Jump to content
InsanelyMac Forum

dorian.seattle

Members
  • Content count

    27
  • Joined

  • Last visited

About dorian.seattle

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Buonasera e grazie per la risposta, mi era scappata la riga sul SMC, scusa. Lo script funziona, i volumi sono ok, come ho detto non parte solo se ho precedentemente rinominato la chiavetta "USB Boot". L'installazione non parte, ma aspetterò tranquillamente le evoluzioni. Buon San Patrizio a tutti.
  2. Ciao Fabio, grazie per le tue guide, come sempre semplifichi la nostra vita @Magnifico10, stesso identico errore. Provato anche a creare una partizione di boot anziché usare l'USB ma nulla. Provando più volte a creare la partizione di boot (sia USB che HD) con MLionize mi dà prima l'errore Risorsa occupata.. poi (come immagino abbia fatto tu) riavvio il "command" ed è tutto ok.. ma al boot.. StillVattelappescaMaledetto. @Fabio: è normale che la cartella Extra sia completamente vuota? FakeSMC è già modificato in S/L/E, oppure il processo di MLionize non è andato a buon fine? Ho provato a mettere il fakesmc del mio Lion (giusto per provare) e per assurdo arriva alla schermata di scelta della lingua, dicendomi però subito dopo che "questa versione di 10.7.0 non può essere installata su questo computer, Riavvia o Ripristina un sistema presente bla bla" Thnx!! EDIT: Errore risorsa occupata me lo dà solo se nomino la USB o Partizione di boot "USB Boot"
  3. dorian.seattle

    [AIUTO] Configurazione SL

    Ho risolto installando un diverso bootloader (Chameleon-2.1svn-r1493 by Ermac) trovato qui sul forum. In realtà ha risolto chameleon, quindi pur volendo non potrei essere d'aiuto nel capire quale fosse il problema. Come si cambia il TAG? Grazie!
  4. Grazie del consiglio, ma pare non sia quello il problema. Mi sto facendo fuori il cervello per capire cosa possa essere... Grazie ancora comunque per il contributo.
  5. Bene, ho aggiornato alla 10.7.2 con il pacchetto combo update e poi ho avviato Recrendae dall'ultimo Lionize. Ho uno strano problema: in pratica, quando faccio login su Lion e poi riavvio e accedo a Snow Leopard sul router si spegne la spia LAN del computer connesso e non è possibile connettersi ad internet. Ho proceduto così: - cancellato dal pannello di preferenze tutte le connessioni - eliminato il plist con le configurazioni Network in Library/Preferences/SystemConfiguration/ - Riavviato Nada Allora ho rifatto il procedimento ma spegnendo il computer e spegnendo il Router. All'avvio.. tada! La configurazione è stata ripristinata ovviamente aggiungendo il dispositivo Ethernet. Ma, riavviando e accedendo a Lion, tutto si incasina di nuovo e non è più possibile accedere ad internet da Leopard dopo un ulteriore riavvio. Questo accade sia con Chameleon-2.1svn-r1493 che con la versione di chameleon presente nell'ultimo pacchetto Lionize. Qualche suggerimento? Ovviamente scrivo qui perché mi pare qualcosa legato all'aggiornamento di Lion utilizzando Recrendae, altrimenti avrei postato in un'altra sezione. Grazie.
  6. Ciao Ermac, Io sulla P6T WS pro ho semplicemente sostituito manualmente le tue modifiche alle kext (intendo i plist all'interno di Lionize) e riparato i permessi con utility disco.. Pare tutto bene al momento. Se posso esservi utile ho questa partizione dove posso testare gli aggiornamenti e/o varie modifiche. Se hai anche bisogno che ti provi Lionize fammi sapere. Ho modificato AppleHDA e sono cominciati i problemi... qualcuno mi passa il kext originale alla 10.7.2 che non l'ho salvato?
  7. Ciao ragazzi, mi chiedevo se fosse possibile utilizzare questa guida Lionize per installare Snow leopard. Ovviamente modificando/cambiando qualcosa. Grassie! EDIT PS: Se qualcuno fosse interessato ad usarmi come tester per la cosa sono disponibile.
  8. dorian.seattle

    [AIUTO] Configurazione SL

    Grazie mille, ma purtroppo non è il mio caso... ho risposto con lungo ritardo perché setaccio il web alla ricerca di risposte. E' molto strano. Non riesco a trovare il problema centrale.. e dire che Lion è molto performante e stabile, nonostante abbia ancora molte imperfezioni sulla mia macchina. Ma purtroppo, le applicazioni che uso non sono ancora disponibili per Lion e considerando l'instabilità che si verrà a creare con gli aggiornamenti.. preferisco ancora restare saldo allo Snow. Con ciò: UP EDIT: Ho provato a riparare i permessi (tanto per) e si inchioda senza riparare nulla. Ho dovuto spegnere di forza l'hack e riavviare. Ho provato a verificare il disco (tanto per) e mi dava errore, per cui ho switchato su Lion ed ho riparato il disco. tutto ok, riparte.. Ho provato a riparare i permessi (ancora in corso), ma non ripara ancora nulla.. Tutto ciò da Utility Disco Da Kext Utility ripara tutto.
  9. dorian.seattle

