Jump to content

[Guida] Preparazione Usb e installazione OS X 10.11 "El Capitan" con boot Clover/Enoch


Fabio1971
 Share

388 posts in this topic

Recommended Posts

ok, prova OsxAptioFixDrv con il config da me postato

 

 

ok, prova OsxAptioFixDrv con il config da me postato

Fatto con OsxAptioFixDrv e con il config da te impostato e ora il sistema si riavvia ciclicamente mostrando questa schermata:

post-488672-0-45596700-1451239575_thumb.jpg

 

Non so più che fare..... non esistono altre soluzioni???

post-488672-0-16877400-1451239604_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sostituisci il config allegato in EFI/Clover della usb

Ho semplicemente sostituito il config.plist che hai preparato tu, e sono uscite tantissime stringhe, impossibile fotografarle per avere chiara la situazione, poi si è riavviato.

 

È ripartito Clover, ripartita la finestra con le stringhe, e si è bloccato su "USB Sound assertion in /BuildRoot/Library/Caches/com.apple.xbs/Sources/AppleUSBAudio-301.52/AppleUSBAudioControllerInterface.cpp at line 319", dopo una serie di enabling e load succeeded.

 

Ho staccato la usb del monitor che gestisce la soundbar e sono comparse altre stringhe con la data e l'ora e localhost...

Ho staccato l'usb dell'UPS e, dopo le tante stringhe è apparso il logo della mela e il loader che carica.... Speriamo bene.

È bloccato così, non sembra vada avanti. Che faccio?

post-488672-0-61521600-1451242541_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho semplicemente sostituito il config.plist che hai preparato tu, e sono uscite tantissime stringhe, impossibile fotografarle per avere chiara la situazione, poi si è riavviato.

 

È ripartito Clover, ripartita la finestra con le stringhe, e si è bloccato su "USB Sound assertion in /BuildRoot/Library/Caches/com.apple.xbs/Sources/AppleUSBAudio-301.52/AppleUSBAudioControllerInterface.cpp at line 319", dopo una serie di enabling e load succeeded.

 

Ho staccato la usb del monitor che gestisce la soundbar e sono comparse altre stringhe con la data e l'ora e localhost...

Ho staccato l'usb dell'UPS e, dopo le tante stringhe è apparso il logo della mela e il loader che carica.... Speriamo bene.

È bloccato così, non sembra vada avanti. Che faccio?

attachicon.gifP1160551_1600x1200.jpg

E' bene non avere null'altro che la penna d'installazione connessa in USB, il superfluo bisogna staccarlo tutto, finchè non si è sicuri che le USB vengano correttamente riconosciute e gestite

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho riavviato, ed ora il sistema si riavvia ciclicamente senza che riappaia la mela.....


Ho spento per un pò, ora si riavvia dopo la stringa "... model  iMac 14,2"


è riapparsa la mela con la loader bar... che faccio.... devo attendere anche se ci mette ore?

Ho visto che le porte usb le vede tutte come 2.0

Link to comment
Share on other sites

prova disperata...

 

Metti il kext allegato in EFI/clover/kext/10.11

 

Riprova il boot ed elenca se vi sono cambiamenti

Al terzo riavvio è apparsa questa schermata, apparsa una sola volta precedentemente:

post-488672-0-10845500-1451250856_thumb.jpg

 

Adesso siamo al quarto riavvio, fermo sulla stringa del controller bluethoot, e tra breve proseguirà.

Adesso è fermo qui:

post-488672-0-31870300-1451251355_thumb.jpg

post-488672-0-02720400-1451251380_thumb.jpg

 

Mi sembra strano non riuscire ad andare oltre, su youtube si vedono video che sulla mia macchina il sistema è installabile.

Ora è andato avanti di due stringhe rispetto alle foto.

post-488672-0-92261000-1451251648_thumb.jpg

Ulteriore stringa:

post-488672-0-31553800-1451251949_thumb.jpg

si è fermato, non procede più!

Link to comment
Share on other sites

sostituisci il config con quello allegato.

Metti il kext, nella relativa cartella insieme agli altri 2

Prova nuovamente

Questa volta nemmeno un riavvio, ma è fermo qui, e lo spazio nero sotto aumenta piano piano:

post-488672-0-78392500-1451254118_thumb.jpg

 

Che faccio?

Ho riavviato, ma adesso Clover non parte.

Link to comment
Share on other sites

Salve, dopo un po' di tempo mi riaffaccio x tentare nuovamente l'installazione sulla mia prima macchina in firma....Ho optato x Clover in legacy, xkè la procedura UEFI non mi piace molto, e non riesco mai a configurare correttamente un config.plist come zio comanda. Ora sono in fase di installazione, ed ho dovuto avviare con -v e Fake ID:0x01660003 x via della scheda grafica, HD4000.

Fortunatamente sono riuscito ad installare il sistema al primo colpo, solo che devo avviare ogni volta da USB e flaggare sempre -v e Fake ID.

La scheda grafica è a 4mb, quindi niente accelerazione, niente audio, tastiera e mouse non fungono, ethernet e wifi assenti....naturalmente neanche la batteria funge.

Ora mi chiedo, x l'uefi c'era il clover config x configurare ed eventualmente iniettare kext ed altro, ma ora in legacy come funziona? Come configuro i vari flag di avvio? Attendo vostre notizie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...