Jump to content
679 posts in this topic

Recommended Posts

Non vorrei polemizzare, ma se si vuole capire il problema bisogna testare, stai provando con Chameleon se HD viene visto.

Bisogna proseguire, leggo che provi con Clover poi sempre il disco di SL

Se almeno dici quello che vuoi fare, faresti un piacere

Fabio

Ciao Fabio,

sono ben disponibile a testare e rigrazio te e tutti gli altri per il pieno supporto.

La situazione e' questa:abbiamo creato la chiavetta usb in legacy con clover , installazione completata da usb su hd denominato "Yosemite".Abbiamo poi verificato che al ravvio tramite usb non viene visto l'hd Yosemite.

Mi è stato proposto di provare Chameleon per verificare se con questo bootloader l'hd "Yosemite" veniva riconosciuto, viene visto ma avviandolo da una serie di errori come da immagini nei post precedenti.

Ora se mi dite di fare delle modifiche sulla usb di Chameleon come (crea nuova cartella in Extra, sosituisci Extra con quella postata) come entro ed arrivo al desktop?

Neanche da parte mia nessuna polemica, anzi come già detto precedentemente sono sempre in debito nei vostri confronti visto i 565 post che dimostrano il vostro pieno supporto.

Grazie

Nic

• Like 1

Se leggi il post 545 ti ho detto come risolvere il problema dell'errore dato

Quello che vorrei capire se utilizzando Chameleon HD lo vedi anche dopo l'installazione

Se vuoi fare i test proseguiamo peró lascia per il momento stare Clover e SL

Fabio

• Like 1

Si, ho letto il post 545 ma non capisco come eliminare AppleInteCpuPowermanagement.kext e mettere FakeSMC in extra/extension se materialmente non riesco ad entrare nell'usb

Mi spiego meglio, all'avvio di Chameleon mi trovo questa schermata (vedi allegato)

Se clicco su Yosemite mi trovo l'errore come da post 542, posso solo entrare in -v -f

post-793005-0-66285600-1433407049_thumb.jpg

Ma se avvii con -v -f arrivi al desktop di Yosemite?

Si, ho letto il post 545 ma non capisco come eliminare AppleInteCpuPowermanagement.kext e mettere FakeSMC in extra/extension se materialmente non riesco ad entrare nell'usb

Mi spiego meglio, all'avvio di Chameleon mi trovo questa schermata (vedi allegato)

Se clicco su Yosemite mi trovo l'errore come da post 542, posso solo entrare in -v -f

Disco Yosemite avvia con -x

Fabio

Ciao Fabio,

se avvio con -v -f arrivo all'errore del post 542, in pausa pranzo a casa provero' ad entrare con -x

Mi auguro che tutto sia chiarito e soprattutto senza nessuna polemica da parte mia, e' che i post sono "freddi" e a volte non pesano l'importanza di cio' che si scrive.Poi e non e' una critica, ma dall'altra parte si danno per scontato  concetti comunemente non masticati dall'utente che chiede un aiuto.Sono in ballo da piu' di una settimana, mi sto leggendo e rileggendo varie faq per cercare di assimilare almeno le conoscenze basilari.

Mille grazie, come sempre..

• Create New...