Jump to content

[Guida di base]Estrarre il DSDT e correggere gli errori


carbo178
 Share

763 posts in this topic

Recommended Posts

Ne ho corretti gia diversi ,dopo una notte di smanettamenti =) .

sono rimasti solo questi Help ......

Ho gia letto sono ininfluenti (ma x me non è cosi , comunque sono anomalie nella compilazione ) , ma se li sistemo male NON fa credo , in piu ho rinominato Igpu ed EH01 EH02 le usb , credo di aver fatto un discreto lavoro , sto facendo queste prove a scopo di acquisire dimestichezza con il DSDT e varie , sicuramente oggi ne capisco MOLTO di piu di ieri =) ...
Grazie x la partecipazione , risolto anche questo warning faccio una lista delle correzioni e pregherei che qualcuno riprenda in mano questa argomentazione e mettesse le varie fix in prima pagina .......

 

Da sistemare la linea fra asterico:

 

 

*If (CondRefOf (_OSI, Local0))*
            {
                If (_OSI ("Darwin"))
                {
                    Store (0x2710, OSYS)
                }

                If (_OSI ("Windows 2001"))
                {
                    Store (0x07D1, OSYS)
                }

                If (_OSI ("Windows 2001 SP1"))
                {
                    Store (0x07D1, OSYS)
                }

                If (_OSI ("Windows 2001 SP2"))
                {
                    Store (0x07D2, OSYS)
                }

                If (_OSI ("Windows 2001.1"))
                {
                    Store (0x07D3, OSYS)
                }

                If (_OSI ("Windows 2006"))
                {
                    Store (0x07D6, OSYS)
                }

                If (_OSI ("Windows 2009"))
                {
                    Store (0x07D9, OSYS)
                }
            }
        }

 

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Domanda : se aggiorno il PC desktop in firma , sostituendo o aggiungendo periferiche ho bisogno di estrarre un nuovo DSDT da clover con f4 , oppure quello estratto precedentemente va bene???

Ho cambiato CPU , VGA e messo SSD come in firma e sono passato a Sierra da El Capitan senza alcun problema , ma mi sembra al verbose segnali qualche anomalia in piu rispetto al vecchio OS .

C'è un modo x estrarre il resoconto del verbose???scorre trroppo veloce e non riesco a leggere tutte le info.....

 

Buone feste a tutti ........

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao a tutti! Ho da poco montato il mio primo hackintosh seguendo il sito Il computer è così composto:

Mobo: Gigabyte GA-H170-D3HP CPU: Intel® Core™ i5-6600 and 16 GB ram DDR4 2133MHZ Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1060 Asus Strix 6GB Other Hardware: Fenvi FV-T919    
Funziona tutto abbastanza bene, ho solo un problema con le USB frontali che non vengono riconosciute come 3.0 e quando spengo la macchina le periferiche USB rimangono alimentate (ho attivato l'erp nel bios e disattivato wake on lan, infatti spegnendo dalla partizione con Win10 si spegne tutto). Cercando una soluzione sono capitato su questo forum e mi sembra di capire che editando il mio file DSDT potrei arrivare ad una soluzione. Qualcuno sarebbe gentilmente in grado di aiutarmi? 

DSDT.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

Ciao a tutti! Ho da poco montato il mio primo hackintosh seguendo il sito Il computer è così composto:

Mobo: Gigabyte GA-H170-D3HP CPU: Intel® Core™ i5-6600 and 16 GB ram DDR4 2133MHZ Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1060 Asus Strix 6GB Other Hardware: Fenvi FV-T919    

Funziona tutto abbastanza bene, ho solo un problema con le USB frontali che non vengono riconosciute come 3.0 e quando spengo la macchina le periferiche USB rimangono alimentate (ho attivato l'erp nel bios e disattivato wake on lan, infatti spegnendo dalla partizione con Win10 si spegne tutto). Cercando una soluzione sono capitato su questo forum e mi sembra di capire che editando il mio file DSDT potrei arrivare ad una soluzione. Qualcuno sarebbe gentilmente in grado di aiutarmi? 

