Jump to content
679 posts in this topic

Recommended Posts

Ma scusate un secondo, siamo partiti con il sistema funzionante e bootabile da USB con Clover e la GPU che aveva prima funzionava alla perfezione, per poi arrivare a installare chameleon senza riuscire ad avviare e sostituire la GPU con la 9500GT? 

Mi sembra una perdita di tempo immane, scusate la franchezza :)

Il problema era installare Clover sul disco di sistema, ok creava problemi direte voi, bene saltiamo il passaggio e continuiamo ad avviare Yosemite dalla USB con Clover e il problema è risolto (non ci sono controindicazioni nell'avviare un Sistema Operativo utilizzando il bootloader su USB) ed almeno inizia a godersi OS X. 

• Like 1

Ma scusate un secondo, siamo partiti con il sistema funzionante e bootabile da USB con Clover e la GPU che aveva prima funzionava alla perfezione, per poi arrivare a installare chameleon senza riuscire ad avviare e sostituire la GPU con la 9500GT? 

Mi sembra una perdita di tempo immane, scusate la franchezza :)

Il problema era installare Clover sul disco di sistema, ok creava problemi direte voi, bene saltiamo il passaggio e continuiamo ad avviare Yosemite dalla USB con Clover e il problema è risolto (non ci sono controindicazioni nell'avviare un Sistema Operativo utilizzando il bootloader su USB) ed almeno inizia a godersi OS X.

Volevo capire come mai con Chameleon vede HD e con Clover no

Questo potrebbe essere un problema del bootloader (penso) e riferirlo allo sviluppatore di Clover

Fabio

Ciao ragazzi, sempre grazie per il pieno supporto, ma come si puo' risolvere il problema della scheda video? (vedi post 654) Se fosse solo quello il problema potrei anche acquistare una scheda video che venga vista nativamente dall'hack

Se e' cosi' me la consigliate una? Nessuna esigenza particolare, il sistema serve per il pieno utilizzo in ambito musicale con Logic, necessariamente passiva per essere silenziosa.

Grazie

Volevo capire come mai con Chameleon vede HD e con Clover no

Questo potrebbe essere un problema del bootloader (penso) e riferirlo allo sviluppatore di Clover

Fabio

Si certo, potrebbe essere un problema di Clover ma potrebbe anche trattarsi di un problema dell'HDD...

Ciao ragazzi, sempre grazie per il pieno supporto, ma come si puo' risolvere il problema della scheda video? (vedi post 654) Se fosse solo quello il problema potrei anche acquistare una scheda video che venga vista nativamente dall'hack

Se e' cosi' me la consigliate una? Nessuna esigenza particolare, il sistema serve per il pieno utilizzo in ambito musicale con Logic, necessariamente passiva per essere silenziosa.

Grazie

La scheda video che avevi montato prima della 9500GT andava benissimo e funzionava nativamente, non c'è bisogno di comprarne una terza ;)

Ok, se la scheda video precedente e' vista nativamente (nvidia Gt210)  vedi post 609 e perché post 614?

Se fosse un problema di hd potrei tentare di installare il sistema operativo sul primo hd (dove ho Snow Leopard), pero' cosi' facendo mi trovo poi la macchina senza OS X

Grazie

La scheda madre e' dotata di usb 3.0, eSata controller, e FireWire.....scusate se sparo a caso...ma puo' essere anche uno di questi il problema?

Grazie ancora

Ok, se la scheda video precedente e' vista nativamente (nvidia Gt210)  vedi post 609 e perché post 614?

Se fosse un problema di hd potrei tentare di installare il sistema operativo sul primo hd (dove ho Snow Leopard), pero' cosi' facendo mi trovo poi la macchina senza OS X

Grazie

La scheda madre e' dotata di usb 3.0, eSata controller, e FireWire.....scusate se sparo a caso...ma puo' essere anche uno di questi il problema?

Grazie ancora

La GT210 funzionava correttamente quando mi sono collegato al tuo PC tramite Team Viewer... e avviavi da Clover su USB... 

