Jump to content

[Guida] Preparazione Usb e installazione OS X 10.11 "El Capitan" con boot Clover/Enoch


Fabio1971
 Share

388 posts in this topic

Recommended Posts

Sostituisci il config.plist con questo che ti passo

 

Fabio

Ho provato il tuo file dopo la videata iniziale di clover schermo nero con cursore alto a sinistra e dopo un minuto parte fa la videata che ti ho allegato o poi riavvia il computer

post-423089-0-79405800-1434272067_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho provato il tuo file dopo la videata iniziale di clover schermo nero con cursore alto a sinistra e dopo un minuto parte fa la videata che ti ho allegato o poi riavvia il computer

Devi utilizzare NullCPU per la tua scheda

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Tutto ok e funzionante! ho solo aggiunto rootless=0 alle bootflags

 

 

edit:

 

iMessage e facetime ora funzionano sempre senza mai un problema , cosa che avevo con yosemite.

 

L'audio dopo lo stop funziona perfettamente, con yosemite bisogna forzare uno stop temporaneo per farlo ripartire.

 

 

SOLO IN MEGLIO QUESTO AGGIORNAMENTO XD  :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Prova questo config.plist se è per il notebook

 

Fabio

utilizzando questo plist sono riuscito a risolvere il problema della grafica.. adesso ho QE e CI e il sistema funziona bene.. però con i kext voodoo per controller ps2 che uso con yosemite il mouse non clicca.. (ho provato sia il trackpad del portatile che un mouse generico). Ci sono kext specifici per el capitan? e per la batteria funzionano quelli che uso con yosemite?

Link to comment
Share on other sites

utilizzando questo plist sono riuscito a risolvere il problema della grafica.. adesso ho QE e CI e il sistema funziona bene.. però con i kext voodoo per controller ps2 che uso con yosemite il mouse non clicca.. (ho provato sia il trackpad del portatile che un mouse generico). Ci sono kext specifici per el capitan? e per la batteria funzionano quelli che uso con yosemite?

Utilizza quelli che stai utilizzando per Yosemite

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Utilizza quelli che stai utilizzando per Yosemite

 

Fabio

per la batteria siamo d'accordo ma per trackpad  quelli che ho non vanno, il tasto sinistro non funziona, il destro si.. sia con il mouse che con il trackpad

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad installare ma l'avvio me lo permette solo via usb, se avvio normalmente si riavvia subito...ho notato anche che le cartelle EFI- EFI Backups e Extra non sono presenti come da allegato.

Non lo permette perchè non l'hai installato su HD

Se utilizzi Clover la cartella Extra non deve esserci, non utilizzare due bootloader

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho trovato il tempo per creare la chiavetta e provare l'installazione su HD esterno, ho dovuto disabilitare le USB3 AsMedia da bios a causa di panic per USB.

Devo trovare una soluzione a questo, perchè mi rimarrebbero soltanto 2 USB posteriori.

L'audio funziona col kext per Yosemite

Ecco lo screen

Schermata 2015-06-16 alle 10.50.40.png

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti pirati. ^^

 

Anche io ho dovuto disabilitare le ASMEDIA USB 3.0 controller nel bios altrimenti KP e riavvio immediato.

 

Il p.to è che rimane ferma sulla beachball oppure in fondo grigio non appena tenta di fare lo switch alla modalità grafica. (provate inoltre le due porte DVI sulla video r9)

A niente valsi le patch di clover usate per 10.10.3

rootless=0 e kext-dev-mode=1 inutili 

 

Al momento niente di fatto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...