Jump to content

[Guida di base]Estrarre il DSDT e correggere gli errori


carbo178
 Share

763 posts in this topic

Recommended Posts

Stai attento che non inserisce tutte le patch. Te lo assicuro

Si dopo un po' di prove ho notato anche io sta cosa. Non capisco alcune cose in queste patch. A volte aprendole con maciasl mi dice che ci sono delle change e faccio apply, ma una volta che faccio compile i warning, remark e optimization rimangono come prima.

Link to comment
Share on other sites

Si dopo un po' di prove ho notato anche io sta cosa. Non capisco alcune cose in queste patch. A volte aprendole con maciasl mi dice che ci sono delle change e faccio apply, ma una volta che faccio compile i warning, remark e optimization rimangono come prima.

Le patch di olarila sono "progettate" per DSDT Editor, se usi quel programma non ci sono problemi.

Tra l'altro tu hai un Hardware vecchiotto, e DSDT Editor è l'ideale per patchare il DSDT

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Le patch di olarila sono "progettate" per DSDT Editor, se usi quel programma non ci sono problemi.

Tra l'altro tu hai un Hardware vecchiotto, e DSDT Editor è l'ideale per patchare il DSDT

Fatto con DSDT editor e mi ha corretto la maggior parte con la patch in modo corretto.

L'unica cosa è che vorrei provare a correggere anche le optimizations rimaste, però cercando quà e là non sono riuscito a trovare la soluzione.

Gli errori sono :

 

code 6058 NamePath optimized

code 6033 Integer optimized to single-byte AML opcode

 

allego dsdt

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

adesso forse ci sono riuscito a mandarti il file fabrizio.

 

No, direi proprio di no... mi hai mandato il programma DSDT Editor.

usa il metodo da terminale per estrarre il file, lo troverai sul desktop.

Comprimilo e allegalo

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Scusate a tutti, vorrei provare anche io ad estrarre il file .dsdt della mia mobo. Mi chiedo se è da estrarre con i settaggi del bios a default o posso tenere i settaggi con le personalizzazioni che ho fatto (spento alcune porte audio, spento firewire, piccolo overclock etc etc).

 

Grazie a tutti - M

Link to comment
Share on other sites

Il DSDT non c'entra nulla con i settaggi del BIOS,sintetizzando, descrive l'hardware al sistema operativo

 

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...

Ciao Carbo,

come vedi dalla mia firma il portatile Asus è defunto. Ho preso un HP Probook 470 G3 (skylake), non riesco a correggere il DSDT, o meglio lo correggo, ma caricandolo all'avvio si blocca lo stesso.

Ho provato con ACPI 5.1, poi ho scaricato il Maciasl versione Rehabman che ha ACPI 6.0 ma non mi funziona. Potresti darci un'occhiata? Grazie

DSDT HP Probook 470 G3.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao a tutti, chiedo scusa ma come si corregge l'errore "Not all control path return a value (vget)(tget)(fget)? Era già stato chiesto in un post precedente, ma il link con la risposta rimanda ad un qualcosa che non c'entra.

 

 

EDIT: risolto, bastava essere più attento.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve pipo, sapete per caso dove maciasl salva le preferenze ? mi piacerebbe salvare i repository che inserisco senza starli a digitare ogni volta, ma non ho capito dove vengano salvate queste informazioni.
Molte grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Penso che quello fatto gengik basti a avanzi, remarks e warning sono ininfluenti, non hanno alcun effetto ha fini di un corretto funzionamento Invece questo problema del bluetooth mi sembra ricorrente ultimamente.

Link to comment
Share on other sites

Non so come risolvere. Figurati che per provare il funzionamento ho comprato una chiavetta Bluetooth. Ma niente. solo al primo inserimento era comparsa l'impostazione del bluetooth. Ora è come se non esistesse, non funziona nulla. Ho provato un po' tutti i kext suggeriti. PatchRam e Ram2, quello Data. Secondo te come posso risolvere??

Link to comment
Share on other sites

Ciao Carbo,

come vedi dalla mia firma il portatile Asus è defunto. Ho preso un HP Probook 470 G3 (skylake), non riesco a correggere il DSDT, o meglio lo correggo, ma caricandolo all'avvio si blocca lo stesso.

Ho provato con ACPI 5.1, poi ho scaricato il Maciasl versione Rehabman che ha ACPI 6.0 ma non mi funziona. Potresti darci un'occhiata? Grazie

DSDT.marco.pisellonio80.zip

 

rimosso il post precedente
il mio errore
altro DSDT
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve a tutti ragazzi, mi sono affacciato da poco nel mondo hackintosh, ho appena installato SIERRA 10.12.3 su il mio Asus N552vw monitor 4k  cup 6700hq skylake hd530 più gtx 960m, il sistema funziona bene ho sia accelerazione grafica che suono , l'unico problema che sto avendo è nella compilazione del DSDT , qualcuno di voi può aiutarmi perché non so più cosa provare

sotto posto il mio file originale estratto nel bootloader di Clover con fn+4 DSDT.aml  poi metto anche il DSDT.aml disassemblato con iasl (ultima versione) ...mi appaiono 3 errori 2 dei quali sono riuscito a correggerli con la patch fix_ADBG.txt il restante errore però non so proprio come eliminarlo ....

metto anche un altra versione in cui sono riuscito a correggerlo con il procedimento tramite disasembalmento  with refs.txt ma al costo di tanti warning che non riesco a sistemare....potete aiutarmi per favore 

origin.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...