Jump to content

Asus z97 pro wifi ac


gengik84
 Share

636 posts in this topic

Recommended Posts

Già ieri ho provato, ma il problema è che bootando mi rimanda comunque al bios.

Mentre se rifaccio la chiavetta e metto il tuo config ...dsmos has arrived....

Ho trovato un SSDT fatto per la mia scheda precisa,puoi dargli un occhio?


Ah scusa ne ho due, quello che ti ho passato è per Nvidia, un altro che ho è per AMD

SSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Già ieri ho provato, ma il problema è che bootando mi rimanda comunque al bios.

Mentre se rifaccio la chiavetta e metto il tuo config ...dsmos has arrived....

Ho trovato un SSDT fatto per la mia scheda precisa,puoi dargli un occhio?

 

 

Quel SSDT è per la tua scheda madre ok, ma sei sicuro che sia per il tuo processore?

Link to comment
Share on other sites

Certo, per cpu haswell, è un file dmg, dove all'interno ci sono scritte numerose schede madri, kext,SSDT,config.plist, impostazioni per la creazione dell'usb bootable,ecc

Non so se posso caricarlo....non ci sono metodi non consueti, però vorrei un ok dai moderatori.

Se fosse possibile e se diciamo aiuterebbe altre persone mi farebbe davvero piacere...

Link to comment
Share on other sites

serie e modello di ogni scheda madre...che abbiano cpu haswell con grafica integrata.

Ciro, lo sai sono agli inizi quindi non posso darti certezze, vorrei un consiglio, parere da gente qualificata.

Ovviamente penso che poi qualche "ritocco" ci possa essere da farlo.

Se volessi far caricare SSDT da usb di clover per reinstallare,dove dovrei metterlo?

Link to comment
Share on other sites

per oltrepassare il problema della grafica, non potrei mettere i kext per intel HD 4600 sulla cartella kext di clover?


E quel flag che ce l'hanno messo a fare?

Non lo so veramente, chiedo consigli a vuoi prima di fare qualsiasi cosa....o cavolata....


addirittura nella configurazione di clover per usb, vengono aggiunte 2 cose rispetto alla guida (Fabio)che ho seguito io.

Anche nel config di Fabio c'è quel flag.

Clover Install Settings .png

Link to comment
Share on other sites

ho provato ma non cambia nulla...

Ho provato primari display cpu 32 mb, 64 mb

Ho anche fatto un downgrade del bios alla versione 2012 che ha anche Fabio....

Ma possibile che non riesca ad reinstallare, eppure questa pennetta con chameleon ha funzionato, non solo una volta.

Usandola è anche veloce il boot per accedere,per esempio il wifi è connesso ancor prima di accedere...

Veramente ci sto diventando matto, ci passo ore e ore a leggere e leggere...

Jolly  posso passarti questo file,in cui vi è una guida, mi dici cosa ne pensi.

Anche qui, nella sezione non italiana hanno avuto successo con questa scheda madre, 

Sarà questa CPU che è dannata?!  :(


http://www.insanelymac.com/forum/topic/304248-asus-z97-pro-wifi-ac-using-intergrated-graphics-i7-4790k/


Hai provato a deselezionare Fast boot?


Quelle "cose" le devi deselezionare tu, se no sfido che non ti parte

Come? cosa intendi? che nella creazione della usb devo selezionarle?

Nella guida di Fabio ve ne sono solo 3.

EMU... non va selezionata.

PART... nemmeno.

io ho seguito alla lettera la guida di lui per la z87 deluxe.

Link to comment
Share on other sites

Per l'installazione da pendrive prova questi passi.

Accertati che la pendrive sia collegata ad una usb 2.0.

Nel bios disabilita ethernet, wifi e Bluetooth.

Fai il boot con i seguenti parametri:

-x -v GraphicsEnabler=Yes Darkwake=0 PCIRootUID=0

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno... Intendo che vengono selezionate 2 cose in più rispetto a quelle che ho selezionato io per la creazione della uso bootable di clover. A me si blocca a dsmos Clover, quella riga va bene anche per lui. Io l'ho usata con chameleon compreso la disattivazione delle periferiche.,ma quando ho installato.

Link to comment
Share on other sites

ho provato ma non cambia nulla...

Ho provato primari display cpu 32 mb, 64 mb

Ho anche fatto un downgrade del bios alla versione 2012 che ha anche Fabio....

Ma possibile che non riesca ad reinstallare, eppure questa pennetta con chameleon ha funzionato, non solo una volta.

Usandola è anche veloce il boot per accedere,per esempio il wifi è connesso ancor prima di accedere...

Veramente ci sto diventando matto, ci passo ore e ore a leggere e leggere...

Jolly  posso passarti questo file,in cui vi è una guida, mi dici cosa ne pensi.

Anche qui, nella sezione non italiana hanno avuto successo con questa scheda madre, 

Sarà questa CPU che è dannata?!  :(

Io mi riferivo a quello scritto in rosso. La tua scheda non sarà proprio delle più semplici da settare per OS X ma visto che a Fabio funziona dovresti riuscirci anche tu con i suoi consigli. Se non ce la fai è perchè stai sbagliando qualcosa oppure perchè c'è qualche problema con l'installazione. Penso sarebbe meglio partire da zero seguendo quello che dice Fabio

Link to comment
Share on other sites

Io voglio ripartire da zero! Se solo partisse l installazione con clover, si ferma a quel punto.

Fabio mi consigli di usare un'altra usb ?

Oppure cosa devo fare per correggere il problema? Posso anche aver sbagliato qualcosa ma mi hai controllato tutto e andava bene.

Problemi relativi ai permessi della usb potrebbero influenzare il discorso?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...