 

DSDT.aml.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

 

Ciao a tutti! Ho da poco montato il mio primo hackintosh seguendo il sito Il computer è così composto:

Mobo: Gigabyte GA-H170-D3HP CPU: Intel® Core™ i5-6600 and 16 GB ram DDR4 2133MHZ Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1060 Asus Strix 6GB Other Hardware: Fenvi FV-T919    

Funziona tutto abbastanza bene, ho solo un problema con le USB frontali che non vengono riconosciute come 3.0 e quando spengo la macchina le periferiche USB rimangono alimentate (ho attivato l'erp nel bios e disattivato wake on lan, infatti spegnendo dalla partizione con Win10 si spegne tutto). Cercando una soluzione sono capitato su questo forum e mi sembra di capire che editando il mio file DSDT potrei arrivare ad una soluzione. Qualcuno sarebbe gentilmente in grado di aiutarmi? 

 

 

Grazie mille, domani provo!

 

ciao e benvenuto

quando puoi dai uno sguardo al regolamento  :)

Ciao, si durante il weekend leggo tutto, ho postato velocemente senza preoccuparmene, chiedo scusa  ^_^

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ciao a tutti! Ho da poco montato il mio primo hackintosh seguendo il sito Il computer è così composto:

Mobo: Gigabyte GA-H170-D3HP CPU: Intel® Core™ i5-6600 and 16 GB ram DDR4 2133MHZ Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1060 Asus Strix 6GB Other Hardware: Fenvi FV-T919    

Funziona tutto abbastanza bene, ho solo un problema con le USB frontali che non vengono riconosciute come 3.0 e quando spengo la macchina le periferiche USB rimangono alimentate (ho attivato l'erp nel bios e disattivato wake on lan, infatti spegnendo dalla partizione con Win10 si spegne tutto). Cercando una soluzione sono capitato su questo forum e mi sembra di capire che editando il mio file DSDT potrei arrivare ad una soluzione. Qualcuno sarebbe gentilmente in grado di aiutarmi? 

 

 

Ciao, ho provato a compilare l'allegato con MaciASL ma mi dà sempre gli stessi 11 errori del file che ho uploadato io, sbaglio qualcosa?  :blink:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...

Salve ho un hackitosh con questi componenti:

Mobo: Gigabyte GA-B250M-D3H

CPU: Intel® Core™ i7-6700

Ram:  16 GB ram DDR4 2133MHZ

Graphics: NVIDIA GEFORCE GT710 1GB SDDR3 64bit VGA HDMI DVI

 

non sono esperto di DSDT, per cui mi sono affidato alla rete e ho trovato il

DSDT per la scheda: GA-Z270M-D3H (che allego)  e devo dire che funziona quasi tutto bene,

tranne due piccholi  problemi:

un errore nel caricmaneto, e ho allegato la foto della schermata

e un altro, dopo aver spendo il PC le porte USB restano alimentate.

 

Mi potete dare una mano per risolvere il problema.

 

Secondo voi questo DSDT che utilizzo, visto la mia scarsa conoscenza, è buono,

al di là, dei 2 piccoli errori sopra indicati, visto che AUDIO, SCHEDA VIDEO, etc. funzionano bene.

 

Allego anche il config.plist

 

 

 

Grazie di cuore.

Enzo

 

 

 

 

 

 

post-244012-0-30537400-1505898503_thumb.jpg

Archivio.zip

post-244012-0-11025200-1505898987_thumb.jpg

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Salve ho un hackitosh con questi componenti:

Mobo: Gigabyte GA-B250M-D3H

CPU: Intel® Core™ i7-6700

Ram:  16 GB ram DDR4 2133MHZ

Graphics: NVIDIA GEFORCE GT710 1GB SDDR3 64bit VGA HDMI DVI

 

non sono esperto di DSDT, per cui mi sono affidato alla rete e ho trovato il

DSDT per la scheda: GA-Z270M-D3H (che allego)  e devo dire che funziona quasi tutto bene,

tranne due piccholi  problemi:

un errore nel caricmaneto, e ho allegato la foto della schermata

e un altro, dopo aver spendo il PC le porte USB restano alimentate.

 

Mi potete dare una mano per risolvere il problema.

 

Secondo voi questo DSDT che utilizzo, visto la mia scarsa conoscenza, è buono,

al di là, dei 2 piccoli errori sopra indicati, visto che AUDIO, SCHEDA VIDEO, etc. funzionano bene.

 

Allego anche il config.plist

 

 

 

Grazie di cuore.

Enzo

Sui pc fissi spesso si può evitare di mettere mano al dsdt, affidandosi alle patch di clover. Come mai lo usi? Che problemi avevi?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...