Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx


1,005 posts in this topic

Recommended Posts

Ho creato la pen USB avviabile impostando le varie preferenze ed avviato l'installazione ma al quadro bianco con la mela ho il seguente errore di blocco: panic(cpu 10 caller 0xffffff80002c2cb5): "Machine check at 0xffff80002c6751 registers=\n" "cr0:0x0000000080010033, cr2:0x0000000010b9f9ab, cr3:0x00000000bdc80001, cr4:0x0000000000000000

 

Ho una Asus P6x58d-Premium, processore Inter Core i7 980x Extreme Ed., video ATI Sapphire HD5970, ram Corsair 6Gb 1600mhz

 

Come procedo?

 

Grazie. :)

 

 

Hai Snow Leopard funzionante?

Se si postami il tuo IOREG...

 

Altra cosa.. durante il processo di creazione da Lionize hai scelto MacPro5,1???

 

Per vedere se riesci ad avviare la USB eliminando il DSDT dalla cartella Extra della uSB.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Hai Snow Leopard funzionante?

Se si postami il tuo IOREG...

 

Altra cosa.. durante il processo di creazione da Lionize hai scelto MacPro5,1???

 

Per vedere se riesci ad avviare la USB eliminando il DSDT dalla cartella Extra della uSB.

 

Fabio

 

No ho snow installato, la USB la ho creata da Lion in virtuale su vmware.

 

In leonize ho scelto MacPro5.1 in quanto consigliato per i processori i980

 

Ho eliminato il file DSDT da Extra ma la procedura si blocca sempre alla schermata bianca con la mela. :P

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per l'ottimo metodo superfacile

ho installato Lion 10.7.1 su una Sabertooth x58 + Intel i7 x980 + nVidia GTX 580 (come da firma)

ho usato MacPro5.1 come SMBios come consigliato

per la scheda video ho usato i .kext e .bundle modificati presi da kexts.com

 

mi rimane un problema:

 

ho due dischi in raid 0 sul controller intel

quando mi si avvia non mi vede il raid 0 come unico volume ma come due separati e non formattati

c'è una qualche soluzione a ciò?

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per l'ottimo metodo superfacile

ho installato Lion 10.7.1 su una Sabertooth x58 + Intel i7 x980 + nVidia GTX 580 (come da firma)

ho usato MacPro5.1 come SMBios come consigliato

per la scheda video ho usato i .kext e .bundle modificati presi da kexts.com

 

mi rimane un problema:

 

ho due dischi in raid 0 sul controller intel

quando mi si avvia non mi vede il raid 0 come unico volume ma come due separati e non formattati

c'è una qualche soluzione a ciò?

Grazie ancora

 

Il bootloader che usa "lionize" è preso dalla mia branch su voodoo...

se hai usato tale bootloader puoi ovviare al problema del RAID disabilitando il FaceTimeFix.

Aggiungendo nel org.chameleon.Boot.plist la "chiave" SkipFTFix=Yes

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Il bootloader che usa "lionize" è preso dalla mia branch su voodoo...

se hai usato tale bootloader puoi ovviare al problema del RAID disabilitando il FaceTimeFix.

Aggiungendo nel org.chameleon.Boot.plist la "chiave" SkipFTFix=Yes

si si avevo letto di quello e si uso il tuo branch e infatti avevo inserito la chiave SkipFTFix per capirci:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>Default Partition</key>
<string>hd(0,1)</string>
<key>Graphics Mode</key>
<string></string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>ShowInfo</key>
<string>No</string>
<key>SkipFTFix</key>
<string>Yes</string>
<key>Theme</key>
<string>Blackosx_Default_II</string>
<key>Timeout</key>
<string>3</string>
</dict>
</plist>

fra l'altro chameleon me lo fa vedere correttamente pure come se fosse una partizione windows da cui posso far boot..

ho provato anche ad aggiungere AHCIPortInjector.kext, ATAPortInjector.kext, IOAHCIBlockStorageInjector.kext

ma niente, all'avvio me li vede come dischi separati

Link to comment
Share on other sites

No ho snow installato, la USB la ho creata da Lion in virtuale su vmware.

