Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C


alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

Io ho usato una AR9287 che funziona benissimo :)

Appunto, invece di comprare dongle esterni uno cambia solo quella e sta a posto, certo, magari costa di piu' di un dongle, ma non credo che si parli di centinaia di euri :D 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io possiedo una Z87N-WIFI ASUS e stranamente mi vede il bluetooth ma non la wifi, ho un laptop HP abbastanza potente, quasi quasi provo ad installarci mavericks 

Link to comment
Share on other sites

Scrivi su google dcpi manager e lo scarichi e gratuito

Se le avete e' anche meglio e con quello ed un altro programmino Fix EDID si può fissare anche lo schermo

 

 

Se le avete e' anche meglio e con quello ed un altro programmino Fix EDID si può fissare anche lo schermo???????

 

Tradotto???

Link to comment
Share on other sites

Fate un report con darwin dumper per conoscere le periferiche

@andy:

puoi allegare il tuo dsdt che rende funzionante l'audio?

Il problema non e' solo conoscere le proprie periferiche, ma anche sapere cosa eventualmente mettere dentro il DSDT io sono ignorante in materia, ma mi piacerebbe imparare, suggerimenti? 

Apprezzo moltissimo l'aiuto che per esempio da Carbo nell editing del DSDT ma saperlo fare da se e' appagante oltre ad evitare di "disturbare" altre persone che magari hanno anche una vita :D e ovviamente non stanno dietro ai nostri piccoli problemi tecnici :-) 

Link to comment
Share on other sites

Ok! Comunque io sono ancora all'inizio! Ho solo installato e sono arrivato al desktop! Ora dovrei installare il bootloader giusto? Se si come faccio?

 

Installa Chameleon senza nessun kext

 

estrai il dsdt e lo fai editare da Carbo

 

poi installi tutto il resto....

Link to comment
Share on other sites

Se le avete e' anche meglio e con quello ed un altro programmino Fix EDID si può fissare anche lo schermo???????

 

Tradotto???

l'EDID e' uno standard per i monitor, praticamente ogni monitor spedisce tramite questo protocollo le sue caratteristiche in modo che l'hardware grafico si comporti di conseguenza, un esempio e' il tipo di monitor, marca e modello che puoi vedere nelle info di sistema, quello e' ricavato tramite EDID.

Ottima osservazione anche se tu sei un po più avanti, ho letto i tuoi post in inglese su Ozmosis

:D ti ringrazio, ma e' solo perche' mi piace sperimentare poi l'inglese devi per forza conoscerlo se traffichi con l'informatica,. anzi, trovo che parecchie traduzioni in italiano siano pessime e poco comprensibili, per Ozmosis sto attendendo per integrare la mia guida con un paio di novita' che potrebbero rendere la vita piu' semplice, 

Fine off topic 

Link to comment
Share on other sites

Se posso dare un suggerimento per i laptop, prima di avventurarsi nell installazione di un hackintosh conviene fare il boot con una linux live, aprire un terminale da li digitare un bel lspci >>lspci.txt ( significa: scrivi l'otput del comando su un file dal nome lspci.txt) copiarci questo file dentro una chiavetta usb in modo da consultarlo, quel file conterrà la lista di tutto l'hardware presente nel laptop con questa avremmo la vita piu' facile quando usando per esempio pandora, dovremmo dirgli che tipo di hardware abbiamo, poi in post installazione se non abbiamo la rete funzionante sappiamo che scheda abbiamo, cosi' possiamo scegliere la kext piu' appropriata per il nostro hadrware.

Link to comment
Share on other sites

So cosa sono le specifiche hardware, ma non conosco le mie, perchè non so come e dove reperirle!

Hai la rete funzionante? se si, cerca DPCImanager scaricalo, spostalo in desktop, apri un terminale, da terminale digita 

cd Desktop/DPCIManager 

Una volta li dentro, digita DPCI >lista.txt 

Poi entra nella cartella DPCIManager, allega quel file qui sul forum 

Se non hai la rete funzionante, puoi sempre scaricarlo da un pc windows e copiarlo su una chiavetta usb, poi la metti nel portatile e esegui le operazioni che ho scritto sopra 

Link to comment
Share on other sites

Il terminale di OSX la finestrella che ti appare se clicchi su terminale in Apps/utility oppure se cerchi terminale in spootlight, clicca sulla lente di ingrandimento in alto a destra del desktop, ti appare una form, scrivi terminal, tra tutto quello che appare vedrai un icona con sfondo nero in cui c'e' il simbolo maggiore ( >) quello e' il terminale

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...