Jump to content

Asus z97 pro wifi ac


gengik84
 Share

636 posts in this topic

Recommended Posts

ok ora provo....riparo di nuovo?

se importo il config.plist, nella  sezione boot non posso modificare nulla e non vedo nulla... per esempio se clicco su kext-dev-mode non si seleziona....

Stai sbagliando qualche cosa. Il config va copiato nella cartella EFI/CLOVER. Non si capisce come provi a modificarlo.

Link to comment
Share on other sites

Fabio ho sostituito il config con quello che mi hai appena inviato...il boot da usb non parte, ho anche disabilitato il secur boot.

Come è possibile che nell'altra penna dove c'è chameleon come bootloader si avvii senza problemi?

All'interno non c'è un file che vi possa inviare così che potete vedere che configurazione c'è?

Jolly... si infatti l'ho sostituito con quello che mi ha dato Fabio poco fa, ne percorso dove hai detto te....

Link to comment
Share on other sites

Salve...non riesco veramente a far partire il boot da usb. l' installazione di clover su usb è avvenuta con successo, sostituito il config.plist con il vostro, impostato bios come da guida di Fabio....ma purtroppo non funziona....

Link to comment
Share on other sites

Si ho installato clover nella ESP....

Ho selezionato installazione solo per avvio UEFI

Installare clover nella ESP

OsxAptioFixDrv-64

Dopo copiato FakeSMC IN efi clover kext 10.10

Poi sostituito il confing.plist ( di Fabio) in EFi/Clover

Link to comment
Share on other sites

Fabio mi a passato solo il config.plist..non mi ha dato l'intera cartella EFI

Una cosa quando vado a copiare i pacchetti, io li trovo  dentro la cartella installESDdmg, packages.... li copio in system/installation della usb dopo aver cancellato il collegamento....Va bene?

Avevo fatto questa domanda anche ieri...:

Ho un altra penna con la quale ho fatto l'installazione che ho ora in uso, come bootloader c'è chameleon, questa parte senza problemi facendo il boot , tant'è che la uso per avviare il sistema.

Chiedevo se ci fosse un file, qualcosa che vi potessi inviare per farvi vedere che impostazioni di boot ci sono così da potercisi basare per creare usb bootable con clover.

Link to comment
Share on other sites

La penna ha come partizione MBR.

Ho provato con un altra, a mettere partizione GUID e l'installazione di clover su di essa riscontra un errore e non va a buon fine.

Mentre quella con cui ho installato per ora il sistema e che utilizzo come boot per accedere,  anch'essa è in MBR.

Ci tenevo a precisarlo...cerco di informarvi quanto più mi è possibile...

Link to comment
Share on other sites

La penna ha come partizione MBR.

Ho provato con un altra, a mettere partizione GUID e l'installazione di clover su di essa riscontra un errore e non va a buon fine.

Mentre quella con cui ho installato per ora il sistema e che utilizzo come boot per accedere,  anch'essa è in MBR.

Ci tenevo a precisarlo...cerco di informarvi quanto più mi è possibile...

La usb come gia detto post 71

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

accetto i vostri consigli ma se la partizione è guid l'installazione di clover non va a buon fine e non capisco il perché...

La penna su cui provavo era da 16.

Comprata da 8 e non c'è verso di finire questa installazione.

C'era qualcosa che non andava bene nella ia cartella?

Link to comment
Share on other sites

Ora devi mettere CSM disabled e secure boot other OS, stacca il disco di windows, se ancora non parte entra normalmente, monta la EFI del disco di OS X e copia la cartella EFI all'interno

Link to comment
Share on other sites

ti riferisci all osx che utilizzo?

La cartella efi che mi hai dato prima l'ho sostituita con quella che ti avevo inviato io prima.

Se metto CSM disabile all'avvio il bios non vede nulla, ne yosemite che uso ne la penna usb.


oltre a other os, proprio il secur boot come deve essere?

Il mio è disabilitato

Link to comment
Share on other sites

C'è un problema con la formattazione della pennetta, perchè in qualsiasi modo dovrebbe vederla come dispositivo di avvio UEFI e Legacy, invece la vede solo come Legacy...

Reinizializza la penna USB da Utility disco, evidenzia la penna, non la partizione, poi vai su partiziona e scegli 1 partizione, in basso nelle opzioni scegli di fare la tabella partizioni in GUID o GPT

Link to comment
Share on other sites

ok lo faccio immediatamente.

Ieri ho comprato ben 3 penne e su 2 clover non si installa in guid,

Provo...


nell'attesa della creazione faccio una domanda...

Ma c'è la possibilità che questi problemi ci siano per l'avvio di yosemite con -x  dalla penna creta con chameleon, anch'essa in MBR?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...