 

In leonize ho scelto MacPro5.1 in quanto consigliato per i processori i980

 

Ho eliminato il file DSDT da Extra ma la procedura si blocca sempre alla schermata bianca con la mela. :(

 

Grazie.

 

Per me non c'è niente per ovviare al problema dell'impossibilità ad installare? :(

Link to comment
Share on other sites

ho provato anche ad aggiungere AHCIPortInjector.kext, ATAPortInjector.kext, IOAHCIBlockStorageInjector.kext

ma niente, all'avvio me li vede come dischi separati

 

non avevo letto bene il tuo post... e vedo che ti riferisci al "secondo" controller (L'Intel)...

 

Prova a farti un giretto nella sezione SATA/IDE Controller se riesci a trovare una risposta nello specifico...

 

È sicuramente un problema "derivato" nel senso che il controller normalmente funziona ma sotto OSX i dischi in RAID gli fa degli scherzi strani.

 

se trovi soluzioni fai sapere che se possibile la aggiungo al pacchetto.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi ,

 

ho bisogno del vostro aiuto :)

 

ho installato lion 10.7.0 e aggiornato a 10.7.1 con mainboard asus rampage II gene , ma non funziona l'audio " SupremeFX X-Fi onboard 8 -Channel High Definition Audio CODEC "

 

per il resto funziona tutto

 

nel primo post ho visto tutte le sigle delle mainboard dove confermate il funzionamento con asus rampage II gene

 

come posso risolvere il problema ?

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

10.7.2 uscito ufficilamente, aggiorna senza fare danni all'hack o bisogna risolvere prima qualche questione?

 

Nel mio caso ho dovuto tribulare un attimo con questioni di permessi e ricostruzioni cache ecc..

 

Ho fatto tutto manualmente da terminale e da un'altra partizione con un altro OSX (Snow o Leopard o Lion) è indifferente..

 

Sto per rilasciare Lionize 1.06, ma ha bisogno di una ripassata con Kext Wizard e Disk Utitlity...

 

Se riesco automatizzo il tutto... ma non ho molto tempo per verificare tutti gli script

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Fabio ciao,

ho provato l'aggiornamento 10.7.2 sulla Sabertoot,

audio andato e dischi interni arancio.....

risolto reinstallando l'AppleHDA e l IOAHCIFamily della 10.7.1......

...sembra che non presenti problemi.... sembra.....

(mi sono tenuto una copia con la 10.7.1..... e aspetto la tua nuova release....)

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Fabio ciao,

ho provato l'aggiornamento 10.7.2 sulla Sabertoot,

audio andato e dischi interni arancio.....

risolto reinstallando l'AppleHDA e l IOAHCIFamily della 10.7.1......

...sembra che non presenti problemi.... sembra.....

(mi sono tenuto una copia con la 10.7.1..... e aspetto la tua nuova release....)

Maurizio

 

Ciao Maurizio-

 

Qui Lionize 1.06 e Recreandae 1.05

 

Da usare con le "pinze"

 

I problemi che ho avuto (e sembra che sia generalizzata la cosa) sono i permessi e riparazione ad essi connessi...

che non sembra attuino come dovuto.

 

Ora da un sistema aggiornato alla 10.7.2 avvia Recreandae (dal pacchetto Lionize 1.06).

 

Ora non vado troppo nei dettagli, ma lo script controlla se FakeSMC si trova in E/E se lo trova lo cancella e lo installa in S/L/E, stessa cosa per chi avesse o "invoca" AppleVIAATA.kext (non è il tuo caso Maurizio).

E cancella anche Extension.mkext dalla Extra...

 

Successivamente ripatcha i kext (in base alla scheda madre scelta) con i nuovi .plist presi freschi dalla 10.7.2

 

Lo script chiede anche se vuoi abilitare il supporto TRIM per SSD non Apple...

