Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx


1,005 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti sono un nuovo utente

 

Sono in possesso di questa magnifica scheda madre e volevo fare alcune domande in merito al sistema che si riesce a installare.

 

1- riesco a fare montaggi video in HD ?? cioe' riguardo alla sua stabilita??

 

Ciao, per quanto mi riguarda (mi occupo di produzione e postproduzione video......)

tutto va alla perfezione, ottima stabilita con le suite Première Cs5 etc.

ottimo anche nel pacchetto FinalCutPro Motion etc.

direi la medesima affidabilità del MacPro......

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio volevo dirti che ho voluto fare una prova a installare lion seguendo la tua guida (molto semplice da seguire) utilizzando il tuo package Lionize 1.01 e si e' installato tutto alla prima sulla Rampage II Extreme...............

 

Se ti servono altri test fammi sapere.................

 

Massimo

 

Grazie del feedback

Cambio il messaggio in prima pagina per la Rampage II Extreme da "testare" in "ok"

 

Fabio

 

Massimo puoi postare il tuo IOREG (con IORegistryExplorer.app) da LION?

Volevo fare alcuni controlli...

(Non avendo l'Hardware non mi è possibile...)

Link to comment
Share on other sites

ErmaC non capisco perche' quando dalla scheda madre faccio partire dalla chiavetta non va...mi si avvia il disco...perche' nella lista delle priorita' del boot metto 1)remov. dev. 2)HDD...cosa posso fare?

 

Grazie Anticipatamente! ;)

 

Frank802 :D

Link to comment
Share on other sites

ErmaC non capisco perche' quando dalla scheda madre faccio partire dalla chiavetta non va...mi si avvia il disco...perche' nella lista delle priorita' del boot metto 1)remov. dev. 2)HDD...cosa posso fare?

 

Grazie Anticipatamente! ;)

 

Frank802 :D

 

Premere F8 ??? qualche secondo dopo il beep di avvio...

(probabilmente la chiavetta non è perennemente presente e inserita... è un dispositivo RIMOVIBILE)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Massimo puoi postare il tuo IOREG (con IORegistryExplorer.app) da LION?

Volevo fare alcuni controlli...

(Non avendo l'Hardware non mi è possibile...)

 

In attach...... :rolleyes:

 

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Mi sono accorto ora che c'è un errore nel org.chameleon.Boot.plist (thx Blackosx)

 

l'errore è nella mancata presenza di GraphicsEnabler=Yes

e nella chiave Graphics_Mode quell'underscore non dovrebbe esserci...

 

Sempre che abbiate scelto una risoluzione altrimenti lo script settava una risoluzione generica e non vi accorgete dell'errore (perchè non presente nel generico)

 

Vi consiglio di editare a mano (nella USB creata) e settare i corretti parametri..

 

Risolverò con Lionize V 1.02

 

Sorry...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti sono un nuovo utente

 

Sono in possesso di questa magnifica scheda madre e volevo fare alcune domande in merito al sistema che si riesce a installare.

 

1- riesco a fare montaggi video in HD ?? cioe' riguardo alla sua stabilita??

 

2- riesce a funzionare protools ???

 

3- sono in possesso di un mac pro, ho uno studio di registrazione, il computer in questione lo userei con Logic Studio, quindi richiede la massima affidabilità e assolutamente zero crash. e' cirka 5 anni che uso il mac senza mai aver avuto un qualsiasi problema.

 

che ne dite riesce a fare tutto questo ?

 

grazie.

 

 

 

Ps: sto' per mettere la firma

 

 

Ciao, per quanto mi riguarda (mi occupo di produzione e postproduzione video......)

tutto va alla perfezione, ottima stabilita con le suite Première Cs5 etc.

ottimo anche nel pacchetto FinalCutPro Motion etc.

direi la medesima affidabilità del MacPro......

Maurizio

 

 

Grazie maurizio quindi a stabilita' ci siamo

 

nessuno ha mai provato a fare musica con questa configurazione ?

 

il montaggio video e' un divertimento mentre la musica e' un lavoro mi interesserebbe veramente sapere il piu possibile.

 

GRAZIE GRAZIE A TUTTI VERAMENTE OTTIMO LAVORO.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi sono riuscito a installare tutto...funziona perfetto...solo che nn si vedono le icone sul desktop...e il video "sfarfalla" come se fosse senza V-Sync...nel dock e quando uso il launchpad...cmq volevo sapere come risolvere il problema delle icone...il resto se riesco bene...se no...fa niente...