    [AIUTO] Configurazione SL

    UP^2
  10. dorian.seattle

    [AIUTO] Configurazione SL

    UP
  11. dorian.seattle

    [Aiuto] Copia file sul desktop

    Cacchio, ho avuto lo stesso problema! Ho avviato il disco di installazione e usato TERMINAL! bastava usare appunto il comando cp -r /Volumes/"Snow Leopard"/Users/"nome utente"/Desktop/"cartella che contiene i kext"/kext /Volumes/"Snow Leopard"/S/L/E Prima rimuovevi i vecchi (controllando che fossero davvero rimossi) Poi copiavi i nuovi (controllando di averli effettivamente copiati) Poi (seguendo indicazioni da un topic): Rebuild Cache.. sudo -s chown -R root:wheel /S/L/E chmod -R go=u-w /S/L/E touch /S/L/E Non so se hai fatto uguale, ma a me è capitata la stessa cosa, sbagliando il comando e copiando il contenuto della Kext anziché tutto il pacchetto.. risultato.. sembrava non avessi fissato il problema. Se potevo aiutarti, mi spiace essere arrivato in ritardo. EDIT: Il [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] 3.8.0 sia nell'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] che nel modo DSDT "fissa" un problema dell'aggiornamento alla 10.6.8, per cui, hai praticamente compromesso qualcosa tu, installando quella versione. LEGGI ATTENTAMENTE LA DESCRIZIONE DI QUEI PACCHETTI! [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] is a DSDT-free (...) IOPCIFamily Fix, USB Rollback, tonymacx86 Remixed theme. (...) Credo proprio che il problema sia stato questo.
  12. Stessa cosa. Uso programmi abbastanza "pesanti" per molto tempo su SL senza superare i 70/75°. "CPU: Intel Core i7 920" Dalle voci lette sui forum, in genere parlano degli i7 come CPU che scaldano facilmete.. magari con Lion si si propone qualcosa che va ad alimentare questo "spirito caliente".. Tu usi il DSDT? Perché se mi dici di no, magari un DSDT adeguato alla configurazione potrebbe in qualche modo sistemare un po' il problema.
  13. Grazie. Ho ingenuamente creduto che quello potesse non essere affatto il problema. Se mi fai sapere solo se dovrò apportare una modifica al DSDT cercherò io le informazioni e il metodo per farlo. In questo momento scrivo da Lion. Tutto funzionante tranne l'audio (che ho già visto fra i posts essere stato discusso) che riparerò con calma tanto ho una scheda esterna FW. Grazie ancora e buona giornata! EDIT: Aggiornamento (iTunes deskRemote ok) App store ok Ma ad un certo punto esce fuori Ho riparato i permessi (probabilmente ha influito il fatto che sia andato a vedere cosa c'era nel pacchetto boh) Le ventole vanno a palla.. La temperatura della CPU (controllata da BIOS) era intorno ai 70/75°C Sono tornato tutto impaurito nel fresco Leopardo delle nevi.
  14. Ciao Fabio! sto provando ad installare Lion utilizzando una partizione anziché l'USB.. devo cambiare qualcosa nel procedimento? Perché in pratica mi si blocca il processo nella preparazione della partizione su Adottando proprieta' disco per /Volumes/Mac OS X Base System... Grazie per la guida, è il secondo Hack che preparo grazie a te! EDIT: Anche da USB E' partita dopo un riavvio di Hack.. non so come ma ha risolto.. adesso parto con l'installazione. Scusate la monnezza inutile. EDIT^2 1 Tentativo 2 Tentativo -x -f E' la scheda video? l'HD per Lion è così diviso part 1 10GB -- Base System part 2 -- Vuota per Lion (Prima porta della mobo) (GUID) Che devo fare? Grazie.
  15. dorian.seattle

    OPS

    Convinto di avere inviato la mia presentazione.. sarà che spesso bevo.. chessò. Comunque è già da un pezzo che sono qui sul forum e sono felice di restarci.. Sono Giovanni e da diversi mesi ormai mi aggiro fra i topic e fracasso il mio HAck di installazioni test e prove varie. Per tutti quelli che si presenteranno ancora.. Avete trovato un buon posto per imparare un sacco di cose utili (non solo hack addicted) e un gran numero di gente simpatica e disponibile. Buona giornata.. e se questa è la mia seconda presentazione... facciamo che è quella "sobria" A presto. Dorian
×