Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx


1,005 posts in this topic

Recommended Posts

scusate la mia ignoranza in materia......all'epoca quando ho acquistato Lion, ne avevo fatto una copia di backup su chiavetta usb e una su cd.......la versione era la 10.7.1

Ora quindi per seguire questa guida devo riscaricarmi la 10.7.2? Non e' possibile utilizzare i supporti che ho gia' a disposizione?

Anche perche' mi sembra ci siano dei problemi con la 10.7.2......

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ermac,

 

Io sulla P6T WS pro ho semplicemente sostituito manualmente le tue modifiche alle kext (intendo i plist all'interno di Lionize) e riparato i permessi con utility disco..

 

Pare tutto bene al momento.

 

Se posso esservi utile ho questa partizione dove posso testare gli aggiornamenti e/o varie modifiche.

 

Se hai anche bisogno che ti provi Lionize fammi sapere.

 

 

Ho modificato AppleHDA e sono cominciati i problemi...

qualcuno mi passa il kext originale alla 10.7.2 che non l'ho salvato? :(

Link to comment
Share on other sites

scusate la mia ignoranza in materia......all'epoca quando ho acquistato Lion, ne avevo fatto una copia di backup su chiavetta usb e una su cd.......la versione era la 10.7.1

Ora quindi per seguire questa guida devo riscaricarmi la 10.7.2? Non e' possibile utilizzare i supporti che ho gia' a disposizione?

Anche perche' mi sembra ci siano dei problemi con la 10.7.2......

 

Grazie

 

No puoi tranquillamente usare la 10.7.1 e poi aggiornare a 10.7.2Ciao Maurizio

Link to comment
Share on other sites

No puoi tranquillamente usare la 10.7.1 e poi aggiornare a 10.7.2Ciao Maurizio

 

mi sa che mi so spiegato male.....io la chiavetta usb non l'avevo preparata con lionize.....

 

 

e' una chiavetta usb con l'installazione di lion per chiavetta su mac originali.....

 

quindi la mia domanda era se c'era una procedura che prevedeva il cd o la chiavetta usb originale....

Link to comment
Share on other sites

No iCloud , both on my PC and my lappy

On my PC i get You can not sign at this time, on my lappy I get Your apple ID is a valid bit not an iCloud account

No matter , i give up on the iCloud...

changed couple of boot loaders (Ermac's , chimera 1.5.4, chameleon 1496 and others , delete the networkpreference.plist and com.apple.identificationnetworkpreferece.plist , changed serialsetc etc),

On my Hackintosh laptop i solved the iCloud problem by deleting the(/Library/Preferences/System configuration) :

-networkinterface.plist

-com.apple.networkidentifikation.plist

-com.apple.atheros.plist

After that i erase all of them in system preference pane (network pane) , and add them manually

Used the Ermac modified boot loader and most important I have changed the serial number in smbios( I have tried severals),and no problem here ( also app store, FaceTime work all OK)

BUT on my PC hackintosh, done all of that and still can't get the iCloud to work, app store and iTunes working OK

Im getting the message : You can’t sign in at this time , Try again later.

Any Idea? Here Im running Lion Server 10.7.2 (maybe that is the problem, but I doubt)

Link to comment
Share on other sites

alla fine della fiera ho riscaricato lion.....

 

ma quando verso la fine della procedura mi chiede quale scheda madre io abbia , io gli rispondo che ho la asus p6t deluxe v2

 

inizia a macinare e mi da questi messaggi:

 

Installo IOAHCIBlockStorage

Installo AppleAHCIPort

Installo il supporto Audio per SoundMax AD2000b...

Modificando il binario dell'AppleHDA.kext...

Modificando l'IONetworkingFamily...

Copio l'AppleVIAATA.Kext...

chown: /Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/AppleVIAATA/FakeSMC.kext: No such file or directory

logout

 

 

cos'e' quell'errore? e' grave?

 

altra domanda: quando ho iniziato avevo una sola partizione su chiavetta....a fine processo ne vedo 2.....le smonto...tiro via la chiavetta ...òa reinserisco e ne vede 1........e' normale?