Link to comment
Share on other sites

quello delle icone non è un problema

sono solo state "nascoste" di default

 

devi andare nella barra dei menu in alto

Finder/Preferenze/Generali e mettere la spunta a quello che ti serve

 

quello del video invece è un problema viedo da risolvere

hai usato qualche metodo?

magari anche solo l enabler nel c.a.B.p ?

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Allora ho risolto il problema del video...praticamente con snow leo...per far funzionare le schede video GTX 4XX e GTX5XX bis togliere "GeForce.kext" quindi io lo toglievo dato che nn andava...solo che il problema era quello del GraphicsEnabler...quindi rimesso il GeForce.kext tutto funziona! ;)

Link to comment
Share on other sites

qualcuno ha risolto il problema dell autenticazione all app store? con snow leopard entro regolarmente mentre con lion mi dice che non è possibile riconoscere il tipo di macchina usato.

ho fatto già i tentativi consigliati in atri post , tipo rimuovere la scheda lan ecc... ma senza risultati.

ho anche provato a modificare smbios ma niente da fare.

un aiutino ??

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

 

Mi sono accorto ora che c'è un errore nel org.chameleon.Boot.plist (thx Blackosx)

 

l'errore è nella mancata presenza di GraphicsEnabler=Yes

e nella chiave Graphics_Mode quell'underscore non dovrebbe esserci...

 

Sempre che abbiate scelto una risoluzione altrimenti lo script settava una risoluzione generica e non vi accorgete dell'errore (perchè non presente nel generico)

 

Vi consiglio di editare a mano (nella USB creata) e settare i corretti parametri..

 

Risolverò con Lionize V 1.02

 

Sorry...

 

Fabio

Provato sulla mia pelle.........

nel pomeriggio ho tentato una installazione in raid con la 1.01.......

dando la colpa al raid......per questo

no problem....

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Provato sulla mia pelle.........

nel pomeriggio ho tentato una installazione in raid con la 1.01.......

dando la colpa al raid......per questo

no problem....

Maurizio

 

Sei riuscito ad installare su RAID con questo procedimento?

(evitando ovviamente l'installazione di chameleon con finalize)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Sei riuscito ad installare su RAID con questo procedimento?

(evitando ovviamente l'installazione di chameleon con finalize)

 

Fabio

 

...allora il procedimento funziona (a parte il problema video.....) funziona......

anche con la versione 1.0 di Lionize va a buon fine.....

e' il boot del raid con l'installazione di chameleon che mi si impianta all'avvio, penso dipenda dalla versione di chameleon.... (devo trovare una procedura corretta per l'installazione del raid.......)

Hai idee o link da suggerirmi?

Attendo Lionize 1.02 e ci riprovo.....

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO

 

Lionize 1.02

 

- Corretto il problema della creazione delle "flag" GraphicsEnabler e Graphics Mode

- Aggiunte 3 nuove risoluzioni

- Aggiunto controllo e verifica su di una possibile "copia" del nome volume (causava la non riuscita della creazione della chiavetta)

- Eliminati 2 kext (usati per il boot della chiavetta, non necessari su schede X58)

- Rielaborato il controllo sulla presenza del .dmg nella cartella BOX (se il dmg è presente lo include in automatico)

- Aggiornato Chameleon 2.1 alla revisione 1485

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

AGGIORNAMENTO

 

Lionize 1.02

 

 

Fabio

ciao Fabio, la creazione della chiavetta 1.02 va correttamente sto provando a rimettere il raid con Lionize 1.02........ ma mi va in errore (simbolo di stop) appena comincia ad installare sul raid.......(forse perchè ho ll'installer 10.7.1 ... aggiornato ieri sera da Appstore?)

La lionize 1.00 eè partita correttamente....... vediamo....

ciao Maurizio

 

EDIT: allora ...... sono riuscito nell'installazione del raid......

Metodo: la guida di BarboneNet ( http://www.insanelymac.com/forum/index.php...raid&st=37# )

con sostituzione del boot e della Extra con quelle della mia installazione di Lion funzionante

Problemi riscontrati:

ho dovuto installare nella S/L/E i kext della extra altrimenti andava in errore.... (NullCPUPowerManagement e ElliottForceLegacyRTC)

ora la verifico un po......

ciao

 

EDIT: idea del perche perdo la temperatura delle CPU con iStat Menu?

grazie

Link to comment
Share on other sites

...

periodo di aggiornamenti...

