Jump to content

Asus z97 pro wifi ac


gengik84
 Share

636 posts in this topic

Recommended Posts

non c'è ho varie cose che iniziano con n,qualcuna attiva qualcuna no, ma quello non c'è...


nullcpu....

nvagf...

nvagk...

nvdanv...

nvda resman e resman tesia

nvda startup

nvenet

nvsmv


quello che ho già detto e che non capisco è come è possibile che riesca ad avviare da pennetta con chemeleon senza flag, e con clover non faccia nulla...ne boot da ssd,ne da usb, e nemmeno il boot per fare una nuova installazione.

Eppure io ho installato con usb con chameleon solo con alcuni settaggi del bios.

Link to comment
Share on other sites

su software, elementi di avvio: nessuna configurazione trovata.

Ma è normale secondo te?

Ieri nemmeno con -x ... -s non ho provato.

Con la usb di chameleon avvio il disco senza problemi e senza flag con smbios  imac 14,1 e senza kext-dev-mode

Link to comment
Share on other sites

Avvio normale? Resoconto/Software?

 

resoconto di sistema/ software/ elementi di avvio: nessuna informazione trovata

ma i passaggi nel post 155 devo farli oppure no?

Il sistema dopo il panic e riavviato non da problemi...come non aver fatto nulla...

Link to comment
Share on other sites

devo provare a fare il boot usando clover....non ho provato ho riavviato subito per accedere ...


ma te intendevi AppleEFINVRAM?

Perché in verbose ha dato lo stesso errore ....

In -S ha dato errore ApplePS2ALPSGlidePoint:: identify:not an ALPS device. Error getting E6 report

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai visto quell'errore "ApplePS2ALPSGlidePoint:: identify:not an ALPS device. Error getting E6 report" saranno 7 anni che ho installato mac in pc di vari amici come in molti su questa board.

Per il file nvram è davvero strano se lo carica da qualche parte deve pur essere. Oppure non lo so io.

Link to comment
Share on other sites

Guarda io ti ringrazio comunque...veramente!!!

comunque ho ricontrollato...non ho nemmeno AppleEFINVRAM....pazzesco!

Peccato no riuscire a fare boot da disco...sinceramente il non va malissimo yosemite, manca audio e grafica da mettere appunto, ma sono cose che per ora ho trascurato, perché Fabio mi aveva detto di reinstallare tutto seguendo la sua guida poi ci sono problemi anche per il solo boot di clover per installare.

Inoltre la sua guida per la Z87 deluxe tanti collegamenti sono saltati e lui stava cercando di ripristinarli...poi è fuori per lavoro e non l'ho più sentito, tutti mi hanno detto di sentire lui anche perché determinate cose non siamo riusciti a risolverli con nessuno e lui sa diciamo ben creare DSDT...ecc...

Pensavo di fare una altro hackintosh visto la mia situazione così da gustarmelo un po'....ci passo ore e ore e delle volte è davvero frustante anche perché ripeto sono alla prime armi....

La tua configurazione va bene?

Adesso vado verso il letto ...se ci sei ci risentiamo domani, ok?

Link to comment
Share on other sites

Abbastanza bene il mio.

Impazzirsi perché in fondo il mac su pc è così non si ha tutto finito o quasi i problemi di windows sono peggio ad esempio la deframmentazione, se mac lo mantieni pulito con utility disco puoi stare tranquillo, poi con altri sof. tipo cleanmymac. Aggiornare sempre i programmi.

 

Ma guarda che Fabio è una persona molto disponibile, senz'altro spero metterà a posto le cose magari ognuno ha un lavoro per fortuna ! Io ho un piccolo/piccolissimo bagaglio si esperienze.

Molto dipende dal miscuglio che hai.

Come hai installato , quale config.plist usi etc. senz'altro devi usare clover, kext, dsdt etc.