 

 

 

 

 

grazie

 

Aggiornamento: la chiavetta non parte....ho impostato da bios che doveva boottare da chiavetta....ma mi da schermo nero con barretta lampeggiante....

Link to comment
Share on other sites

chown: /Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/AppleVIAATA/FakeSMC.kext: No such file or directory

logout

 

Errore mio di digitazione nello script di Lionize.sh....

 

In serata correggo...

 

Fabio

 

EDIT

Prova con questa nuova versione di Lionize 1.06.1

Link to comment
Share on other sites

Emac ho provato ora a ricreare la chiavetta con il 1.06.1 ma mi da':

 

Installo IOAHCIBlockStorage

Installo AppleAHCIPort

Installo il supporto Audio per SoundMax AD2000b...

Modificando il binario dell'AppleHDA.kext...

Modificando l'IONetworkingFamily...

Copio l'AppleVIAATA.Kext...

chown: /Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/AppleVIAATA.kext: No such file or directory

logout

 

quindi dà sempre errore ma qualcosina e' cambiato.....

Link to comment
Share on other sites

Altro errore mio...

perdo colpi...

 

Con Lionize 1.06.2 dovrebbe essere ok

 

Fabio

 

si ti confermo che ora funziona.......lo script arriva a termine.

 

Ora la chiavetta parte.....

 

ma po si impianta......mi fa vedere i la schermata grigia...vedo i 3 dischi....2 di windows (riservato al sistema e l'altro) e vedo la chiavetta osxbase......in realta' dentro al pc c'e' anche un altro disco (nuovo) che dovrebbe essere quello di destinazione osx.

Faccio partire OSX BASE viene fuori la mela....ci pensa un po'...e poi viene fuori il simbolo del divieto e il pc continua a macinare.....

 

potresti aiutarmi a risolvere? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ma po si impianta......mi fa vedere i la schermata grigia...vedo i 3 dischi....2 di windows (riservato al sistema e l'altro) e vedo la chiavetta osxbase......in realta' dentro al pc c'e' anche un altro disco (nuovo) che dovrebbe essere quello di destinazione osx.

Faccio partire OSX BASE viene fuori la mela....ci pensa un po'...e poi viene fuori il simbolo del divieto e il pc continua a macinare.....

 

potresti aiutarmi a risolvere? Grazie

 

Usa npci=0x2000 nel org.chameleon.Boot.plist della chiavetta

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Usa npci=0x2000 nel org.chameleon.Boot.plist della chiavetta

 

Fabio

 

scusa mi spiegheresti come si fa? devo mettere qualche tag o cose strana? O basta che scrivo npci=0x2000 in un qualsiasi punto del chamaleon.plist?

 

Ps: ho guardato sul sito e la mia scheda grafica supporta il cuda......per quanto riguarda che tipo di modello impostare cosa mi consigli mac 4.1????

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho cercato in giro per il forum ma nn ho trovato nulla...io avrei il seguente problema:

Ho installato l aggiornamento di Lion 10.7.2 e mi sono trovato senza l'audio funzionante quindi ho scaricato i driver AD2000b script fix dal vostro primo post ma adesso nn mi parte più il Lion...si ferma sul caricamento iniziale della mela con un cerchio barrato sopra...come posso fare a farlo ripartire con i driver audio giusti?erano corretti quelli che ho installato per la mia asus P6T Deluxe v2?Grazie anticipatamente spero che qualcuno mi possa aiutare

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho cercato in giro per il forum ma nn ho trovato nulla...io avrei il seguente problema:

Ho installato l aggiornamento di Lion 10.7.2 e mi sono trovato senza l'audio funzionante quindi ho scaricato i driver AD2000b script fix dal vostro primo post ma adesso nn mi parte più il Lion...si ferma sul caricamento iniziale della mela con un cerchio barrato sopra...come posso fare a farlo ripartire con i driver audio giusti?erano corretti quelli che ho installato per la mia asus P6T Deluxe v2?Grazie anticipatamente spero che qualcuno mi possa aiutare

 

@ denny

io non sono un esperto, ma installando con lionize 1.06.2 quando vado a inserire la chiavetta da boottare mi da' lo stesso problema.....