In arrivo Lionize 1.03

 

Se ho annusato bene riesco a "sincronizzare" iTunes e RemoteDesktopClient già nell'installer della mela

:D

... rimarrebbero i Driver CUDA (se scelti)

 

- Ho aggiunto il patch dell AppleRTC (che in alcuni casi provoca il reset del BIOS dopo lo Sleep)...

Si apprendono cosette nuove ogni giorno...:D

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

- Ho aggiunto il patch dell AppleRTC (che in alcuni casi provoca il reset del BIOS dopo lo Sleep)...

Si apprendono cosette nuove ogni giorno...:)

 

Fabio

e io mi spiego così i miei reset del BIOS.......

 

nell'attesa..... grazie Fabio!

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

e io mi spiego così i miei reset del BIOS.......

 

nell'attesa..... grazie Fabio!

 

Maurizio

 

Ciao Maurizio,

La patch per "binpatchare" il biario che causa il reset del BIOS dopo lo sleep, viene dall'internazionale..

Se non hai voglia di aspettare puoi farlo da te...

sudo perl -pi -e 's|\x75\x30\x44\x89\xf8|\xeb\x30\x44\x89\xf8|;
s|\x75\x3d\x8b\x75\x08|\xeb\x3d\x8b\x75\x08|' 
/System/Library/Extensions/AppleRTC.kext/Contents/MacOS/AppleRTC

;)

 

...

periodo di aggiornamenti...

In arrivo Lionize 1.03. Se ho annusato bene riesco a "sincronizzare" iTunes e RemoteDesktopClient già nell'installer della mela

:)

... rimarrebbero i Driver CUDA (se scelti)

 

Piccolo cambiamento:

LA procedura che avevo in mente è fattibile... ma non avrebbe senso, mi spiego meglio...

 

Consisterebbe nell'estrarre i pkg dal dmg successivamente "espandere" ogni singolo pkg in "contenuti" da qui decomprimere i Payload che sono dei contenitori ove è preservata oltre alla struttura

a directory anche i file e applicazioni ecc...

Da qui andrebbero sostituiti i nuovi con i vecchi e confrontati...

e per finire ricomprimere seguendo gli stessi passi all'inverso...

 

Ora la procesura è fattibilissima (con una trentina di linee di codice in più negli script si può fare)...

Ma direi che Lionize arrivato dove è arrivato fa già il suo sporco lavoro :P

Il motivo per il quale non aggiungo tale caratteristica è che ad ogni aggiornamento andrebbe "riscritto" il tutto per adattarlo ai cambiamenti...

quindi preferisco lasciare tale compito agli script già presenti nei vari aggionamenti che verranno lanciati a seconda delle esigenze e nel momento giusto,

esempio l'aggiornamento alla 10.7.1 viene "tecnicamente" effettuato" con lo script finalize in "post installazione",

cosa diversa per iTunes viene aggiornato a installazione già fatta...

 

Racconto noioso lo so ma doveroso.

 

PS ho pensato invece di aggiungere un compagno a Lionize... Recrendae

Lionize: crea "l'installer"

Recrendae aiuterà a chi Lion lo ha già installato ed aggiornato a "ripristinare" Audio Rete e patch varie che andranno perse con un Combo o aggiornamento...

 

Recreandae.jpg

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento

 

Lionize 1.03

- Aggiunto il binpatch all'AppleRTC (la patch viene fatto dallo script finalize)

- Rielaborata la creazione della cartella Pack (ora viene creata se vengono scelti gli aggiornamenti "iTunes, RemoteDesktop, i Driver Cuda).

 

Recrendae 1.00 (beta)

-Versione beta. (probabili errori)

 

----

NOTA: è risaputo che Chameleon 2.1 revisione 1494 (contenuto anche in questo pacchetto) ha la fix per facetime, ma porta con se anche il problema di non avvio in Raid 0 --> Raid 0 doesn't boot with build 1494

 

PS: :) questa guida è ora anche sull'internazionale. --> [GUIDE] Lion on Asus X58 LGA 1366 i7 9xx

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ermac complimenti per Moderatore

 

Volevo solo far notare questo piccolo problema (magari succede solo a me)

Ho provato Lionize 1.03 installazione andata a buon fine al riavvio schermo nero con scritta :

CD ROM boot priority

in passato mi era già successo sostituito con il boot 1493 tutto OK

Sempre complimetoni per lavoro svolto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...