Jump to content

Asus z97 pro wifi ac


gengik84
 Share

636 posts in this topic

Recommended Posts

Trovato!

Eccolo!


Comunque l'avvio di yosemite da usb senza -x funziona solo che nella fase di login la tastiera ps2 non mi fa scrivere, per questo sono costretto a accedere con -x.


Ho rifatto tutto il passaggio del tuo post n 98....

Ho lo stesso problema....installazione Clover non riuscita.

org.chameleon.Boot.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

La USB dovrebbe essere disk2, la partizione EFI è creata correttamente ed è della giusta dimensione, non capisco perchè l'installer di Clover non funzioni.

Copiando la cartella EFI nella partizione dovrebbe comunque partire senza problemi, o perlomeno visualizzare la schermata di boot

Link to comment
Share on other sites

Kext installato avvio  perfetto senza -x, tastiera funzionante!

La penna che hai visualizzato te ora, clover l'ha finalizzata ad ok...però è in MBR.

Sullìaltro in GUID Non funziona, crea un errore con un file log all'interno

Ti rimando il tutto per la chiavetta sul quale non funziona Clover installer.

Link to comment
Share on other sites

Che sia meglio preparare la pendrive in configurazione ibrida (UEFI e Legacy) invece che solo UEFI? Se non addirittura il Legacy puro demandando l'UEFI alla installazione finale?

Link to comment
Share on other sites

Infatti è quello che pensavo io.

Questa installazione che ho tramite chameleon è fatta in legacy only.

A me andrebbe benissimo anche mettere appunto questa, pero visto i vari problemi che ho,Fabio mi ha detto di ripartire da zero, creando la chiavetta  con clover in uefi.

Però anche questa cosa è assai ardua...

Comunque mi fido di voi....comandate...io eseguo.... :-)


L'avvio del osx funziona senza -x..... però dopo un po'   panic

Come vi avevo già detto nei post più vecchi...ho installato in legacy only, finalizzato con Vietnam con installazione di clover in efi, ma il boot da ssd non parte, proprio come fanno tutte le chiavette che ho provato a fare.

questa è l'unica che per ora riesce a farmi vedere un po' di Yosemite....ma allo stesso tempo delle volte mi butta veramente a terra!

IMAG04331.jpg

Link to comment
Share on other sites

come faccio?

Infatti su Vietnam avevo selezionato quello...

Qui ho il 3.1.....


ok fatto avevo avuto una dimenticanza....sorry.

su chameleon wizard non era selezionato alcun smbios...pazzesco!

Avevo messo il 3.1....

Link to comment
Share on other sites

carbo178...GRAZIEEEE!!!

Funziona vedo usb 2.0 e uefi... clicco su uefi e parte clover su usb.

Devo cliccare boot from usb da clover...giusto?

Sono troppo contento!

Ora devo assentarmi....purtroppo...altrimenti la mia ragazze mi uccide...  :-)

Domattina salvo la mia roba e riparto finalmente da capo.

Non vedo l'ora....!

Grazie di tutto...veramente!

Spero di risentirti domani....buonaserata.....

Link to comment
Share on other sites

Ti dovrebbe bastare montare la EFI del disco e copiare la cartella anche in quella posizione, poi riavvia da USB e nell'icona clover options (dovrebbero essercene 2 uguali) scegliere quella che identifica il disco SSD e impostare add to clover boot options, a questo punto dovresti riuscire a fare il boot dal disco

Link to comment
Share on other sites

Fatto...

Il boot da usb selezionando il disco parte ma si ferma al pari di dove inizia la mela...

se invece seleziono ssd, viene scartato come faceva ieri la penna.

Secondo me c'è il solito problema, avendo sempre avviato con -x l'installazione di clover su disco è avvenuta in modo errato, possibile?

Link to comment
Share on other sites

Il config.plist all'interno della tua cartella EFI/clover è quello di Fabio?

Mi consigliate di installare di nuovo clover sul ssd?

Altra cosa è che la versione di yosemite è aggiornata ...versione 10.10.2

il boot parte ma dopo poco si arresta, e per quel poco che ci capisco clover vede che non è la 10,10 ....

Link to comment
Share on other sites

L'ho installato ieri tramite kext wizard.... è grazie a quello che accedo con la mia vecchia chiavetta senza più -x

Devo fare un ulteriore installazione?


Fatto quei passaggi nel suddetto post, mi si aggiunge al boot clover osx, però è sempre riguardante alla usb.

E se clicco li, su option mi da remote invece di add....

avviando da usb creata ieri con clover vedo: boot from usb( per installare mac) boot from disco, recovery

Fatto quel passaggio mi si aggiunge quello che ti ho detto, ancora prima, praticamente al boot del bios, oltre a usb uefi appare clover, ma per usb.

Per il kext posso copiarlo direttamente nella cartella kext 10.10  della efi di sistema dove è anche FakeSMC?

Link to comment
Share on other sites

Metti dart=0 nelle flag del boot, se non parte prova -x poi fai un salto al negozio dei cinesi e compra una tastiera usb da 8 euro, almeno siamo sicuri che non è a causa della tastiera ps2

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...