Audio e video si sistemano sono cose fondamentali. Basta trovare persone di buona volontà e capaci e nella sezione italiana ce ne sono. La nostra è una sezione viva.

Link to comment
Share on other sites

Salve jolly....grazie del consiglio...

Comunque era solo per parlare anche perchè sinceramente sono ancora molto lontano dal pensare alla manutenzione...purtroppo!

Avrei veramente bisogno di persone esperte come voi perchè altrimenti io non so più da che parte rifarmi...

Sono quasi  per provare ad utilizzare chameleon come bootloader invece di clover, visto che da usb funziona alla grande.

Per poi iniziare a pensare ai problemi di audio e grafica....DSDT ecc

Inoltre avrei trovato un guida per la mia scheda madre, utilizzando clover,qui sul forum ma non nella sezione italia, però sinceramente vorrei un parere da parte vostra e nel caso consigli per apportare modifiche a quella guida....anche perchè sembra essere comune anche all'asus rampage

se potete darci uno sguardo....

Nel caso stasera posso anche postare il collegamento.

Link to comment
Share on other sites

Guarda se ti trovi bene con la pendrive con chamleon, puoi usare tranquillamente quella, tanto il bootloader lo installi dopo. Forse anche meglio perchè se hai problemi con clover puoi sempre fare il boot dalla pennetta per ripristnare le cose. Comunque fai una cosa entra nel tuo profilo e metti in firma il tuo Hardware, altrimenti ogni volta bisogna andare a cercare cosa hai.

Quando riesci a fare l'installazione pulita e riesci ad avviarla da pennetta penseremo al resto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

L'installazione che ho è Pulita....ho solo installato con chameleon.

Poi tramite vietnam ho installato i driver per wifi, bluethoot e lan ...e quelli sono ok, in più ho installato clover che non funziona, ma tanto se installo chemeleon dovrebbe sostituirlo giusto?

Vado sul profilo su signature intendi?

Link to comment
Share on other sites

Vai su signature si. Mi fa pensare il fatto che hai installato i driver con Vietnam. Senza quelli non funzionavano? Mi pare strano. Se si mettono le cose a caso poi è difficile venirne fuori. L'ho già scritto da qualche altra parte, Installare osx è un procedimento da fare per passi. Primo passo creare un installer, secondo passo effettuare l'installazione e riuscire a fare il boot di questa tramite  la pendrive, terzo passo installazione del bootloader sul HDD, quando fatto questo con successo si passa alla configurazione del sistema un passo per volta solo con quello che serve. Per esempio dubito ti serva un driver Bluetooth.

Link to comment
Share on other sites

ciao copil...infatti ho seguito proprio codesta guida su consiglio di Fabio, ma ho dei problemi e mi ha detto che non sono del tutto uguali.

Ero in attesa dei suoi file di cui sono saltati tutti i collegamenti, e di lui per istruirmi sul cosa fare.

So che è stato un po' impegnato, infatti non l'ho risentito.

Anche ieri quando ne parlavamo ti ho illustrato un po' la "mia storia"...


Jolly...io sinceramente avevo fatto così.

Installazione, configurazione finale tramite vietnam con installazione di clover e i kext che ti ho detto...

Le periferiche non facevano senza i kext, e poi ho dovuto disattivarle da bios per far partire il bootloader in fase di installazione.

Installato, successivamente ho configurato. una cosa che scordavo di dire che fatta l'installazione ho installato vodooPS2 su consiglio di carbo, per far funzionare la tastiera che in fase di login non faceva.

Comunque io sono alle prime armi, lo dico sempre, mi rimetto alle vostre istruzioni e consigli...

Per questo vi ringrazio veramente...


Se mi dici precisamente come fare la pennetta con chameleon, quali kext metterci ecc...io lo faccio...e subito!  :)

Possibile anche che abbia sbagliato qualcosa anche per quella.

Posso passarti quello che vuoi che ho all'interno di essa...se vuoi controllare..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...