Jump to content

Yosemite su Msi z87 G45 Gaming


BlackMagick
 Share

232 posts in this topic

Recommended Posts

Non ho ancora installato Yosemite definitivo sul nuovo hd, in quanto stò facendo delle prove per vedere se tutto funziona bene, ed è quindi utilizzabile quotidianamente.

Ma mi sa che non funziona tutto alla perfezione, infatti provando garage bend, mi da questo (screen) artefatto grafico.

Final cut e Motion, per ora sembrano funzionare bene.

 

Voi più esperti di hack, cosa può essere?

post-689548-0-25517300-1414850094_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Continuando i test, ho scoperto che con firefox i video su youtube (solo) a schermo intero, si vedono come da screen :(

 

Con safari e chrome nessun problema.

 

Nessun problema anche per i video a schermo intero che utilizzano silverlight con tutti e tre i browser.

 

 

Mi aiutate a capire come mai questi artefatti grafici, solo con alcuni software?

post-689548-0-15620300-1414853686_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Anche Logic mi da lo stesso problema.

A questo punto mi chiedo fino a che punto convenga farsi un hackintosh, in quanto anche se la scheda video risulta funzionante, da cmunque problemi grafici con alcuni software e broswer?

 

Ero felice di essermi assemblato un hackintosh per uso quotidiano e senza nemmeno installare windows, ma utilizzandolo scopri questi artefatti grafici... ti rattristi ....e ti passa quell'entusiasmo.

 

Speriamo che vi sia una soluzione per questi spiacevoli inconvenienti alquanto strani, visto che programmi specifici di grafica (quelli che ho testato) come imovie, final cut, motion, after effects, photoshop, cinema 4d, non danno problemi.

 

Non mi va di usarlo quotidianamente, sapendo che non è a posto al 100% per via di quei problemi grafici in alcuni software e browser.

post-689548-0-08829300-1414857912_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Strano...ma l'hai provato insieme al config.plist che ti ho allegato o in accoppiata col config.plist di Fabio?

 

Se con quello di Fabio non va probabilmente perchè nel suo c.plist ci sono gia dei fix DSDT attivi che senz'altro vanno in conflitto col mio DSDT. Se invece no, allora non saprei che dirti: attendi spiegazioni dagli altri. :)

Link to comment
Share on other sites

Strano...ma l'hai provato insieme al config.plist che ti ho allegato o in accoppiata col config.plist di Fabio?

 

Si certo.

------------------------------------

Fabio, ho installato sul nuovo hard disk, ma non riesco più a far andare l'audio con applhda

 

Lo script alle terza domanda mi dice che ID 9 non è supportato ..continuare?

 

Io ho messo y mi ha creato la cartella audio_ALC1150-10.10 sulla scrivania, ho installato il kext AppleHDA.kext ma non funge :(

post-689548-0-56102400-1414870989_thumb.jpg

post-689548-0-44568300-1414870995_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Strano...ma l'hai provato insieme al config.plist che ti ho allegato o in accoppiata col config.plist di Fabio?

 

Se con quello di Fabio non va probabilmente perchè nel suo c.plist ci sono gia dei fix DSDT attivi che senz'altro vanno in conflitto col mio DSDT. Se invece no, allora non saprei che dirti: attendi spiegazioni dagli altri. :)

Ti sei già risposta da sola vanno in conflitto, controlla anche il tuo dsdt e config.plist non vanno bene, ci sono patch inserite in entrambi i file.

 

@ blackmagick

Hai inserito il config.plist che ti ho postato altrimenti hai l'errore.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ho provato con questo kext patchato che c'è qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/298663-applehda-for-yosemite/

 

funziona (no l'hdmi audio)  ma l'audio è basso e se alzo con Audio Hijack Pro distorce, cosa che non accade con il voodoohda.

 

Fabio visto che dicevi che abbiamo lo stesso chip a te com'è il volume? E distorce se lo aumenti con Audio Hijack Pro?

Link to comment
Share on other sites

E ma il volume non lo senti un pò bassino?

Comuqnue ho rifatto tutto daccapo, funziona e va decisamente meglio.

Ecco però che per avere un audio più alto, sono costretto ad usare audio hijack pro, ma almeno ora non distorce anche se alzo un minimo.

 

Fabio, sembra quasi tutto apposto e pronto per l'uso quotidiano, ma vorrei sistemare le ram che vanno a 1600Mhz :( e l'uscita audio HDMI che non funziona.

 

Le ram nel bios le ho impostate a 2133Mhz con profilo 1, ma Yosemite me le vede a 1600Mhz, hai idea di come possa risolvere?

 

 

 

post-689548-0-47682800-1414916562_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...