi sulle caratteristiche e non sapendo se funzionasse tutto, praticamente ho fatto da cavia  :yes:

 

Sono contento di questa scheda e va tutto a meraviglia da Maverick, Yosemite e El Capitan (in fase di test)

 

I problemi che riscontri zero, non avendo troppo tempo in questi giorni da aiutarti ho consigliarti, noto però che anche i consigli dati non esegui.......non mi far parlare  ;)

 

La bellezza nel costruirsi hack è la pazienza, pazienza e pazienza chiedi all'utente gengik84....mi ha fatto sudare........ahahahahah

 

Fabio

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

La prossima volta fai un bel cerca sul forum e acquisti una scheda a tuo piacimento  :wink_anim:

 

Ho acquistato questa scheda basandomi sulle caratteristiche e non sapendo se funzionasse tutto, praticamente ho fatto da cavia  :yes:

 

Sono contento di questa scheda e va tutto a meraviglia da Maverick, Yosemite e El Capitan (in fase di test)

 

I problemi che riscontri zero, non avendo troppo tempo in questi giorni da aiutarti ho consigliarti, noto però che anche i consigli dati non esegui.......non mi far parlare  ;)

 

La bellezza nel costruirsi hack è la pazienza, pazienza e pazienza chiedi all'utente gengik84....mi ha fatto sudare........ahahahahah

 

Fabio

E' vero Fabio, ma va che è una meraviglia!!!

L'ho detto, lo ridico e lo ribadisco!!

La prima cavia...sono stato io.... ;)

...e a te...ti ho fatto "dannare".... ma il risultato c'è....

E si vede...anche con i nuovo EL capitan....

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Rispondo qui per tutti..

 

La prossima volta fai un bel cerca sul forum e acquisti una scheda a tuo piacimento  :wink_anim:

Ho acquistato questa scheda basandomi sulle caratteristiche e non sapendo se funzionasse tutto, praticamente ho fatto da cavia  :yes:

Sono contento di questa scheda e va tutto a meraviglia da Maverick, Yosemite e El Capitan (in fase di test)

con la ricerca non sarei andato cosi sul sicuro..

non ho mai detto di essermi pentito ma solo evidenziavo che avevo aperto un post perchè non potevo dedicarci troppo tempo,

ma non per volonta ma solo e soprattutto perchè non è una seconda macchina,

ho smontato hack funzionante per installare queste periferiche e nel frattempo anche con i problemi di riavvio ho continuato ad usarlo per lavoro.

 

..questi giorni da aiutarti ho consigliarti, noto però che anche i consigli dati non esegui.......non mi far parlare

manca poco per farmi scappare la lacrima.. :(

-installzione portata a termine grazie al topic di gengik su questa MB e i vari file che ho trovato li.

-Ho aperto questo topic solo perchè non riuscivo a fare la pacht di HDAenabler problema id 7. Non avevo mai usato clover.

-Con il tuo aiuto ci sono riuscito ma ho scoperto dopo 1 giorno i primi riavvi:

-hai pensato che visto la risoluzione del desktop (800x600) bisognava lavorare sulla s.video, tutti i test li ho eseguiti ma non si è risolto.

-probabile causa uscita vga, alla domanda hai un cavo dvi-dvi? no vado a comprarlo, ma il problema persiste.

-mi avete richiesto di staccare la scheda video ed avviare da video intel, fatto subito. problema persiste.

-Poi hai pensato che fossero i vari hhd con altri OS, staccati tutti. problema rimane.

-post 111 si parla per la prima volta di usb iniziati subito i test..con solo tastiera e mouse però attaccati alla 3.0 non sapevo potessero fare la differenza finche nel post 164 mi chiedi se una di queste usb è collegata alla usb3. risposto di si perchè su 6 usb, 4 sono 3.0. allora sposto tutto sulle 2.0 ed i riavvi ad oggi non si sono più verificati. questo è successo 2 giorni fa, il topic l'ho aperto giorno 14, quindi 16 giorni fa..non mi è sembrato di aver pressato su qualche risposta urgente..adesso rileggo di nuovo tutto, forse mi è sfuggito qualcosa che voi avete notato, visto che un'altra volta mi dite che non ascolto..

a cosa ti riferisci?

 

La bellezza nel costruirsi hack è la pazienza, pazienza e pazienza chiedi all'utente gengik84....mi ha fatto sudare.

dal  2010 ho scoperto questa possibilità..riuscito solo grazie a te e Ermac..non ti dico neanche la pazienza che penso di averci messo e con quali risultati e anche se possono sembrare poco ovvi per me all'inizio era come mettere un bimbo sulle giostre..tutto questo anche se dell'hack funzionava forse il 30% (os 10.5).. leggendo il topic di gengik, in molte cose mi ci sono ritrovato e penso di aver dimostato anche in questo pazienza visto che è stata la mia guida per l'installazione più lunga che abbia mai usato..

