Jump to content

Asus z97 pro wifi ac


gengik84
 Share

636 posts in this topic

Recommended Posts

Io voglio ripartire da zero! Se solo partisse l installazione con clover, si ferma a quel punto.

Fabio mi consigli di usare un'altra usb ?

Oppure cosa devo fare per correggere il problema? Posso anche aver sbagliato qualcosa ma mi hai controllato tutto e andava bene.

Problemi relativi ai permessi della usb potrebbero influenzare il discorso?

 

Scollega tutte le periferiche non necessarie, collega solo l'hard disk sul quale vuoi installare, elimina eventuali schede pci e scollega anche tutte le usb eccetto mouse e tastiera. 

Link to comment
Share on other sites

Io voglio ripartire da zero! Se solo partisse l installazione con clover, si ferma a quel punto.

Fabio mi consigli di usare un'altra usb ?

Oppure cosa devo fare per correggere il problema? Posso anche aver sbagliato qualcosa ma mi hai controllato tutto e andava bene.

Problemi relativi ai permessi della usb potrebbero influenzare il discorso?

Devi rispondermi alle domande del post 274

Io ho controllato solo la efi

Visto che con Chameleon riesci a fare l'installazione usa questa

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

La preparazione della chiavetta per l installazione con clover, ho seguito alla lettera la tua guida, ogni singolo passo, tant è che me la sono stampata e la so a memoria... Cmq allora possiamo procedere a diciamo ottimizzare quella che ho?

Nn ho installato niente di anomalo, aspettavo quello che mi dicevi di fare te. Ho caricato solo kext wifi, Bluetooth, ethernet che sono gli stessi che usi te per la z87.nn ho kext audio, video, nemmeno bootloader su disco. Dimmi te come devo procedere e se devo passarti qualcosa per farti vedere e capire un po'.

Ripeto Nn ho fatto più nulla se Nn quello che mi hai detto. Per installare ho disattivato bluetooth ethernet e wifi che ho configurato successivamente, installato in legacy.

Link to comment
Share on other sites

Ho divuto fare diverse prove per l'installazione e andando a esclusione l'unico intoppo e proprio la usb

Non devi guardare la z87 è simile ma non uguale

Il kext per la ethernet va bene

Non utilizzo kext per la wifi ma una tabella ssdt

Il kext bluetooth non è lo stesso della z87

 

Cosa intendi per installato in legasy

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non riesci ad avviare neanche con i parametri che ti ho elencato?

Salve Jolly, è stata fatta un po' di confusione. colpa mia.

Con la diciamo mia vecchia pennetta (chameleon) riesco a formattare e reinstallare tranquillamente.

Con la disattivazione delle periferiche da te elencate. tranquillamente con fastboot attivo. CSM:legacy only.

L'hack che uso ora,tutti i giorni per scrivervi è diciamo "fatto" così.

Io mi ero "incaponito" nel voler reistallare il tutto con clover con metodo Di Fabio, La scritta che hai evidenziato in rosso era un affermazione sui due metodi,il primo che non ho avuto problemi, e quello con clover che non ne vuol sapere.

Se va bene usare usb bootable con chameleon, vi chiedo gentilmente di darmi una mano a configurare al meglio l'installazione che ho.

Non ho fatto niente di niente tranne installare kext relativi alla connessione e bluethoot.

Mi sembra un controsenso reinstallare di nuovo nello stesso modo.

In diversi mi avevate detto di ripartire da zero,con clover e io ho cercato di fare del mio meglio...ma ho seguito quello che mi avete detto.

Comunque scusami, forse delle volte mi spiego male.

Va bene elencare anche i kext che hai installato

 

Fabio

Ce ne sono tanti Fabio, per esempio anche amd, sicuramente inutili.

Io non l'ho caricati, penso che siano dentro la chiavetta con cui ho installato.

Ti mando una foto.

li ho copiati in un documento, penso tu posso leggere i vari nomi

Kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Kext da eliminare che hai installato tu

BTFirmwareUploader.kext
GenericUSBXHCI.kext
NullCPUPowerManagement.kext
WifiInjector.kext

Ripara permessi e cache e riavvia

 

Fabio

ok...lo faccio immediatamente...

Poi torno tra max un ora

Link to comment
Share on other sites

il problema è venuto togliendo wifiInjector...

Cosa dovrei mettere se non quello per farlo funzionare?

Stai bootando con la usb vero!... dimmi di si

Controlla in S/L/E se haiFakeSMC.kext

La ethernet funziona

AppleHDA ė originale

Non ti preoccupare per la wifi

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Devo controllare appleHda? Poi dimmi ancora nello specifico cosa devo guardare. Ora Nn ho potuto verificare sono a lavoro ti scrivo da cel...:-)....verifica anche te nella lista di ieri.. Ci sono tutti i kext km ho installati in S/L/E. Alle 5.30 6 posso controllare...

Link to comment
Share on other sites

ho notato che togliendo quei kext, quando spengo il pc, in un secondo quando clicco spengi...è già spento....fulmineo!!

Senza wifi.....sono costretto ad usare Windows.....ma mi sono già affezzionato troppo al mac.... :(

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto e rifatto la procedura con clover per la usb...  niente da fare. (DSMOS...)

Sostituisco EFI con quella passata da Fabio, mi rimanda continuamente al bios.

Non capisco...ma sono sicuro che la procedura è eseguita correttamente.

Va bhè... vedo che comunque non sono l'unico ad avere di questi problemi con clover.

Ho tolto i kext che mi è stato detto, ora sono fermo perché non so cosa fare per migliorare questa installazione.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...