Jump to content

[Guida] Preparazione Usb e installazione OS X 10.11 "El Capitan" con boot Clover/Enoch


Fabio1971
 Share

388 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno e spiacente per il vostro tempo perso.
dopo verifica il variabile "mftOffset" è di tipo (unsigned lungo di cui il valore maxi è di 4 294 967 295 (valore stoccato su 4 ottetti)). Affinché ritrovo l'offset del MFT di una spartizione logica che si trova all'ottetto 9 373 920 256 bisogna utilizzare uno, lungo lungo o unsigned lungo lungo, (valore stoccato su 8 ottetti.
Di fatto la modifica può ridursisi a modificare il prototypage del variabile "mftOffset" in tipo (lungo lungo), ciò che dovrebbe permettere di coprire tutta la possibilità di offset del MFT su una spartizione ntfs logico o disteso.

Situazione di origine

schedario / chameleon/trunk/i386/libsaio/ntfs.c verso la linea 170.

"void NTFSGetDescription(CICell ih, carro * str, lungo strMaxLen") size_t mftOffset;

Trasformata in
"void NTFSGetDescription(CICell ih, carro * str, lungo strMaxLen")

 

lungo lungo mftOffset;

ciò che è buoni più semplice ed ad alto rendimento.

adesso dopo compilazione, più di errori ntfs_fixup: magic doesn' t partita: != 454c4946. "

"Errors encountered while starting up tè computare." "Pausing 5 secondo..."
 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buonasera,

mi sono cimentato,dopo quasi 6 anni di onorato servizio di Snow,nell'installazione di ElCapitan 10.11.5 + Clover sul Computer in firma.

Parte tutto bene ma non vede scheda ethernet e non funzia audio, inoltre lo spegnimento é un pò lungo.

C'é qualche anima generosa che mi può dire come mettere a posto le cose e se conviene farlo con il configuratore di Clover?

 

Grazie comunque per ció che generosamente mettete a disposizione.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, scusate se entro un po' a gamba tesa, ma ho provato a seguire la guida però purtroppo continua a riavviarsi il computer dopo che ho selezionato l'installazione di macos dal menù e dopo che sono comparse un tot di scritte bianche su fondo nero... 

 

la mia configurazione e:

 

i7 970 - Sabertooth x58 - 24Gb - SSD 250 + HD2TB + Nvidia GTX970

 

Sono diversi giorni che provo a seguire alcune guide online ma purtroppo non riesco a proseguire... non ho molta dimestichezza con queste cose... Grazie mille a tutti per l'aiuto...

 

 

Link to comment
Share on other sites

niente... provato ma continua a riavviarsi... 

se può essere d'aiuto, quando avvio il pc, la prima volta il menù è senza la grafica "bella", è tutto blu con i tre tasti rappresentati da un quadrato con dentro un cilindro.

Avviando comunque l'installazione mac, quando si riavvia, tutta la grafica invece è definitiva, con anche lo  sfondo....

 

 

Link to comment
Share on other sites

niente da fare... continua a riavviarsi anche con questo config.plist caricato...

 

carico la foto della schermata, magari è d'aiuto... :)

 

l'ultima cosa che viene riportata è:

 

waiting on <dict ID="8"><key>IOProviderClass</key>

 

e dopo 3 secondi si riavvia, così all'infinito... 

post-1776624-0-43216400-1470585584_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti,

 

sono riuscito ad installare el capitan sulla mia macchina.

 

ora vorrei capire alcune cose che non  mi sono chiare...

 

ad esempio, la scheda video nvidia 970 viene riconosciuta (?) ma i driver che utilizza sono sempre quelli "osx default graphic driver".

Lo vedo nell'icona nvidia, nonostante abbia installato gli ultimi disponibili tramite l'applicazione, anche se scelgo i driver nvidia, al primo riavvio torna su quelli osx...

 

come mai?

 

Fusion Drive, io ho un ssd con il sistema ed un hdd da 2tb, come faccio a renderlo fusion drive? è possibile o conveniva farlo in fase di installazione??