 

Fino a qui ok...

 

Il problema "viene" dopo...

Probabilmente bisogna riparare i permessi e ricostruire cache ecc da un'altra partizione che sia un altro Lion o Snow o Leopard non importa...

 

aprire il terminale e digitare

sudo -s

inserire la pass di amministratore

vsdbutil -i /Volumes/nome-della-partizione-dove-hai-installato-LION

dopo da Kext Wizard si ripara cache e permessi per la partizione Lion interessata...

(Impiega un po di tempo)

usciamo da sudo (terminale)

exit

 

Provare a riavviare e incrociare le dita...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Maurizio-

 

.......

 

Fabio

 

Fabio eccomi,

oggi giornata di prove... tra IOS 5 , Lion, iCloud......

veniamo a questa prova.

Innanzitutto ha funzionato perfettamente!! :D

veniamo alle differenze da cio che mi hai indicato

Seguito il tuo schema:

 

(...lo script controlla se FakeSMC si trova in E/E se lo trova lo cancella e lo installa in S/L/E...)

a me non ha fatto ciò il FakeSMC e restato in E/E

 

(.....cancella anche Extension.mkext dalla Extra...)

stessa cosa Extension.mkext e restato li

 

(....Lo script chiede anche se vuoi abilitare il supporto TRIM per SSD non Apple...)

non me lo ha chiesto ma il trim e' abilitato (io l'avevo abilitato sulla 10.7.1.....forse per quello)

 

Ho poi riparato i permessi e ricostruito cache ecc da un altro hd con Lion come da te indicato.

tutto ok..... un po tortuoso ma funzionale.

sicuramente meglio che la mia soluzione di reinstallare AppleHDA e IOAHCIFamily della 10.7.1

mi tengo per un po l'Hdd con la 10.7.1 .... non si sa mai...

Maurizio :)

Link to comment
Share on other sites

(...lo script controlla se FakeSMC si trova in E/E se lo trova lo cancella e lo installa in S/L/E...)

a me non ha fatto ciò il FakeSMC e restato in E/E

 

E te lo ha copiato/creato in S/L/E?

 

(.....cancella anche Extension.mkext dalla Extra...)

stessa cosa Extension.mkext e restato li

Questo è più normale perché viene ricreato

 

(....Lo script chiede anche se vuoi abilitare il supporto TRIM per SSD non Apple...)

non me lo ha chiesto ma il trim e' abilitato (io l'avevo abilitato sulla 10.7.1.....forse per quello)

 

Questo effettivamente è strano... Ho impostato una condizione, indipendentemente che tu abbia o no già il binario patchato...

 

sicuro di aver scaricato l'ultimo Recreandae? (riporta come versione 1.05 nello splash screen)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

sicuro di aver scaricato l'ultimo Recreandae? (riporta come versione 1.05 nello splash screen)

 

Fabio

 

Fabio ciao,....... l' avevo testato con la 1.04.... solito pirla....

 

Con la 1.05 seguendo la tua procedura di permessi etc tutto ok.

 

come sempre un grande!!! :)

 

se ti occorrono altri test, ho una coppia di dischi sempre disponibili.

 

Ciao Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Fabio ciao,....... l' avevo testato con la 1.04.... solito pirla....

 

Con la 1.05 seguendo la tua procedura di permessi etc tutto ok.

 

come sempre un grande!!! :(

 

se ti occorrono altri test, ho una coppia di dischi sempre disponibili.