Si, ma allora perché Chameleon lo vede

Fabio

La penso esattamente come te, mi sono posto la stessa domanda, ma fino a che non prova ad installare su un HDD diverso dai 2 in suo possesso, rimango dell'idea che quel tipo di HDD crea problemi a livello di partizioni attive e non attive (dopo avervi installato Clover)

Poi posso sbagliarmi e non lo metto in dubbio :)

Però se la stessa versione di Clover installata allo stesso modo, viene rilevata ed è bootabile da USB, è strano che su HDD non venga rilevata e addirittura nasconda la partizione Yosemite rendendola inattiva...

...infatti è proprio quello il problema, quello e' un hd secondario, posso provare a fargli un erase e poi ripartizionarlo..?

Esegui

La penso esattamente come te, mi sono posto la stessa domanda, ma fino a che non prova ad installare su un HDD diverso dai 2 in suo possesso, rimango dell'idea che quel tipo di HDD crea problemi a livello di partizioni attive e non attive (dopo avervi installato Clover)

Poi posso sbagliarmi e non lo metto in dubbio :)

Però se la stessa versione di Clover installata allo stesso modo, viene rilevata ed è bootabile da USB, è strano che su HDD non venga rilevata e addirittura nasconda la partizione Yosemite rendendola inattiva...

Concordo, andando per esclusione giá il boot suggeriva qualcosa

Fabio

Ciao...contiuo a dirti il mio pensiero...

Visto è considerato che con clover e l'altra scheda video,ti funzionava direi tutto.

Non potevi e ancora non puoi  installare il bootloader sul disco, 

Dico è poi così male bootare da usb?

...E godersi un po' l'hack...?

Capisco che non sia al 100%....ma comunque è un hack... tutto non si può pretendere....si prova, si cerca di fare il possibile, ma non c'è  una certezza.

Altra prova, bisognerebbe tu prendessi un altro HD, o anche un ssd, anche di pochi giga, e nemmeno senza dover spendere tanti soldi di più.

Sarebbe la prova del 9 dei tanti dubbio che abbiamo avuto fin quasi da inizio topic riguardo al problema ben noto che installando clover su HD, questo non viene più visualizzato.

L'attuale HD lo potresti tenere per i dati...ssd per OSX

Non avevo più detto nulla,  e spero tu o altri non se l'abbiano....il mio diciamo è solo un un punto di vista,e per tanti versi un consiglio umano se così si può chiamare.... :)

Ciao genkik84, apprezzo il tuo consiglio...stiamo (meglio dire state) provando di tutto...ma il risultato finale non cambia. Il pc non e' mio, e' del mio insegnante di pianoforte.Purtroppo non avendo la disponibilita' per poter comprare un Mac circa 4 anni fa mi chiese la possibilità' di assemblargli il pc (quello in firma) per creargli un hack....Allora andò meglio sicuramente...Ora voleva utilizzare l'ultima versione di Logic ma necessita dell'ultimo sistema operativo...

E' vero ci abbiamo messo tempo, pazienza, e chi più ne ha più ne metta...però mi scoccia lasciargli una cosa a metà. Mi confermi che il tutto funziona da usb, ok, ma se un domani dovesse fallare la chiavetta?

Potrei prendere in considerazione un altro hd, quale comprare? Dev'essere silenzioso...sata 3 darebbe problemi? Avevo pensato alla serie Caviar Green della WD...Altra opzione ma non so se cambia la situazione e' provare ad installare da usb sul disco dove attualmente c'e' Snow Leopard..solo che così' se non funzionasse non avrebbe più' nessun hack nel pc..(e' anche vero che non so come ripristinarlo visto che se lo faccio partire arriva alla scrivania completamente vuota senza barra degli strumenti o applicazioni in basso)...Ti ringrazio per la tua attenzione e dedizione alla causa...non me ne voglia nemmeno tu od altri..

Buongiorno Fabio,

ho risolto diversamente, utilizzando altro bootloader che non menziono come da regolamento.

Ora  l'hd viene visto e riesco a caricare Yosemite, ho pero' dei problemi post installazione.

E' possibile verificarli insieme o avendo utilizzato altra procedura mi e' vietato chiedere assistenza?

Grazie

• Create New...