Jump to content

Asus z97 pro wifi ac


gengik84
 Share

636 posts in this topic

Recommended Posts

come faccio a mettere dart=0 nelle flag del boot? o -x? sempre premendo barra spaziatrice?

Però con chameleon col kext vodoo la tastiera non ha dato più problemi....

Riguardando la guida di Fabio ho visto che lui dopo l 'installazione ha caricato diversa roba...DSDT, SSDT...ecc può essere che mancano queste cose?

Se avviassi in verbose si potrebbe risalire a cosa impedisce l'avvio?

Link to comment
Share on other sites

Invece di premere barra spazio vai coi tasti direzionali fino all'icona options, premi enter e scendi fino a boot-args; premi enter e potrai scrivere -v dart=0 oppure -v -x

Premi nuovamente enter per confermare ed esc per uscire dal menu opzioni, vai sull'icona del disco da avviare  e premi di nuovo enter

Link to comment
Share on other sites

ti allego foto.

La prima è -v kext-dev-mode

-x e dart=0 messe singolarmente parte e si blocca 

Inoltre ti posto anche la foto della configurazione della grafica di clover.....io non ho kext in efi...10.10 per essa...anzi ho solo fake e vodoo ps2

Dimmi se ti sembra ok.

Grazie per quello che stai facendo per me....


nella cartella kext del disco, non in efi, praticamente quella che carica chameleon dal boot della mia pennetta ...ne ho una miriade...

Non so se può entrarci qualcosa....

IMAG0438.jpg

IMAG0437.jpg

IMAG0439.jpg

Link to comment
Share on other sites

nella cartella kext del disco, non in efi, praticamente quella che carica chameleon dal boot della mia pennetta ...ne ho una miriade...

Non so se può entrarci qualcosa....

Di quale cartella parli? La Extra o un'altra?

Link to comment
Share on other sites

Sistema libreria extension....ho tantissimi kext che penso vadano a essere caricati dalla mia pennetta con chameleon

Su extra ho ssdt.aml

Il pensiero che ho è che grazie a te con il kext ps2 accedo in modo diciamo ok.

Mentre clover al livello di kext ecc non ha nulla da caricare....

forse non c'entra nulla io ci capisco poco ma cerco di darti più informazioni possibili....

Link to comment
Share on other sites

Passami il config.plist

Sistema/Libreria/Extensions è la cartella di sistema dalla quale vengono caricati i kext, chameleon o clover sono ininfluenti da questo punto di vista, comunque fossi in te installerei con Kext Wizard FakeSMC e Voodoops2controller in Sistema/Libreria/Extensions

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a creare un altra usb bootable col config.plist postato da Fabio...ma il risultato è il solito.

non riesco veramente a capire perché usb con chameleon faccia il boot senza problemi.

Se provassi a reinstallare clover, visto che prima ero costretto ad avviare con -x?

pulirei e reinstallerei da capo yosemite ma nemmeno il boot per una nuova installazione parte...

Link to comment
Share on other sites

Ok vado a comprarla almeno proviamo anche questa strada.... Ti è già ricapitato? Ma tutta la roba nella guida di Fabio che va ad installare dopo il primo accesso... Nn ci entra nulla secondo te?

Cmq pensandoci a me Nn parte nemmeno il boot per reinstallare di nuovo... E questo un po' mi preoccupa... Da quando ho messo imac 14.1 la grafica è sproporzionata,mi da monitor 3 mb, nel

Installazione con camaleonte ho dovuto disattivare da BIOS LAN bluetooth e wifi par farla partire e successivamente avviare con -x-v graphicEnabler=No...

Link to comment
Share on other sites

purtroppo ho fatto tardi a lavoro....e non ho potuto comprare la tastiera usb...

Per quanto riguarda la grafica posso migliorarla?

ho un processore i5 4670 haswell con hd 4600

Per quanto riguarda l'audio...ho installato kext ALC1150...ma non viene riconosciuta nessuna periferica

Link to comment
Share on other sites

purtroppo ho fatto tardi a lavoro....e non ho potuto comprare la tastiera usb...

Per quanto riguarda la grafica posso migliorarla?

ho un processore i5 4670 haswell con hd 4600

Per quanto riguarda l'audio...ho installato kext ALC1150...ma non viene riconosciuta nessuna periferica

Credo sia per la grafica che per l'audio hai bisogno di un buon dsdt per farsi che osx riconosca bene il tuo hardware...posta il dsdt e un ioreg del tuo pc

Per il dsdt:basta che all'avvio quando scegli l'os da bootare premi piu volte F4 e lo troverai nella cartella efi/clover/origin

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...