 

Ciao Maurizio

 

Se hai voglia e tempo proveresti la stessa procedura,

con la differenza:

 

- Senza cambiare il sistema (ovvero senza il supporto di un altra partizione di OSX funzionante)

- Quindi impartire i comandi da shell (terminale) sulla stessa partizione "zoppa"

- Stessa cosa per Kext Wizard ecc

- Insomma provare a vedere se la "riparazione" è possibile senza supporto "esterno"

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Se hai voglia e tempo proveresti la stessa procedura,

con la differenza:

 

- Senza cambiare il sistema (ovvero senza il supporto di un altra partizione di OSX funzionante)

- Quindi impartire i comandi da shell (terminale) sulla stessa partizione "zoppa"

- Stessa cosa per Kext Wizard ecc

- Insomma provare a vedere se la "riparazione" è possibile senza supporto "esterno"

 

Fabio

ok Fabio,

metto su la copia al 10.7.1..... ne faccio una copia..... :( .... un oretta e ti faccio sapere.

 

Maurizio

 

EDIT: OK Fabio, la riparazione con Kext Wizzard dopo il Recrendae ha funzionato correttamente.

per cui e' possibile la riparazione senza un supporto esterno. :)

Maurizio

 

EDIT2: se ti può essere utile

ho notato che al boot, eseguito in modalità verbose, carica tutti i Kext...

ho pensato allora di velocizzarne l'avvio con il comando da terminale normalmente usato sulla 10.7.1:

 

(sudo kextcache -v 1 -a i386 -a x86_64 -m /System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /System/Library/Extensions)

 

Ma il risultato e' stato che al riavvio il sistema, si non carica tutti i kext, ma si impianta su:

[ PCI configuration begin ]

Unica soluzione rieseguire Kext Wizzard da un' installazione funzionante.... e ricaricando tutti i kext al boot.

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

voglio fare da cavia ho appena avviato gli aggiornamenti automatici con ITUNES 10.5 e OSX 10.7.2

 

RIAVVIO AVVENUTO CON SUCCESSO. audio down, dischi arancio, LAN OK, resto ok.

 

aggiornato chamaleon all'ultima svn r1618... (tanto per...)

 

AVVIO RECREANDAE 1.05 tutto ok...

 

una passata di kext wizard... riavvio.

 

TUTTO OK QUI. AUDIO COME PRIMA, ICONE HD OK

 

non so se è un problema mio ma iCloud mi dice che il mio account non è ancora un account iCloud boh :/

Link to comment
Share on other sites

non so se è un problema mio ma iCloud mi dice che il mio account non è ancora un account iCloud boh :/

 

Installa con Chameleon Wizard questa versione di Chameleon (compilata dalla mia branch) --> http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&id=103517

 

Ha la "fix" per il FaceTime & iCloud (disabilitabile con la chiave SkipFTFix nel org.chameleon.Boot.plist per chi avesse il RAID)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Installa con Chameleon Wizard questa versione di Chameleon (compilata dalla mia branch) --> http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&id=103517

 

Ha la "fix" per il FaceTime & iCloud (disabilitabile con la chiave SkipFTFix nel org.chameleon.Boot.plist per chi avesse il RAID)

 

Fabio

Ho avuto anche io un po di problemi con iCloud, mentre sugli idevice funzionava a dovere su pc non ne voleva sapere....

Ho provato la tua branch di Chameleon ma era ancora peggio, si bloccava il pannello delle preferenze....

ho ripristinato la versione non modificata e miracolosamente tutto e' partito correttamente id riconosciuto etc....

e va correttamente.

Sara un caso? mi sa che i server di Apple qualche problema l'avranno avuto.... :P

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi, ho acquistato una nuova scheda video per un altro pc

 

sapphire radeon hd 6770 , ma lion non la vede

 

il pc non si avvia

 

mentre con una nvidea 8800gtx funziona ,ma avendo directx 10 ho dovuto cambiarla

 

potete aiutarmi??

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

No iCloud , both on my PC and my lappy

On my PC i get You can not sign at this time, on my lappy I get Your apple ID is a valid bit not an iCloud account

No matter , i give up on the iCloud...

changed couple of boot loaders (Ermac's , chimera 1.5.4, chameleon 1496 and others , delete the networkpreference.plist and com.apple.identificationnetworkpreferece.plist , changed serialsetc etc),

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...