Jump to content
1441 posts in this topic

Recommended Posts

Ok, scarica Enoch dalla sezione downloads http://www.insanelymac.com/forum/files/download/71-enoch/ Enoch-rev.2377-i386.zip

Apri chameleon wizard e segui la foto allegata

Schermata 2014-01-04 alle 23.15.37.png

Al termine metti la cartella Extra che hai nella usb nella root del disco, ma sostituisci il file org.chameleon.boot.plist con questo

org.chameleon.boot.plist.zip

Simone94toro

Una cosa alla volta: mouse e tastiera collegati via USB funzionano?

Bene. Fai partire Pandora post installazione e seleziona, tra i kext, "mouse e tastiera PS2", installa e riavvia, e vediamo se tastiera e touchpad funzionano.

Presupponendo che tu abbia installato con pandora (non ho letto tutti i post) Vai nella cartella "Applicazioni" scegli "Il vaso di pandora" ci clicchi e dalla schermata scegli a destra "post installazione", clicchi su avanti fino a quando non ti esce il pulsantino in basso a sinistra "ad hoc". Ci clicchi e ti si aprirà un elenco di cose da selezionare/deselezionare. Scegli (ora non ricordo con precisione) "kext" e "mouse e tastiera usb". applichi e riavvii il sistema.

Però ora che ci penso successe lo stesso a me al portatile che ho in firma, ed era un bug di pandora. Se non funziona (o non hai "il vaso di pandora" in /applicazioni) cerca in rete "hackintosh vietnam" e scarica il file. é molto simile a Pandora, cerca anche lì "mouse e tastiera usb" in "kext" e fai la stessa procedura.

EDIT: leggo ora che più su alfieroalfieri ti suggeriva

"ah, per il trackpad usa i kext Elan+ Fnasus in Slytherin!"

Slyterin è simile a pandora e a hackintosh vietnam, forse ti conviene seguire il suo consiglio.

Modificato con un altro AppleHDA

@ Carbo tu hai le mani fatate! Col terzo DSDT mi hai risolto:

il problema Audio (ora si sente senza problemi)

la luminosità è tornata a livelli accettabili (cioè luminosità standard)

la velocità di tutto l'insieme è sempre ottimale non come usando il secondo DSDT che mi hai editato.

Mi manca solo il TouchPad ed i Tasti Funzione... e a breve mi arriverà il Dongle WiFi!  :thumbsup_anim:  :drool:  :D

P.S. mica riesci ad ottimizzare al massimo il mio DSDT facendo una versione rivista e corretta?

post-1237116-0-06209200-1396880256_thumb.png

Domanda, visto che le schede interne ai laptop sono minipci, non si fa' prima a trovare una minipci supportata tramite kext non apple? questo eviterebbe di usare dongle esterni 

• Create New...