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti,

 

sono riuscito ad installare el capitan sulla mia macchina.

 

ora vorrei capire alcune cose che non  mi sono chiare...

 

ad esempio, la scheda video nvidia 970 viene riconosciuta (?) ma i driver che utilizza sono sempre quelli "osx default graphic driver".

Lo vedo nell'icona nvidia, nonostante abbia installato gli ultimi disponibili tramite l'applicazione, anche se scelgo i driver nvidia, al primo riavvio torna su quelli osx...

 

come mai?

 

Fusion Drive, io ho un ssd con il sistema ed un hdd da 2tb, come faccio a renderlo fusion drive? è possibile o conveniva farlo in fase di installazione??

 

grazie mille

Devi aggiungere nvda_drv=1 alle boot-arg

Avendo già installato, se hai ulteriori problemi e richieste, apri un topic nella sezione idonea

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve a tutti . In primis ecco la mia configurazione :

 

Asrock z170 Extreme 4

I7 6700k

Gtx 970 strix

16 gb ram hyperx

 

Ho seguito la guida e sono riuscito a creare una chiavetta avviabile con El capitan 10.11 con bootloader clover e inserendo nel plist tutte le accortezze riportate sulla guida . Ho impostato anche il BIOS come da guida ma nel momento in cui faccio avviare l installazione , diventa tutto illeggibile e compare il cerchio sbarrato...so riesce solo a intravedere come scritta , avendo inserito il verbose,still waiting root ecc ecc...ho letto qualcosa a riguardo e si parlando selezione ncp=0x2000 e altri parametri che pur iimpostandoli mi danno lo stesso artefatto. Spero in un vostro aiuto non so dove sbattere la testa

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Si, puoi farlo,ma non ti serve a granché. Nel senso che una volta impostati correttamente tutti i parametri (config, kext, eventuali Dsdt/ssdt) il DVD funzionerà solo per quell'hardware.

Oppure dovresti abbinarlo a una pendrive con il solo clover, ma a quel punto ti conviene direttamente la pendrive completa

Link to comment
Share on other sites

Il mio obiettivo era avere un dvd tipo windows 7 da utilizzare nell'eventualita' di dover reinstallare tutto ma che giustamente si possa utilizzare anche se dovessi cambiare un componente.

Se mi dite i passaggi ve ne sarei molto grato.

Le penne usb le uso per copiare e cancellare file di continuo.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Un DVD nel caso di cambio di componenti non è una buona soluzione, per non parlare della macchinosità del procedimento e della lentezza del supporto. Dubito si trovino delle guide al riguardo. Ma per quei pochi € che costa una buona Pendrive da 8GB (di marca non una cinesata) che senso ha un DVD?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao a tutti era da tempo che volevo aggiornare il mio hackintosh la mia ultima versione e mavericks funzionante al 100%

ero partito con la guida di gengik84 su come installare Sierra http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378

purtroppo mi sono fermato post installazione x incompatibilità a quanto pare della mia scheda video Nvidia Quadro Fx 3800 qui il post installazione http://www.insanelymac.com/forum/topic/325117-macosx-sierra-nvidia-quadro-fx-3800/?do=findComment&comment=2460763

quindi volevo provare con El Capitan sperando di avere più fortuna 

seguendo questa guida complimenti a Fabio1971

mi trovo questo errore grazie x l'attenzione :wallbash:

 

post-694299-0-97189300-1499895737_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

a me una volta fece quest'errore....rifeci di nuovo la usb e andò bene

ok grazie riprovo a fare la usb ;)

Link to comment
Share on other sites

ho rifatto la usb e l'installazione e partita  :thumbsup_anim:

ormai credo di avere il cervello in tilt se l'installazione va a buon fine quando installo clover in el capitan hd 

debbo selezionare installa clover nella esp o no? :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

ok Grazie  non sto installando nella scheda in firma comunque e sempre legacy

Link to comment
Share on other sites

poi vabbe se hai problemi fischia  :lol:

approfitto visto che sei online

cose sta roba?

post-694299-0-60147300-1499944294_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...