Jump to content

guitarsimo93
 Share

177 posts in this topic

Recommended Posts

Ma senza Drop OEM non può funzionare (Drop OEM poi non si riferisce al DSDT, per quello devi solo mettere il nome nel campo). dovresti avere una situazione come da immagine

Schermata 2015-03-26 alle 15.44.15.png

Link to comment
Share on other sites

Ci abbiamo aggiunto uno speedstep in più (26) ma non ci siamo.

Fai una prova con il DSDT allegato e vedi se viene caricato AppleLPC. Più che altro per scremare un pò di cose.

Posta anche un ioreg con la cofigurazione attuale.

Ho fatto la prova jolly, i due kext AICPUPM e AICPUPMClient non vengono caricati ne col dsdt di prima ne con questo che mi hai mandato adesso.

Allego il file di ioreg.

Secondo te possiamo provare anche con smbios imac 15,1?

ioreg - MacMini di Simone.zip

Link to comment
Share on other sites

Quei kext non vengono caricati neanche a me . Volevo sapere di AppleLPC se viene caricato con quel DSDT.

Per 15,1 ho visto adesso che Clover configurator finalmente lo sopporta, puoi provare a farlo, ma secondo me non risolve il problema.

Link to comment
Share on other sites

@Ciro82

Mi sa che potrebbe essere li il problema. Quando usi il comando ssdtprgen lui riconosce il processore e mette i valori di default, se fai oferclocking devi specificare i nuovi parametri sopo il comando mettendo le frequenze e il TDP se variato. Torna  a mettere il bios di default, cambia i soliti parametri ma lascia perdere il moltiplicatore, poi torna a fare un bench degli speedsteps. Se funziona vediamo di trovare i parametri da mettere per l'overclocking


@Guitarsimo.

Ho trovato i parametri settati nel bios di una build pare funzionante. Dai una controllata.

Bios settings
- Carica i "default settings"
- Disabilita VT-d
- Set xHCI Auto mode
- Attiva xHCI Hand-Off
- Attiva EHCI Hand-Off
- Set  SATA AHCI
- OS Type : Other OS
- Set  "Memory mode" to "More stability" ( se no : random freezes)

Link to comment
Share on other sites

Ma ssdtprgen non lo sa e ti crea il file alla frequenza stock. Non so quanto incide ma sono sicuro che per farlo giusto devi mettere dei parametri dopo il comando. Comunque se vuoi provare stai un attimo a metterlo con i parametri di default

Link to comment
Share on other sites

Il powermanagement sta funzionando certamente, sono solo perplesso per quel buco fra 16 e 23. Poi sarà giusto così. Sicuramente non compromette ne funzionamento ne prestazioni. Nella mia ignoranza però non riesco a capire come ti veda le frequenze overclockate senza inserirle nel ssdt

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...