Jump to content

Asus z97 pro wifi ac


esseave
 Share

248 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a voi.

 

Prova aggiornando il bios.

Poi estrai il dsdt con clover premendo F4 in avvio alla schermata di bot, dopo togli il Method (_PRW, 0, NotSerializedsotto i  device HDEF GLAN, XHC, PXSX se presenti-

 

Oppure allegalo.

-> E' solo una prova.

Link to comment
Share on other sites

Nel forum mi sembra di essre stato il primo ad avere avuto questa scheda, ripeto mi sono basato sulle periferiche ma non sapendo che avrebbe funzionato.

Non so quante installazioni ho fatto per capire il suo funzionamento e se tutto funzionante.

Le usb 3 su questa scheda sono native, quindi niente kext ho patch dsdt

Le usb 2 uguale ne kext ne patch

Tutto il resto della scheda audio, wifi, bluetooth, video funzionanti con kext e patch dsdt e config.plist

Da quanto leggo il problema é di questi riavvii, leggendo qualche post indietro é quando va in sleep, per capire ci vorrebbe staccare tutto e utilizzare (avendo a disposizione) una tastiera e mouse a filo usb, dico questo perché una tastiera blueetooh mi ha dato diversi problemi e alla fine la causa era proprio lei, non dico che adesso il problema é la sua tastiera.

Mi ripeto questa scheda va molto bene da installazione al post installazione

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, leggendo i problemi,  anche io come te posai l attenzione su la tastiera in particolar modo. 

Infatti rileggendo i post passati lo si può notare. 

Nei report dei problemi di riavvio era visibile tale problema soprattutto dopo lo sleep. 

Condivido in pieno  ciò che dici, compreso niente patch al dsdt. 

Aggiornamento 10.04, ovviamente niente problemi.. .  :P

 

Edit: quando mi presentai con tale scheda, ci basammo sulla tua z87, mettendo giustamente punti interrogativi a riguardo proprio perché non erano uguali... 

Non sapevo che già  la avevi... Perché non me lo hai detto...?  :drool: ...  :D

 

Sconsiglio di aggiornare il BIOS, tutto ad oggi è basato sulla versione consigliata. 

Ricordo di alcuni problemi a riguardo della penultima versione disponibile, tanto è che feci un downgrade del bios. Tutto documentato sul mio topic. 

Edited by gengik84
Link to comment
Share on other sites

ho cambiato tastiera e mouse anche se ancora sinceramente non ho capito il motivo o cosa devo fare..scusatemi..

mi potete solo confermare il tipo delle porte usb sulla scheda?

mouse e tastiera a filo secondo me sono sulla 2.0(porte usb nere) ma nelle informazioni di sistema risultano sulla 3.0 mi fate capire?

 

post-711782-0-15691900-1435731979.png

Link to comment
Share on other sites

ho cambiato tastiera e mouse anche se ancora sinceramente non ho capito il motivo o cosa devo fare..scusatemi..

mi potete solo confermare il tipo delle porte usb sulla scheda?

mouse e tastiera a filo secondo me sono sulla 2.0(porte usb nere) ma nelle informazioni di sistema risultano sulla 3.0 mi fate capire?

 

Facci un riepilogo, quindi tu allo stato attuale non stai usando nessuna patch al DSDT e nessun kext per le USB 3.0, è corretto?

Link to comment
Share on other sites

Immagino di si.. io personalmente non ho fatto niente..

Uso l'ultima cartella EFI che mi ha allegato Fabio, il dsdt era già al suo interno e il kext presenti sono questi.

FakeSMC installato direttamente in S/L/E tutto qui..


inoltre nel suo post Fabio dice che le usb 3.0 sono native..

post-711782-0-33451400-1435739489.png

post-711782-0-28220000-1435739499.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

Edit: quando mi presentai con tale scheda, ci basammo sulla tua z87, mettendo giustamente punti interrogativi a riguardo proprio perché non erano uguali...

Non sapevo che già la avevi... Perché non me lo hai detto...?

