Jump to content

[Guida di base]Estrarre il DSDT e correggere gli errori


carbo178
 Share

763 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi serve una mano per perfezionare il mio hack, allora ho estratto il dsdt all'avvio di clover, ho utilizzato maciasl per applicare le patch della mia scheda madre scaricate da pjalm, in fine ho inserito la stringa per far riconoscere la mia scheda video ho corretto tutti gli errori e woila.... mi si riavvia di continuo, più che sistemare vorrei capire dove sbaglio per imparare qualcosina.


Potreste darmi una mano? vi allego il dsdt da me pachato.


DSDT PATCH.zip

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao ragazzi mi serve una mano per perfezionare il mio hack, allora ho estratto il dsdt all'avvio di clover, ho utilizzato maciasl per applicare le patch della mia scheda madre scaricate da pjalm, in fine ho inserito la stringa per far riconoscere la mia scheda video ho corretto tutti gli errori e woila.... mi si riavvia di continuo, più che sistemare vorrei capire dove sbaglio per imparare qualcosina.

Potreste darmi una mano? vi allego il dsdt da me pachato.

 

Il dsdt non presenta errori, ma bisogna capire quali patch hai inserito; meglio se posti l'originale

Link to comment
Share on other sites

Prova questo, non ha l'iniezione grafica

Il tuo funziona! credo allora che abbia sbagliato a correggere gli errori che mi dava all'inizio, non credo che sia stata l'iniezione grafica poichè la sto usando su un'altro dsdt pactchato da fabio e funziona.

Per correggere gli errori ho usato:

1  Not a control paths return, ho aggiunto return <zero>

2 possible operator timeout, ho utilizzato una patch preimpostata

3 result is not used, ho eliminato la stringa dove mi dava l'errore.

Link to comment
Share on other sites

Ho inserito anche le patch per la scheda, quindi è completo anche di HDEF per l'audio.

Prova ad inserire la scheda grafica e vedi se funziona

Funziona ho usato il tuo ed inserito la scheda grafica. Dove sbaglio? è giusto il modo che ti ho elencato nel post precedente per correggere gli errori?

Un'altra cosa l'audio mi funzionava già prima con hdaenabler e applehda pachati, cosa cambia inserendo HDEF?

Link to comment
Share on other sites

Cambia solo che non devi usare l'HDAenabler, basta l'iniezione del layout nel DSM dell'HDEF, che layout usi per il tuo audio?

Per i painic in avvio col tuo dsdt non so cosa dire, in teoria non hai messo patch inappropriate, ma essendo la tua scheda piuttosto vecchia forse usare DSDT Editor al posto di MacIASL è meglio

Link to comment
Share on other sites

Cambia solo che non devi usare l'HDAenabler, basta l'iniezione del layout nel DSM dell'HDEF, che layout usi per il tuo audio?

Per i painic in avvio col tuo dsdt non so cosa dire, in teoria non hai messo patch inappropriate, ma essendo la tua scheda piuttosto vecchia forse usare DSDT Editor al posto di MacIASL è megli

Il layout dovrebbe essere id 7,  ho sei uscite dietro la scheda audio. Sai cosa faccio... prova a fare le modifiche sul dsdt una per volta, prima elimino gli errori e poi installo le patch, ed infine inietto l'audio e la video vediamo che succede. Cmq grazie sei stato gentilissimo.

Link to comment
Share on other sites

Tieni a portata di mano il mio, devi solo sostituire il layout (0x07, 0x00, 0x00, 0x00), che se non sbaglio quello iniettato è il 12 (0x0C, 0x00, 0x00, 0x00)

 

Edit: credo di aver capito il tuo errore, hai scritto:

 


3 result is not used, ho eliminato la stringa dove mi dava l'errore.

in questo caso non bisogna eliminare la stringa, ma mettere 0xFFFF al posto di 0x0FFF o 0x3148 (o altro valore)

Link to comment
Share on other sites

Modificato con 0x07 grazie, per quanto riguarda l'errore "result is not used, operator has no effect" si trova su _SB.PCI0.SBRG.TP dentro _DSM la stringa è questa ShiftRight (BUF2, 0x04), ed ho notato che sul dsdt che mi hai mandato tu non c'è quindi immagino che l'hai eliminata......

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma poi ho anche sostituito l'HD interno del portatile, pensando che il problema potesse derivare dalla diversa gestione delle USB di El Cap.

 

Niente da fare.

 

EDIT:

Qui è descritto come mi hanno patchato il DSDT, se può essere utile

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/286092-guide-1st-generation-intel-hd-graphics-qeci/page-24?do=findComment&comment=1943651

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...