Jump to content
679 posts in this topic

Recommended Posts

L'ho pensato anch'io...a sapere cosa..o forse le impostazioni nel bios

Qui vecchio post insanelymac dove si parla della Gigabyte Z68X UD5 B3

http://www.insanelymac.com/forum/topic/268511-gigabyte-ga-z68x-ud5-b3-perfect-lion-install-also-fermi/

Qui vecchio post insanelymac dove si parla della Gigabyte Z68X UD5 B3

http://www.insanelymac.com/forum/topic/268511-gigabyte-ga-z68x-ud5-b3-perfect-lion-install-also-fermi/

L'ho letto, ma qui il problema è che dopo l'installazione di clover sul disco, la partizione Yosemite diventa invisibile a Clover... 

E' uno SpinPoint F3 SataII del 2010, concordo sul collegarlo alle porte SataII

Sará il collegamento, il bios impostato male ho HD ma é tutto strano che faccia l'installazione e poi sparisce HD

A questo punto per avere un riscontro proverei Chameleon su usb

Fabio

Si vero, provare Chameleon potrebbe essere una soluzione, anche a me il fatto che sparisca la partizione mi sembra abbastanza anomalo, è come se la partizione venisse contrassegnata come "non attiva"...

Sarebbe da provare con fdisk a vedere se la partizione è vista come attiva o no, e nel caso passarla ad attiva.

• Like 1

Esatto il fatto che si ripetono le stesse cose e ha sempre lo stesso problema

Poi quello che non capisco c'è sempre di mezzo SL e questo ti manda fuori

La cosa migliore da fare controllare il collegamento sata e da usb provare Chameleon così facendo si inizia ha escludere Clover

Fabio

Buongiorno ragazzi, posto dall'ufficio,Vi confermo che l'hd e' collegato in sata 2.

Stanotte pensando al problema mi sono ricordato di aver utlizzato lo stesso hd per installare win7 per aggiornare il bios.

Ho cercato in rete ed ho trovato fdisk ma non sono riuscito ad utilizzarlo...

Buongiorno ragazzi, posto dall'ufficio,Vi confermo che l'hd e' collegato in sata 2.

Stanotte pensando al problema mi sono ricordato di aver utlizzato lo stesso hd per installare win7 per aggiornare il bios.

Ho cercato in rete ed ho trovato fdisk ma non sono riuscito ad utilizzarlo...

Evita di usare il comando fdisk, va usato con cautela e bisogna sapere cosa si sta facendo. 

Analizziamo prima il problema bootloader, prova ad installare chameleon su una chiavetta USB e vediamo se rileva la partizione Yosemite al boot.

e comunque hai ragione...volevo provare fdisk per aver letto quel problema..in effetti se non si conosce cosa si fa e' meglio non farlo...

E' solo perché non voglio avere la "pappa pronta" , con i pc sono abituato a capire cosa sto facendo...

E inoltre vi ringrazio sempre per l'attenzione e la professionalita' profusa..

• Create New...