Jump to content

Yosemite su Msi z87 G45 Gaming


BlackMagick
 Share

232 posts in this topic

Recommended Posts

Dovrebbe arrivare alla cpu.

Male che vada alzo un pò il radiatore da terra.

 

Il dissipatore si può montare in qualsiasi direzione giusto?

 

Cmq male che vada, tolgo una ventola sul pannello e ci attacco provvisoriamente il radiatore e poi successivamente cambierò il case.

 

Ce lo ho gia nel carrello, confermo? Mi ha indrippato questo h80i :) ...anche in giro se ne parla bene.

Link to comment
Share on other sites

Installi il dissipatore e valuti la rumosita delle ventole in alternativa software corsair e modifichi la velocita delle ventole

 

Fabio

 

Si si lo so, solo che mi scoccia installare winzozz solo per settare le ventole.

Proverò a far girare il software corsair con altre strade, vedremo.

 

Oppure le setto dal bios della scheda madre che ha il full fan control.

Il colore del led di default qual'è?

Link to comment
Share on other sites

Perfetto allora, visto che il mio assemblaggio e rosso e nero ;)

A questo punto potrei anche farne a meno del software e regolare le ventole dal bios.

Tanto la funzione del software corsair è solo quella giusto? Ovvero cambio colore del led e regolazione delle ventole?

Link to comment
Share on other sites

Lo ho montato ;) non fate caso ai cavi (anche se sistemati) perchè l'alimentatore lo devo sostituire con uno modulare da 750w. ;)

 

Le temperature in idle erano buone anche prima, ma ora sono ottime.

Mentre in rendering forse mi aspettavo qualche grado in meno, in quanto oscilla tra i 45° e i 55° anche se cosi si può stare comuqnue tranquilli. Prima arrivava a toccare anche i 100° :w00t:

E comuqnue c'è da considerare che ho fatto anche un lieve overclock a 4Ghz.

La pasta preapplicata, l'ho sostituita con la Noctua NT-H1.

Le ventole dell'H80i le ho messe in esplusione.

Quella sul retro in esplusione.

Quelle sul pannello laterale in immissione.

 

Secondo un vostro parere, che dite vanno bene così?

Il computer è molto fresco all'interno anche dopo molte ora che è accesso, se metto la mano e tocco i componenti a malapena si sente un lieve calore.

 

Un altra cosa che mi chiedevo e avevo pensato e di collegare le due ventole direttamente sulla scheda madre a cpufan 1 e cpufan 2, cosi da bypassare il software corsair e poterle quindi controllarle sia da bios che dal software HWMonitor.

 

In questo caso il cavo usb dell'H80i potrei anche toglierlo giusto? Perchè quello serve solo per comunicare con il software corsair, dico bene?

post-689548-0-81453600-1415953223_thumb.jpg

post-689548-0-66959400-1415953251_thumb.jpg

post-689548-0-62564100-1415953288_thumb.jpg

post-689548-0-53090700-1415953318_thumb.jpg

post-689548-0-75724700-1415953712_thumb.png

post-689548-0-69423600-1415953743_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Così come lo hai impostato dovresti avere un buon circuito aria, 2 laterali in immissione, 1+1 frontale e 1 nel retro in espulsione, direi che va strabene ;)


La mia configurazione è:

 

2 frontali in immissione, 1 retro in espulsione e 1 top in espulsione, con il cablaggio curato in modo da non interrompere il flusso d'aria.

La foto risale a qualche mese fa, la scheda video e il dissipatore della CPU li ho cambiati ;)

33o33gp.jpg

Link to comment
Share on other sites

Così come lo hai impostato dovresti avere un buon circuito aria, 2 laterali in immissione, 1+1 frontale e 1 nel retro in espulsione, direi che va strabene ;)

La mia configurazione è:

 

2 frontali in immissione, 1 retro in espulsione e 1 top in espulsione, con il cablaggio curato in modo da non interrompere il flusso d'aria.

La foto risale a qualche mese fa, la scheda video e il dissipatore della CPU li ho cambiati ;)

 

Si infatti ho fatto diverse prove e cosi credo che vada davvero bene... pensa che a volte in idle ambiente arrivo a 19/20° ...non si può chiedere di più ;) ....d'estate ci metterò la bottiglietta d'acqua per rinfrescarla :D

Anche il tuo case è areato bene ;)

 

Credo che il fatto che in rendering oscilla tra i 45° ed i 55° e per via che ho overcloikkato la cpu a 4Ghz altrimenti avrei sicuramente qualche grado in meno.

Ma va bene cosi è buona la temperatura della cpu anche in fase di rendering, ed è stabile anche se faccio un rendering di molte ore.

Link to comment
Share on other sites

45-55°C è una temperatura ottima, facendo un rendering in After Effects di una scena realizzata con Element 3D non supero mai i 55°C (ad aria) e sono a 3,5 GHz, quindi calcolando che tu sei a 4GHz direi proprio che sei in una botte di ferro ;)

Link to comment
Share on other sites

Si infatti ho fatto lo stesso ragionamento. ;)

 

Ora vorrei provare a collegare le due ventole del corsair direttamente sulla scheda madre a cpufan 1 e cpufan2 che sono in parallelo, cosi da poterle controllare direttamente dal bios o da HWMonitor,, ed elimino il cavo usb del corsair, in quanto non mi interessa usare il software corsair link da winzozz che non ho proprio installato e non voglio installare. :no:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...