 

 

Ma hai provato con un altro kit di tastiera e mouse usb?

già ho chiesto come te questa prova diverse volte...

quando mi hai dato questo suggerimento ero già in una fase di test in attesa di eventuali riavvi..qualche post prima di questo ho detto che non si stanno più verificando.

Sto usando la stessa tastiera e mouse di prima...perchè dovrei provare adesso un altro kit se con questi pare vada già bene? si potrebbero sbloccare le porte usb 3,0?

mi dispiace che sono apparso cosi, vi ringrazio ancora a tutti per il tempo (forse per alcuni perso) che mi avete dedicato e se la cosa non si riuscirà a risolvere vuol dire che userò 2 porte usb e coprirò con il nastro adesivo le altre....

Link to comment
Share on other sites

@esseave per me non è tempo perso, se la pensassi così non interverrei nemmeno...

Credo e penso che non lo sia nemmeno per le altre persone....

come puoi notare stamani ho speso una parola alla tua richiesta, e stasera la prima cosa,appena a casa,è stata quella di postartii il mio DSDT.

Per la prova relativa a mouse e tastiera differenti...bhè si io la farei...

Ti garantisco che il mio dirti "mi dispiace che tu abbia problemi"....è la purà sincerità.....

 

Ti piacerebbe, :yes:  ma dopo di me......sono già in 10.10.4  :thumbsup_anim: ...un altra volta mi è toccato fare per primo per avvisare Z97 Pro-Wifi  :hysterical:

 

Fabio

Nel frattempo ho fatto un altro hack, e ho dedicato il tempo a quello..

Poi mi sto "cervellando"...sul bluetooth su El capitan..

Avessi "la fortuna" di riuscire a farlo funzionare...potrei contribuire anche io per una volta a darti una mano.... :wink_anim: anche se la vedo dura.... :P

Dopo che sono stato il tuo peggiore incubo per un mesetto.... :hysterical: ....circa....

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

A mio modo di vedere penso che sono da rivedere alcune faccende.

 

Io vedo disambigua la faccenda bios, cioè se sono usciti aggiornamenti perché tenersi vecchie versioni? #183

siamo in versione 2401 del 27/05/2015

 

Inoltre uno delle periferiche su USB  M175 di logitech funziona egregiamente su yosemite, che ha queste proprietà ( vedere allegato )

 

Quindi il problema va ricercato altrove fin quando non si scopre il colpevole, in altre periferiche.

 

Infine concordo con chi di voi ha questa scheda e sono la maggioranza senza dubbio va da Dio. 

 

Sempre va ringraziato chi ha perso tempo dietro ogni problematica.

 

beuj9c.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

A mio modo di vedere penso che sono da rivedere alcune faccende.

 

Io vedo disambigua la faccenda bios, cioè se sono usciti aggiornamenti perché tenersi vecchie versioni? #183

siamo in versione 2401 del 27/05/2015

 

Inoltre uno delle periferiche su USB  M175 di logitech funziona egregiamente su yosemite, che ha queste proprietà ( vedere allegato )

 

Quindi il problema va ricercato altrove fin quando non si scopre il colpevole, in altre periferiche.

 

Infine concordo con chi di voi ha questa scheda e sono la maggioranza senza dubbio va da Dio. 

 

Sempre va ringraziato chi ha perso tempo dietro ogni problematica.

 

beuj9c.png

 

Copil torniamo sempre sullo stesso discorso, sulla tua macchina funziona ma: 

1- non hai USB 3.0;

2- non hai la scheda madre in questione;

3- Mac Os X non è il problema, il problema è la corretta/incorretta implementazione delle USB 3.0;

4- anche se fosse la stessa tastiera (modello e marca) non è detto che funzioni correttamente sul bus USB 3.0 della scheda di Esseave.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Copil Capisco a cosa ti riferisci...

Io mi riferivo esattamente alla sua "dotazione"...

Può dare problemi  la sua tastiera, quella che esattamente sta usando lui...

Non critico la marca, modelllo ecc...

Pensa un po'...ce l'ho anche io..... :wink_anim:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ciro per il #195

I- le usb 3.0 ci sono, sono solo disabitate

II- questo è verissimo non ho la mb in questione 

III- questa non so risponderti

IV- potresti avere ragione 

 

Alla fine siamo qui uniti  per aiutarci, è solo un mio modo di vedere le cose.

 

 

Ciao gengik84 per il #196

 

Finché non ci si accinge a provare si rimane con molti dubbi ( parlo di utente esseave )

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...