 

Emac mi ha detto che per risolverlo devo

 

Usa npci=0x2000 nel org.chameleon.Boot.plist della chiavetta

 

penso che per te sia la stessa cosa ma devi metterlo nel org.chameleon.Boot.plist della tua installazione di lion.....

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho cercato in giro per il forum ma nn ho trovato nulla...io avrei il seguente problema:

Ho installato l aggiornamento di Lion 10.7.2 e mi sono trovato senza l'audio funzionante quindi ho scaricato i driver AD2000b script fix dal vostro primo post ma adesso nn mi parte più il Lion...si ferma sul caricamento iniziale della mela con un cerchio barrato sopra...come posso fare a farlo ripartire con i driver audio giusti?erano corretti quelli che ho installato per la mia asus P6T Deluxe v2?Grazie anticipatamente spero che qualcuno mi possa aiutare

 

ciao all'avvio prova con -v -x

scarica Lionize 10.6.2 aprilo clicca Recrendae e segui le istruzioni

prima di riavviare ripara i permessi con kext wizard

Link to comment
Share on other sites

scusa mi spiegheresti come si fa? devo mettere qualche tag o cose strana? O basta che scrivo npci=0x2000 in un qualsiasi punto del chamaleon.plist?

 

Ps: ho guardato sul sito e la mia scheda grafica supporta il cuda......per quanto riguarda che tipo di modello impostare cosa mi consigli mac 4.1????

 

Deve essere simile a questo...

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>Graphics Mode</key>
<string>1680x1050x32</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
[color="#0000FF"]	<key>Kernel Flags</key>
<string>npci=0x2000</string>[/color]
<key>Theme</key>
<string>Default</string>
</dict>
</plist>

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Deve essere simile a questo...

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>Graphics Mode</key>
<string>1680x1050x32</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
[color="#0000FF"]	<key>Kernel Flags</key>
<string>npci=0x2000</string>[/color]
<key>Theme</key>
<string>Default</string>
</dict>
</plist>

 

Fabio

 

Ho fatto come mi hai suggerito.....modificando il plist di chamaleon che si trova nella cartella extra....

 

ma non e' cambiato nulla...alla schermata con la mela...macina un po'...e poi viene ancora il segno del divieto.....

 

Ha altri suggerimenti?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto come mi hai suggerito.....modificando il plist di chamaleon che si trova nella cartella extra....

 

ma non e' cambiato nulla...alla schermata con la mela...macina un po'...e poi viene ancora il segno del divieto.....

 

Ha altri suggerimenti?

 

Grazie

 

Curiosità...

Ma sei sicuro che stai avviando da chiavetta???

Premi F8 quando si avvia? e successivamente scegli la USB come avvio??

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Curiosità...

Ma sei sicuro che stai avviando da chiavetta???

Premi F8 quando si avvia? e successivamente scegli la USB come avvio??

 

Fabio

 

non schiaccio f8....ho impostato da bios il boot da chiavetta....

 

cmq per prova ora che me lo hai detto, ho rimesso nel bios l'hd come primp device di boot , ho riavviato schaicciando f8.....scelto la chiavetta.....appaiono i 3 dischi......vado su osx base......macina ma sempre il segno del divieto compare.....

Link to comment
Share on other sites

non schiaccio f8....ho impostato da bios il boot da chiavetta....

 

cmq per prova ora che me lo hai detto, ho rimesso nel bios l'hd come primp device di boot , ho riavviato schaicciando f8.....scelto la chiavetta.....appaiono i 3 dischi......vado su osx base......macina ma sempre il segno del divieto compare.....

 

 

Fai una prova...

Dal tuo sistema funzionante formatta il disco destinazione, dove vuoi mettere Lion e chiamalo Lion...