Leggi post 8 : http://www.insanelymac.com/forum/topic/305041-asus-z97-pro-wifi-ac/?p=2119524

 

@ esseve

Domanda: asus (4352/20702A1 combo) corrisponde tastiera, mouse

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Domanda: asus (4352/20702A1 combo) corrisponde tastiera, mouse

 

Fabio

non so proprio cosa sia...la tastiera adesso è logitech k120 ed il mouse Genius gm 03003..entrambi con cavo usb collegate alle porte usb nere.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Va bene così... come già detto da Fabio.

Anche io ho stessa situazione.

Per i riavvii improvvisi come va?

ops pensavo che Fabio mi chiedesse se asus (4352/20702A1 combo) corrisponde alla tastiera o al mouse..

non avevo capito che si trattasse di una conferma..

i riavvi non si sono più verificati..tutto questo da quando ho liberato le porte blu, dalla webcam e alimentazione usb casse..pensavo a questo punto di rimontare tutto ed iniziare ad usare il nuovo mac come si deve..

Volevo però chiedere quale delle EFI che ho installato devo lasciare..questa ultima ho notato che non ha il SSDT-3 come nelle altre è necessario?

Link to comment
Share on other sites

No so quali modifiche ha apportato Fabio alla EFI, visto il discorso di configurare la tua scheda grafica.

Immaginavo dipendesse dalle usb, comunque hai sempre tastiera differente rispetto a prima?

Ti do un consiglio, aggiungi gradualmente ciò che avevi e prova almeno per un po'.

E' un mio punto di vista, questo perché se rimonti tutto, qualora si ripresentasse il problema...saremo di nuovo alla fase di partenza.

Proseguendo per gradi al primo problema, riconosceremo immediatamente la causa.

Non fraintendere non voglio dire assolutamente che li riavrai....diciamo è una tutela... ;)

Link to comment
Share on other sites

La grafica penso che non la monterò più.. prenderò forse dopo l'estate una nvidia

nel caso dovessi ripensarci penso di aver capito come configuare clover con la EAH5570.

i riavvi per il momento non ci sono piu..sia con questa nuovo kit tastiera/mouse sia con quella precedente.

penso che il problema sia stata o la webcam o l'alimentazione delle casse entrambi collegate su porte usb blu.

Bisogna capire se queste porte funzionano oppure no.. comunque farò alcune prove con il tempo..

vorrei se Fabio con i suoi tempi, riuscisse a dirmi quale EFI dovrei usare e quale pacht serve per il problema indicato nel post #144, vedi anche post #150 e #152

Link to comment
Share on other sites

vorrei se Fabio con i suoi tempi, riuscisse a dirmi quale EFI dovrei usare e quale pacht serve per il problema indicato nel post #144, vedi anche post #150 e #152

 

Utilizza questa EFI che ti passo, con bootloader Clover aggiornato

Ripara permessi e cache reboot

Passami IoReg

 

Fabio

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

La mia domanda su firefox era legata solo ad un fatto strano, che pare con l'aggiornamento del programma si sia risolto.

forse era un bug di firefox.

Fabio con DarwinDumper tutto ok? serve qualcos'altro?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille,

niente..nessun problema di riavvii..era sicuramente collegato alla webcam o alimentazione audio sulle porte 3.0..


altra domanda..come imposto clover per avvio automatico sul disco prescelto?

Link to comment
Share on other sites

perfetto grazie ho impostato tutto, ho preferito chiedere perche su default boot volume c'era già scritto mac HHD, non volevo cambiare qualche parametro.

Forse è il nome dell'HHD di Fabio.

Per quanto rigarda la mela sdoppiata in fase di caricamento è ancora rimasta cosi, ma non è un grosso problema se richiede molto tempo.

Grazie per adesso a tutti voi..

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille,

niente..nessun problema di riavvii..era sicuramente collegato alla webcam o alimentazione audio sulle porte 3.0..

altra domanda..come imposto clover per avvio automatico sul disco prescelto?

Sono cose che già ti avevi impostato

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...