 

Quando hai fatto spegni il PC, stacca tutti i dischi rigidi ad eccezione di quello per Lion, riavvia e assicurati che il BIOS è impostato correttamente (C-State abilitati),

 

Vedi se ora riesci ad avviare la chiavetta...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Fai una prova...

Dal tuo sistema funzionante formatta il disco destinazione, dove vuoi mettere Lion e chiamalo Lion...

 

Quando hai fatto spegni il PC, stacca tutti i dischi rigidi ad eccezione di quello per Lion, riavvia e assicurati che il BIOS è impostato correttamente (C-State abilitati),

 

Vedi se ora riesci ad avviare la chiavetta...

 

Fabio

 

allora...da bios i c-state sono abilitati....ora l'unico problema e' formattare l'hd destianzione, visto che il mio sistema mac funzionanete e' un macbook pro......e l'hd vecchio dove avevo snowleopard si e' rotto.....

 

Come posso fare a formattare quell'hd?

dici che se metto il cd di backup di lion riescoper lo meno a formattare il disco?

oppure hai idee o sai se esistono programmi win che possano formattare in hfs+ giournaled e che permettano di impostare la partizione come guid?

 

 

Aggiornamento: ho provato a far partire da disco cd lion per vedere se almeno partiva il programma di partizione...ma non parte....

Link to comment
Share on other sites

Stamattina ho staccato anche il revodrive con su win....

Ho lasciato solo chiavetta, hd e dvdrom

 

prova 1: faccio partire da chiavetta ====>risultato: macina ma segno del divieto

 

prova 2: ho inserito il cd di boot (scaricato dal forum) che avevo usato per far partire snowleopard e mi accorgo che l'hd e' riconosciuto come null.......allora apro l'utility disk e creo 2 partizioni, una di nome lion e l'altra di nome data, con formattazione journaled e tabella guid.....riavvio faccio partire da chiavetta SENZA PARAMETRI del kernel suggeriti in post precedente====>risultato: macina e non parte.

 

prova 3: ora che il disco e' formattato in maniera corretta, HO INSERITO nel chamaleon.plist della chiavetta il parametro suggerito====>risultato: macina ma segno del divieto.

 

prova 4: con lo stesso metodo del punto 2 ho riformattato creando stavolta una sola partizione....chiavetta CON parametro kernel =====>risultato: macina ma segno del divieto.

 

 

Informazioni aggiuntive: l'etichetta ce ho dato alla partizione nei punti 2-3-4 e' Lion non la L maiuscola.

 

 

Cosa mi consigliate di fare?

Link to comment
Share on other sites

comunque ragazzi vi preciso che grazie alla vostra guida ero con un sistema Lion 10.7.1 perfettamente funzionante da HD!il problema si è presentato quando ho aggiornato il sistema alla versione 10.7.2 (Combo Update) la rete funzionava e tutto il resto ma l'audio era assente.Quindi ho scaricare i Driver AD2000b presenti nel primo post per la mia Asus P6T Deluxe v2 ma al riavvio mi è comparso la mela con il cerchio barrato...quello che vi chiedo è questo:se io reinstallo Lion è possibile avere un pacchetto aggiornato per l versione 10.7.2?in modo tale da sistemare l'audio?perchè per il resto è tutto ok!

Link to comment
Share on other sites

comunque ragazzi vi preciso che grazie alla vostra guida ero con un sistema Lion 10.7.1 perfettamente funzionante da HD!il problema si è presentato quando ho aggiornato il sistema alla versione 10.7.2 (Combo Update) la rete funzionava e tutto il resto ma l'audio era assente.Quindi ho scaricare i Driver AD2000b presenti nel primo post per la mia Asus P6T Deluxe v2 ma al riavvio mi è comparso la mela con il cerchio barrato...quello che vi chiedo è questo:se io reinstallo Lion è possibile avere un pacchetto aggiornato per l versione 10.7.2?in modo tale da sistemare l'audio?perchè per il resto è tutto ok!

 

Ora non riesci a partire in nessun modo?

 

Non hai un'altra partizione/sistema OSX da cui avviare?

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...